Pain of Salvation sono un gruppo progressive metal/rock svedese, guidati sin dagli inizi dal carismatico Daniel Gildenlöw. Celebri per concept album intricati e continui cambiamenti stilistici, hanno esplorato metal, rock, elettronica, folk e molto altro, mantenendo sempre un impianto lirico profondo e introspettivo.

Band fondata a Eskilstuna, Svezia, nel 1991. Il leader e principale compositore è Daniel Gildenlöw. Sono noti per concept album come 'The Perfect Element Pt.1', 'Remedy Lane', 'BE', spesso citati tra i migliori del progressive moderno.

Pain of Salvation tra cambi di pelle, concept folli, momenti prog e rock contorti. Tanti dischi, ancora più evoluzioni di stile. Su DeBaser ne parliamo troppo e con uno sguardo a ogni loro rivoluzione. Recensioni tra abbracci e schiaffi, come la band merita.

Per: Appassionati di progressive, amanti della musica sperimentale, chi cerca testi profondi e storie complesse, chi vuole scoprire nuove sonorità tra metal, rock e altro ancora.

 L'incredibile innovazione è l'unica parola per descrivere la musica dei Pain of Salvation.

  Scopri la recensione

 Disco aperto, intrigante e quanto ad innovazione, di sicuro tra i più grandi degli ultimi 15 anni… da consigliare a tutti coloro che amano la libertà di espressione e vivono la musica (e magari anche la vita…) senza tappezzerie preventive.

  Scopri la recensione

 The Perfect Element Part I e Remedy Lane sono una manna dal cielo per chiunque disponga di udito.

  Scopri la recensione

 I PoS hanno sempre voluto fare quello che si sentivano, hanno sempre voluto rinnovare il proprio sound e non si sono mai accontentati di fare ciò che già fanno e anche sta volta hanno voluto nuovamente portare il sound oltre i propri confini.

  Scopri la recensione

 Pain Of Salvation indica un complesso gruppo di artisti. E sottolineo la parola 'complesso'.

  Scopri la recensione
Tu e Pain of Salvation
Chi conosce Pain of Salvation?
Carico...