The Who

Live at Leeds

Cover di Live at Leeds

Live 1970

Un live che è un grande, fottutissimo pugno nello stomaco. Durissimo, distorto, tiratissimo ed urlato, contiene le versioni più incendiarie, sovrumane e pazzesche di molti classici del gruppo londinese, qui forse al culmine della sua potenza Live. Meritano menzione "Heaven and Hell", "Young Man Blues", "Magic Bus" (monumentale tra l'altro) ma soprattutto gli incredibili 14 minuti del medley di "My Generation" (le reprise di "Tommy" sono suonate con una violenza inaudita). Indecifrabile.
SydBarrett96


Tu e Live at Leeds

Non hai acceduto a DeBaser! Accedi. È facile!
Il tuo voto:

Le recensioni di quest’opera che sono state scritte nel DeBaser

In tutto 35 utenti hanno votato "Live at Leeds" con una recensione o inserendola nella loro collezione. Il voto medio alla fine di tutto ciò è: 4,86.

jack daniel's

Recensione di jack daniel's

di jack daniel's | DeRango™: 77,91

Sono convinto che un certo tipo di rock abbia avuto la sua era migliore fra la fine dei '60 e l'inizio dei '70. Se si pensa ai dischi usciti nel breve periodo che va dal '67 al '73 non si può che rimanere estasiati da tanta abbondanza e qualità. The…


Antonino91

Recensione di Antonino91

di Antonino91 | DeRango™: 6,00

Semplicemente uno dei live più storici della storia. Un classico della discografia dei Who e una splendida testimonianza dei loro energici e feroci concerti, passati alla storia per le pirotecnie devastanti praticate da Townshend e soci. In origine il disco conteneva solo sei tracce che col passare del tempo sono…


Viva Lì

Recensione di Viva Lì

di Viva Lì | DeRango™: 5,26  Caso letterario

"Il più grande live della storia della musica..." Toc, toc. "Sì, chi bussa?" "Sono un editore. Mi chiamo Antonio Gelli" "E che vuole a quest'ora?" "Vorrei farle una domanda... Scusi l'ora" Apro la porta. "Prego, mi dica" "Posso entrare?" "Sì, prego, s'accomodi" "Mi scusi sa, stavo cercando un tale Marco…

Gli utenti che hanno definito quest’opera

Vota la definizione che ti piace di più. La più votata diventerà la definizione ufficiale

SydBarrett96

Nella collezione di SydBarrett96

«Un live che è un grande, fottutissimo pugno nello stomaco. Durissimo, distorto, tiratissimo ed urlato, contiene le versioni più incendiarie, sovrumane e pazzesche di molti…»

BËL (05)
BRÜ (00)


EverardBereguad

Nella collezione di EverardBereguad

«ma anche 10, 100, 1000. Fuori scala in ogni classifica. La versione con il live di Tommy per me è il disco rock per eccellenza.…»

BËL (01)
BRÜ (00)


madcat

Nella collezione di madcat

«Non c'è Who's Next, Tommy o Quadrophenia che tenga: questo è di gran lunga il migliore album degli Who (versione completa doppia) oltre a uno…»

BËL (02)
BRÜ (00)


tonysoprano

Nella collezione di tonysoprano

«Live strepitoso, perfetto, semplice, senza particolari difetti ed imprecisioni, ben levigato, compatto, rigido, fluido...uno di quei momenti in cui un live può fare la storia…»

BËL (04)
BRÜ (00)


Karter4

Nella collezione di Karter4

«La migliore band live della storia, questo disco ne è la prova schiacciante!»

BËL (00)
BRÜ (00)


pana

Nella collezione di pana

«Giustamente tra i grandi live della storia. My Generation è indescrivibile!»

BËL (03)
BRÜ (00)


rolando303

Nella collezione di rolando303

«A leggere la data che ha, ascoltandolo non si direbbe minimamente. Chapeau.»

