Porcupine Tree sono una band britannica di progressive rock fondata da Steven Wilson. Conosciuti per la combinazione di psichedelia, prog, alternative e elementi metal, hanno pubblicato numerosi album influenti dagli anni Novanta ai giorni nostri.

Fondati da Steven Wilson nel Regno Unito. Rinomati per l'approccio progressivo e la sperimentazione sonora. Hanno influenzato la scena prog-rock moderna e vantano una discografia che spazia dalla psichedelia a suoni più duri e moderni.

Porcupine Tree sono uno dei nomi di riferimento nel progressive rock moderno, protagonisti di una luminosa evoluzione sonora dagli anni Novanta fino a oggi. Con un mix di psichedelia, melodie raffinate e approcci metal, guidati da Steven Wilson, hanno conquistato pubblico e critica. Su DeBaser le recensioni ne celebrano la capacità di emozionare, la cura degli arrangiamenti e la continua ricerca stilistica, senza risparmiare qualche colpo agli album più controversi.

Per: Appassionati di progressive rock, ascoltatori di psichedelia, fan di Steven Wilson e chi cerca emozioni intense senza paura di qualche chitarra pesante.

 La musica dei Porcupine è come una pietanza molto ricca di sapori, cucinata da un grande chef: non è per tutti i palati; ma coloro che stanchi di fastfood o monotone cucine regionali, volessero provarne il sapido gusto, potrebbero rimanerne conquistati e del tutto appagati.

  Scopri la recensione

 Stupid Dream può essere davvero considerato... come l'album più solare e godibile della band.

  Scopri la recensione

 Qui (come in altre perle tipo 'Heartattack In A Lay By' o 'Prodigal') è chiaro che ormai la componente psichedelica è stata assimilata, rivoltata e sputata fuori in una forma assolutamente personale, rendendo il gruppo capace... di essere al tempo stesso profondo e orecchiabile, quasi 'pop' in certi momenti.

  Scopri la recensione

 I Porcupine Tree sono davvero una band che fa la differenza nel panorama prog odierno; una band che vuole evitare confronti con i colleghi più noti e che quindi crea per sé un proprio stile, comune a pochi altri, senza mai aver paura di essere incompresi!

  Scopri la recensione

 Le sei tracce di 'Fear Of A Blank Planet' sono perfezione pura, e stavolta lo sono anche oltre le apparenze.

  Scopri la recensione

 Un viaggio che esplora tutti i territori dove il buon Steven Wilson ha già messo piede, che siano melodie acustiche, ambient o i suoi tipici (ed oserei geniali) riff, pesanti o meno.

  Scopri la recensione
Tu e Porcupine Tree
Chi conosce Porcupine Tree?
Carico...