Syd Barrett (Roger Keith Barrett, 1946–2006) è stato un cantautore e musicista inglese, fondatore dei Pink Floyd e figura chiave della psichedelia britannica; autore dei due album solisti The Madcap Laughs e Barrett.

Fondatore e leader iniziale dei Pink Floyd; principale autore del primo album del gruppo (The Piper at the Gates of Dawn). Lasciò la band nel 1968; pubblicò due album solisti nel 1970 (The Madcap Laughs, Barrett) e la raccolta Opel fu pubblicata in seguito. Si ritirò in larga parte dalla scena musicale negli anni successivi e si dedicò alla pittura. È deceduto nel 2006.

Syd Barrett (Roger Keith Barrett, 1946–2006) è il fondatore dei Pink Floyd e figura centrale della psichedelia britannica. Le recensioni raccolte su DeBaser evidenziano i suoi due album solisti principali (The Madcap Laughs, Barrett) e la compilazione Opel come opere chiave. Il ritratto che emerge è di un artista fragile, geniale e spoglio nella forma: musica fotografica di uno stato d'animo. Consigliato agli amanti della psichedelia, del folk stralunato e dei cantautori fuori dal coro.

Per: fan dei Pink Floyd, appassionati di psichedelia e ascoltatori curiosi di musica d'autore alternativa

 "Ice Cream Excuse Me, I've Seen You Lookin' Good The Other Evening..." - [I Love You].

  Scopri la recensione

 "I'm only a person whose armbands beat on his hand, hang tall".

  Scopri la recensione

 "Won't you miss me? Wouldn't you muss me at all?" Si Roger a me mancherai davvero. Shine on.

  Scopri la recensione
Tu e Syd Barrett
Chi conosce Syd Barrett?
Carico...