BËL (00)
BRÜ (00)




Big Chris

Nella collezione di Big Chris

«deluxe 2cd edition»

BËL (00)
BRÜ (00)








Gli utenti che hanno ascoltato quest'opera

Stanlio

Stanlio : The Who - Substitute

| DeRango™: 23,67


DanyMorrison

DanyMorrison : Una settimana fa ho fatto

| DeRango™: 27,00

Una settimana fa ho fatto 15 anni e mi è stato regalato un bel basso elettrico. E io vi regalerò questo: The Who - My Generation

BËL (13)
BRÜ (00)

llawyer: Auguri in ritardo allora!
mrbluesky: spero diventerai bravissimo,c'è sempre bisogno di un bassista nei gruppi.auguri
DanyMorrison: E' stato proprio John Alec Entwistle degli Who a farmi piacere questo strumento.
masturbatio: Io adoro i bassisti, tranne quelli con cui ho suonato e a 15 anni non sapevo chi fossero gli Who (e tanti altri). Entwistle poi, uno che ha il fischio nel nome e nelle dita.
IlConte: Io a 15 anni venni trombato da una di ventenne ed è ancora è uno dei migliori ricordi assoluti... forse neanche il MIGLIORISSIMO ha ricordi così. In compenso cantavo e “suonavo” la chitarra nel complessino più giovane della zona. Già mi ubriacavo per l'ansia di salire su un palco davanti a 50 persone... ero un cane che neanche sid vicious, cantato appena sufficiente, ma ero bellino e questo conta... nel senso che a 17 ho…
Valentyna: Straparla. Non gli date retta ahahahahah
IlConte: Io non straparlo mai Fanciulla, fidet...
Carlos: "o a 15 anni venni trombato da una di ventenne". L'uso del passivo mi ha fatto venire in mente il ragazzino che dice di esser stato violentato da Asia Argento :DDD
IlConte: Eh ma ragazzo mio, anzi Comandante, non devi pensare come pensano tutti gli inutili. La verità è che a 15 anni vieni letteralmente e fisicamente e pure psicologicamente trombato da una ventenne.... o almeno a me è sempre capitato così... solo che mi faceva un gran piacere.... E comunque un uomo fisicamente, se lei vuole, viene sempre trombato. Conte docet
IlConte: Sulla tizia che nomini ho già espresso ciò che pensò meglio non tornarci ahahahahahahahah
Carlos: Psicologicamente forse solo una volta sono stato trombato nel modo che dici. Però mi fido eh :D
IlConte: Ahahahah grande Comandante
luludia: ciao burdel...
luludia: ti invidio un filino...
Bromike: Come tuo regalo hai scelto un basso elettrico. Solo per questo sei un grande. Proprio qualche giorno fa ho ordinato il mio primo Fender Jazz Bass, sogno di una vita penso di non pochi bassisti amatoriali, soprattutto è stato il mio regalo di compleanno (un po' ritardato). Tu non puoi immaginare la mia soddisfazione.
Bromike: Peraltro la canzone è sicuramente una delle più belle degli Who.
Dislocation: Niente plettro e, tra un paio d'anni, comprati un compressore. Bravo per aver scelto il basso anziché un nuovo smartfonn o videocazzonesò.... Ma poi... che basso è? Mostralo a tutti.
DanyMorrison: Scusami se ti rispondo dopo 3 mesi. No, il plettro non lo uso nel mio basso. Il basso è comunque un Eko.
Dislocation: Eko di Recanati, quante chitarre… e quanti bassi…. dagli anni '70 hanno permesso a tanti ragazzi italiani di credere di avere una Stratocaster o una Les Paul….. e la qualità era comunque accettabile…..
Stanlio: So I close this note to you With good luck and wishes too Happy, happy birthday baby Happy Birthday Baby!
dsalva: bella Dany....la musica è la cosa più bella del mondo...saperla suonare un ulteriore dono!
DanyMorrison: Per me la musica è importante più di ogni altra cosa di questo mondo.
DanyMorrison: P.S. Scusami se ti rispondo dopo 3 mesi.
dsalva: Nessun problema

madcat

madcat : The Who - Magic Bus

| DeRango™: 9,28


BËL (04)
BRÜ (00)

