The Breeders sono un gruppo alternative/indie rock americano formato nel 1989 da Kim Deal (ex bassista dei Pixies) e Tanya Donelly. Tra i membri più noti figurano Kim e Kelley Deal, Josephine Wiggs e Jim MacPherson. Sono noti per gli album Pod (1990) e Last Splash (1993) e per il singolo "Cannonball".

Formazione iniziale nel 1989; Kim Deal e Tanya Donelly tra i fondatori. Pod (1990) prodotto da Steve Albini; Last Splash (1993) include il singolo di successo "Cannonball". Lineup storica citata nelle recensioni (Kim Deal, Kelley Deal, Josephine Wiggs, Jim MacPherson). Il gruppo mantiene attività artistica con uscite e tournée successive, incluso l'album All Nerve.

Raccolta di recensioni su DeBaser che analizzano i principali album dei The Breeders, dal debutto Pod a Last Splash fino ad All Nerve. I pezzi evidenziano la voce di Kim Deal, l'alchimia con Kelley e Josephine e l'importanza di brani come Cannonball. Tono generalmente lusinghiero e nostalgico.

Per: fan di alternative/indie rock; lettori nostalgici dei anni '90; utenti di DeBaser

 “I hit the hull, oh God, I hit them all, you don’t know how far I would go”.

  Scopri la recensione

 Come si dice il primo amore non si scorda mai.

  Scopri la recensione

 Cosa avrà pensato il lunatico, arrogante, estroso e pingue Black Francis il giorno in cui sentì per la prima volta "Cannonball"?

  Scopri la recensione
Tu e The Breeders
Chi conosce The Breeders?
Carico...