The Flaming Lips sono una band alternativa statunitense, celebre per il loro approccio psichedelico ed eccentrico, performance pirotecniche, palloni giganti e la voce unica di Wayne Coyne. Attivi fin dal 1983 e provenienti da Oklahoma City, hanno segnato la scena alternativa mondiale con dischi pionieristici e spettacoli live sui generis.

Fondati a Oklahoma City nel 1983, guidati da Wayne Coyne. Noti per spettacoli con coriandoli, costumi e scenografie surreali. Opere di culto come 'The Soft Bulletin', 'Yoshimi Battles the Pink Robots', 'Zaireeka'.

I Flaming Lips sono narrati su DeBaser attraverso recensioni piene di ironia e sensazioni contrastanti, tra fiumi di psichedelia, momenti di malinconia, e improvvise esplosioni di coriandoli. Dalla follia garage degli esordi ai viaggi cosmici del pop contemporaneo: la loro musica è sempre stata un luna park emotivo al confine tra amore per l’assurdo e genio musicale.

Per: Ascoltatori curiosi, amanti del rock psichedelico e alternativo, chi vuole perdersi tra canzoni che sanno di sogni, stranezze e arcobaleni sonori.

 E mi accorgo che, a contemplare la discografia di questi balordi, puoi trovare tutto l’arcobaleno della vita umana.

  Scopri la recensione

 Zaireeka è il frutto più visionario della mente dei Flaming Lips ultima fase.

  Scopri la recensione

 Do You Realize - that everyone you know someday will die

  Scopri la recensione

 PPPrrrrrappappa prrrrappappappappa ppprrrrrappappa prrrrappappappappa... e poi comincia quella meraviglia di canzone che si chiama "Feeling Yourself Disintegrate"

  Scopri la recensione

 I Flaming Lips sono un gruppo di caciaroni che si divertono a fare le cose nel modo più strano possibile.

  Scopri la recensione