IlConte: i ragazzi al top....
madcat: Perfettamente d'accordo

RinaldiACHTUNG

RinaldiACHTUNG : The Who - Substitute Keith

| DeRango™: 19,04

The Who - Substitute Keith che fa il pazzo nel video esasperando, quell'aria tipicamente brit e quel testo sull'essere un ragazzo povero della strada

BËL (12)
BRÜ (00)


IlConte

IlConte : The Who - Magic Bus

| DeRango™: 13,23


BËL (06)
BRÜ (00)

hjhhjij: Comunque #largoaidinosauri è bellissimo, lo dico da eterno ammiratore di quelle tenere estinte bestiole
IlConte: Concordo carissimo, bestiole nobilissime.

IlConte

IlConte : The Who - Magic Bus

| DeRango™: 3,90


BËL (03)
BRÜ (00)

sergio60: Verissimo ....tranne che per il titolo....non era leeds....ma hull...solo che suonava male...sia la registrazione di leeds che live a hull....così utilizzarono i nastri di hull con il titolo "corretto"ndr tutto vero...controllate le note tratte dalla versione remaster di ultima pubblicazione
IlConte: Bravoooooooo Prof orrrrrcozzio!!!!
sergio60: Lei mi confonde eccellenza. ...
IlConte: Ahahahahahah, vero cazzo, sai tutto! Le sa tutte il Prof, tuttteeeeeeeeee!!!!!
sergio60: Ma dai....mi tengo informato si...ma tenete presente che la musica è il mio hobby preferito (dopo la gnocca)...in 40 e più anni ho accumulato un monte di dischi e di riviste libri e dispense che divoro in continuazione ...per esempio sto facendo la raccolta sul blues che esce all edicola ...vinili da 180gr con repliche anaststiche di cover ed in alcuni casi di etichette e in qualche caso ho ricomprato lp che già avevo solo…
IlConte: Tanta stima Prof, tanto cuore, e pure "tecnica", ma a me interessa più l'anima e tu ne hai tanta. Ricevuto da me non c'è complimento più bello.
IlConte: Io purtroppo so pochissimo, ho perso una quindicina d'anni pensando solo a quello che e' anche il tuo hobby preferito... e ascoltavo sempre la mia vecchia roba e basta... sto cercando di recuperare a 50 ahahah
IlConte: Eh facendo i conti pure na ventina....
sergio60: La mia è passione allo stato puro...tutto ciò che penso dico faccio in questa direzione ha un suo perché...se poco poco mi conosci capirai la mia idiosincrasia per la musica inutile...o per l ignoranza che l accompagna ad un pubblico colto non si impongono mode e stili ,al massimo si offre una serie di proposte ,non so se è chiaro il concetto... tutto di tutto ma non l inutile e il banale ...
sergio60: Oh...io ho sempre fatto camminare le due cose parallele... una volta riuscii a darmi da fare con una facendogli ascoltare i Gentle Giant....ed era il periodo in cui Zero spiccava il volo. ...non so se hai afferrato. ..
IlConte: Eh ma infatti hai fatto bene... vissuti diversi, tu eri comunque nel mondo delle radio e della musica tutta. Diciamo che io non ho avuto una bella infanzia e adolescenza quindi poi ho mollato gli ormeggi dove ero più sicuro di me, feste e discoteche (l'opposto di ciò che sono!!!) ... divertito tanto eh mi divertivo e le gnocche mi pagavano pure... però non ero io... storia lunga. Oggi sto un po' meglio...
sergio60: L importante è che ne sia fuori da ogni complicanza ....la vita è già complicata di suo renderla piu dura è un attimo e spesso non ne vale la pena...ma non rinnegsre o rimpiangere nulla se sei ciò che sei lo devi anche ai tuoi "sbagli" l importante è che tu sia una buona persona ...e credimi di cazzate anche gravi ne abbiamo fatte tutti...nessuno escluso...
IlConte: Certo ci mancherebbe, un abbraccio
sergio60: Anche a te ...buonanotte
Dislocation: Che belli che siete.... A quando il fidanzamento ufficiale?
sergio60: A'nvidioso...
Dislocation: Già ti ho detto in altra sede che sei una sciocchina.
sergio60: Ripeto A 'nvidioso....
Stevenstar66: lo possiedo solo in CD original UK , la ricerca continua in Vinile ...........grandi WHO !!!

