Il disco non teme la tradizione ma non se ne rende schiavo; omaggia i grandi del jazz ma ha un approccio spesso rock con, perfino, qualche brillante intuizione pop.

 Timbro incisivo e avvolgente, intense sensazioni, talento evidente e sound che è un’ottima sintesi fra i grandi del genere.

Sopra Le Nuvole segna l'esordio discografico del talentuoso trombettista Luca Aquino, con un sound che equilibra tradizione jazz e innovazioni rock ed elettroniche. Il disco omaggia grandi jazzisti senza esserne prigioniero, risultando originale e avvolgente. La critica sottolinea l'intensa emozionalità e la sintesi tra melodia, timbro e swing in una poetica italiana unica. Un'opera consigliata a chi cerca jazz contemporaneo sperimentale ma accessibile. Scopri l'innovativo sound jazz di Luca Aquino con Sopra Le Nuvole!

 "Un viaggio visionario di stampo zappiano tra le più soffici e bianche nuvole."

 "Un sound sempre originale e personale che intreccia dolci melodie e sonorità metropolitane."

Lunaria, secondo album di Luca Aquino, conferma la sua versatilità artistica unendo jazz, elettronica e sonorità metropolitane. Con collaborazioni di rilievo, il disco offre un viaggio musicale ricco di influenze e melodie coinvolgenti. Un lavoro raffinato che seduce anche gli ascoltatori più esigenti grazie a intrecci armonici originali e atmosfere evocative. Ascolta Lunaria e lasciati trasportare in un viaggio musicale unico e coinvolgente!

 "Space Shanty è ispiratissimo, sarebbe riduttivo definirlo semplicemente capolavoro."

 "Il brano 'Mixed Up Man Of The Mountain' narra delle percezioni alterate, tipiche della Canterbury Scene."

Space Shanty del 1972, album dei Khan, è un capolavoro del rock progressivo inglese, caratterizzato da un forte spirito sperimentale e influenze jazz e psichedeliche. La recensione evidenzia la qualità compositiva, l'intesa tra Hillage e Stewart, e le atmosfere uniche delle tracce, che raccontano un viaggio introspettivo e sonoro. Un disco imprescindibile per gli appassionati della Canterbury Scene e della musica degli anni '70. Scopri il capolavoro prog 'Space Shanty' dei Khan, un viaggio sonoro indimenticabile!

Utenti simili
(!)

DeRango: 0,29

19Lunghezze

DeRango: -3,58

33 giri

DeEtà: 7269

ajejebrazorf

DeRango: 3,31

albi6

DeRango: 0,00

alessioIRIDE

DeRango: 3,14