Electric Wizard è una band doom metal inglese guidata da Jus Oborn, attiva dagli anni '90, nota per riff pesanti, atmosfere horror e influenze psichedeliche.

Band formatasi nel Dorset (Inghilterra), guidata da Jus Oborn; influenze dichiarate e presenti nelle recensioni: Black Sabbath, psichedelia anni '70; temi ricorrenti nelle recensioni: droga, occulto, horror.

Le recensioni raccolte su DeBaser descrivono gli Electric Wizard come una band doom/stoner inglese famosa per riff massicci, atmosfere horror e riferimenti psichedelici. Gli album più discussi sono Dopethrone, Witchcult Today e Time To Die. I giudizi oscillano tra entusiasmo per alcune uscite storiche e critiche per ripetitività o scelte stilistiche.

Per: Appassionati di doom, stoner, rock psichedelico e lettori di DeBaser.

 Sono streghe votate e satana, donne crudeli, senza Dio. Vivono in questo villaggio abbandonato, per sfuggire all'inquisizione.

  Scopri la recensione

 Sono felice di essermi sbagliato...

  Scopri la recensione

 Dopethrone degli Electric Wizard è un album del 2000, considerato un enorme pilastro dei generi più lenti e oscuri del Metal, come lo Sludge Metal, lo Stoner Rock, e sopratutto, il Doom Metal.

  Scopri la recensione
Tu e Electric Wizard
Chi conosce Electric Wizard?
Carico...