IlConte

IlConte : The Who - My Generation

| DeRango™: 17,81

The Who - My Generation
E allora buon compleanno vecchio nasone depresso, instabile, nevrotico.... hai fatto la storia lo sai vero?!

BËL (13)
BRÜ (00)

Lauretta: Bravo, anche il disco è scelto bene. Il nasone è stato tra i migliori di sempre.
Kotatsu: Grazie di esistere, nasone!
IlConte: Che poi erano quattro favolosi nasoni!
Kotatsu: Di cui uno drogato, uno esaltato, uno riccioluto e uno tranquillo!
Miss Kinotto: Erono tutti nasoni, fantastici meravigliosi nasoni. Pete per me tra i più grandi autori di musica del secolo scorso.
IlConte: Dici bene Mr, ci ha perso la salute su Tommy e Quadrophenia questo ragazzo!
IlConte: Miss non Mr eccheccazzo

IlConte

IlConte : The Who - Magic Bus

| DeRango™: 10,40


BËL (08)
BRÜ (00)

Kotatsu: Amore eterno per gli Who...
Dandelion: Conosciuto gente, un mio amico, che è andato e ha fatto tutto il viaggio a/r sul magic. Spassossime narrazioni di "Flying teapots" ;)
Lauretta: E poi dici che non sai niente? Ma questi sono giganteschi!!! Il brano pure, tra moltissimi altri.

madcat

madcat : Nel 1970, oggi, veniva registrato

| DeRango™: 8,23

Nel 1970, oggi, veniva registrato l'apice assoluto degli Who The Who- Live At Leeds, Full Album, Deluxe Edition #musicismyradar

BËL (05)
BRÜ (00)


Flame

Flame : Moonie in the sky The

| DeRango™: 10,27


BËL (05)
BRÜ (00)

Pinhead: Il concerto di Leeds è inattacabile sotto ogni punto di vista, anche nell'inserto di «Tommy» ed anche se per me avrei preferito non ci fosse.
Flame: nell'LP originale non c'era. Io però sono felicissimo che lo abbiano inserito nelle versioni successive, perché lo trovo fantastico in quella veste live.

Pinhead

Pinhead : The Who - Substitute

| DeRango™: 12,87


BËL (08)
BRÜ (00)

Pinhead: #SongsRamonesTaughtUs
mrbluesky: beata gioventu
IlConte: Non c'ero ma un amico mi ha detto che a Milano i due vecchi leoni hanno fatto pauraaaaaaaa!!!
Pinhead: Un paio d'anni fa, Daltrey ha fatto un disco con Wilco Johnson dei Dr Feelgood, «Going Back Home», che è una bomba rock'n'roll. Non dubito che sul palco siano ancora degli animali.
IlConte: Ecco un altro ahahah ho dato un primo ascolto a Nuggets favolosa la prima parte super
Pinhead: Mi sa che ti sei comprato più dischi in un mese su DeBaser che in tutto il resto della tua vita :-)))
IlConte: Ahahah no pochi sono nel carrello pronti ma caxxo li prendo un paio alla volta se ne prendo 20 mi viene l'ansia mia inseparabile amica ahahahah

