Formatisi a Londra nel 1981 (Tottenham), i Talk Talk erano guidati da Mark Hollis e composti da Paul Webb e Lee Harris; iniziarono con synth-pop di successo e, a partire dalla seconda metà degli anni '80, virarono verso un sound sperimentale e rarefatto culminante in Spirit of Eden e Laughing Stock.

Mark Hollis ha pubblicato un album solista nel 1998; la band è spesso citata come precorritrice del post-rock. Mark Hollis è deceduto nel 2019.

Band inglese formatasi a Londra nel 1981, passata dal synth-pop commerciale a un suono rarefatto e sperimentale. Album chiave: Spirit of Eden (1988) e Laughing Stock (1991), considerati fondamentali per il post-rock. Mark Hollis figura centrale, artista riservato. La discografia iniziale contiene singoli di successo come "It's My Life" e "Such a Shame".

Per: ascoltatori di musica sperimentale, fan degli anni '80, appassionati di post-rock e art-rock

 «Sono stanco di ascoltarti mentre mi rispondi per le rime/ …/ Tutto quello che tu fai per me è parlare, parlare / parlare, parlare, parlare, parlare».

  Scopri la recensione

 "Osservo la natura da un panorama. Osservo la lontananza, le sfumature, i giochi delle simmetrie. Alla fine di questo gioco, concepisco ciò che vedo stratificando la visione. E' tutto sovrapposto"

  Scopri la recensione

 “Spirit Of Eden” è una rarefatta poesia dell’anima....

  Scopri la recensione

 Dopo una carriera costruita col sintetizzatore, rappresentata da singoli pop da urlare in disco, batteria riverberata e milioni di copie vendute Hollis e compagni decidono di abbandonare quel suono e di avventurarsi in luoghi più magici, più esotici, più intimi.

  Scopri la recensione
Tu e Talk Talk
Chi conosce Talk Talk?
Carico...