Kevin Ayers (16 agosto 1944 – 18 febbraio 2013) è stato un cantautore inglese, membro fondatore dei Soft Machine e figura chiave della Canterbury scene, noto per album come Joy of a Toy e Shooting at the Moon.

Nato il 16 agosto 1944 a Herne Bay, Kent (Inghilterra), Kevin Ayers fu tra i fondatori dei Soft Machine e lasciò il gruppo dopo l'album d'esordio. Ha pubblicato album solisti importanti tra la fine degli anni '60 e gli anni '70, collaborando con musicisti come Mike Oldfield, Robert Wyatt, Lol Coxhill e David Bedford. È deceduto il 18 febbraio 2013.

Pagina che raccoglie recensioni di DeBaser dedicate a Kevin Ayers e fornise un quadro sintetico dell'artista. Le recensioni esaltano la sua vena stravagante, la pigrizia creativa e alcuni album chiave (Joy of a Toy, Shooting at the Moon, Whatevershebringswesing). Include citazioni testuali tratte dalle recensioni e link a testi e album.

Per: appassionati di rock psichedelico, fan della scena di Canterbury, lettori di DeBaser

 Kevin Ayers, ovvero un genio che fece finta di essere scemo per non andare alla guerra....

  Scopri la recensione

 Kevin Ayers, che ci ha lasciati qualche anno fa,, va riscoperto per quel suo stile sornione e mai banale, che lo ha reso un dandy geniale del rock intelligente e colto.

  Scopri la recensione

 Un inno alla stravaganza innocente, allo scherzo bambinesco, all'avanguardia che porge il braccetto a un pop ora bislacco, ora delicato.

  Scopri la recensione

 Il mio più sincero augurio è che questo scritto possa riportare un po' di attenzione nei confronti di un artista che, a mio modesto avviso, non avrebbe bisogno di presentazioni. Fatelo vostro.

  Scopri la recensione
Tu e Kevin Ayers
Chi conosce Kevin Ayers?
Carico...