MrGMauro

MrGMauro : cari amici, rulli di tamburi

| DeRango™: 9,01

cari amici, rulli di tamburi e squilli di trombe, diversamente dagli altri giorni, ho il piacere alle 00:18 di di dichiarare chiusa la mia giornata, buonanotte

The Who - My Generation

BËL (07)
BRÜ (00)

Kotatsu: Eh, va beh, la vinci a mani basse! #ohyeah

Marco Orsi

Marco Orsi : The Who - My Generation

| DeRango™: 12,15


BËL (06)
BRÜ (00)

IlConte: Eh va be' Markino ti piace vincere facile!!!
Marco Orsi: Eh lo so. Però ogni tanto fa bene risentire i classici.
IlConte: Mica era un appunto io sono circa 35 anni che li ascolto!!!

Aquarius27

Aquarius27 : #60's top songs (01) The

| DeRango™: 12,94

#60's top songs (01) The Who - My Generation

BËL (08)
BRÜ (00)

tonysoprano: Insomma...mi aspettavo di più. Buona però My Generation
Aquarius27: Canzone simbolo della musica tutta, non solo rock... Per me perfetta "Number One"! Tu quale ti aspettavi?


Battlegods

Battlegods : The Who - My Generation

| DeRango™: 8,54

The Who - My Generation (Live At Leeds - 1080p) tutta la loro essenza in questi 15 minuti

BËL (06)
BRÜ (00)

Miss Kinotto: Beh ... ti piace vincere facile.

piro

piro : The Who- Live At Leeds,

| DeRango™: 6,21

The Who- Live At Leeds, Full Album, Deluxe Edition
Ehm, in ritardo di un giorno, Auguri Pete!

BËL (03)
BRÜ (00)

madcat: qui dentro ci sono gli who che preferisco in assoluto,il loro apice assoluto, per me,mai deluxe edition fu più importante
piro: Sì infatti, e poi qui Tommy suonato dall'inizio alla fine è molto molto meglio dell'originale
madcat: concordo, l'hanno alleggerito di certe lungaggini inutili (sopratutto per aver eliminato quella "Underture" che mi ha sempre fatto 2 palle così :D) e arrangiato con più chitarre distorte rispetto la versione studio secondo lo spirito del live (peccato solo che non hanno inserito "Cousin Kevin" che mi è sempre piaciuta molto, ma poco importa)

Carlos

Carlos : MY GENERATION! [Propaganda Mod (99)](https://www.debaser.it/main/Video.aspx?y=qN5zw04WxCc)

| DeRango™: 7,92

MY GENERATION! [Propaganda Mod (99)](https://www.debaser.it/main/playlist_item.aspx?IdPlaylist=89576

BËL (05)
BRÜ (00)

hjhhjij: Ah, mi pareva non fosse ancora arrivata...
Carlos: E manca un ultimo pezzone della madonna...ovviamente northern soul! Comunque gli Who erano già arrivati con The Kids Are Alright: è l'unico gruppo che ho messo doppio, per fare un finale di serie con i controcazzi.
hjhhjij: Si l'avevo vista The Kids. Ma stavo aspettando questa con ansia, in particolare.
Carlos: Unico altro indizio per il pezzo di chiusura (non confermerò e non smentirò, mi basta che non linkate niente) è che è del 1964! In quell'anno hanno iniziato a girare gli Who e c'è stata la "Seconda Battaglia di Hastings" tra Mods e Rockers a Brighton...cose la paura?!
hjhhjij: Non linko niente e aspetto domani ci mancherebbe. Posso solo dire che "La paura e il sentimento piu grande degli essere umani quella che ci custodia tutti dentro il sentimento del sesso: il sesso." (Cit.)
Carlos: E anche questo è un indizio...
hjhhjij: Ah, ho capito! Burzum!
llawyer: Carlos, l'avevi promessa e hai mantenuto: mancava proprio!
Bubi: grande canzone e buono anche il video con 007 che bacia Pussy Galore

erik

erik : The Who - My GenerationPatti

| DeRango™: 12,78