Band progressive metal inglese originaria del Surrey, attiva dalla fine degli anni '80, nota per un mix di prog, thrash e soluzioni melodiche.

Formatisi alla fine degli anni '80 e attivi dal 1988 a oggi. Nelle recensioni emergono più vocalists succedutisi (Glynn Morgan, Andrew McDermott, Damian Wilson) e il tastierista Richard West come figura ricorrente. Alcuni album citati frequentemente come apici della carriera sono Psychedelicatessen e Subsurface. Alcune uscite recenti sono state pubblicate dalla Nuclear Blast (citata nelle recensioni).

Raccolta di 13 recensioni pubblicate su DeBaser che analizzano la carriera dei Threshold. I recensori concordano su solidità compositiva, melodia e coerenza stilistica; critica ricorrente è la ripetitività e la scarsa volontà di sperimentare. Alcuni album (Subsurface, Psychedelicatessen, Hypothetical) sono citati come punti alti della discografia.

Per: Appassionati di progressive metal, fan dei Threshold e lettori di DeBaser

 Threshold… Ovvero il gruppo Thrash che ha sempre voluto suonare Prog! O è il contrario?!?... Beh… Poco importa.

  Scopri la recensione

 Lo sappiamo, i Threshold sono gli Ac/Dc (volevo dire addirittura i Ligabue ma il paragone diventava davvero troppo pacchiano) del progressive metal: non hanno mai veramente provato ad osare, a tentare una nuova strada.

  Scopri la recensione

 Ho già redatto qui su debaser due recensioni sui progster Threshold ma ora mi sembra l'ora di dire un paio di cose circa "Subsurface" l'album che a mio avviso si può tranquillamente definire, senza vergognarsi e nemmeno aver paura delle ribattute altrui, il capolavoro del gruppo.

  Scopri la recensione
Tu e Threshold
Chi conosce Threshold?
Carico...