Tool

Fear Inoculum

Cover di Fear Inoculum

Album 2019

amatelo sfigati
tabba


Tu e Fear Inoculum

Non hai acceduto a DeBaser! Accedi. È facile!
Il tuo voto:

Le recensioni di quest’opera che sono state scritte nel DeBaser

In tutto 5 utenti hanno votato "Fear Inoculum " con una recensione o inserendola nella loro collezione. Il voto medio alla fine di tutto ciò è: 4,40.

algol

Recensione di algol

di algol | DeRango™: 128,53  Fando

Così come la sfaccettata, multiforme, inafferrabile estetica tooliana impone anche il mio spirito analitico dovrà piegarsi alla molteplicità schizofrenica che l’ascolto suscita in me. Non basta una personalità ad afferrare cotanto sacro bue musicale, in me si dimenano diversi individui in apparente conflitto, nel vano tentativo di abbracciare e comprendere…


joe strummer

Recensione di joe strummer

di joe strummer | DeRango™: 3,27 Novità!  Fando

Un disco atteso tredici anni. Ma alla fine a rovinarlo è stata... la fretta. Esagero? Solo un pizzico. Metteteci tutte le virgolette cautelative che volete, ma non facciamo finta di non vedere la realtà. Fear Inoculum è assemblato male, sembrano quasi canzoni strumentali con un tizio che passa di lì…


Qubit

Recensione di Qubit

di Qubit | DeRango™: 0,62 Novità!  Caso letterario    Fando

_In un vacuo terreno, indefinito miscuglio grezzo, non di nota essenza proporzionato, rimosso anche da un evo concetto, coesistono frequenze dove, se da quelle entità prescindessimo, avremmo nulla. Per dar ora melodia maiestatica, scenario divin de lo stigio cammino, inoculiamo paura. Suoni, non di strofe metriche, aleatori mascheran scopi, che…

Gli utenti che hanno definito quest’opera

Vota la definizione che ti piace di più. La più votata diventerà la definizione ufficiale

tabba

Nella collezione di tabba

«amatelo sfigati»

BËL (00)
BRÜ (00)

Gli utenti che hanno quest’opera nella loro collezione

Utenti che non si sono curati di dare una definizone all'opera che comunque hanno collezionato


Gli utenti che hanno ascoltato quest'opera

CARABasia

CARABasia : TOOL - 7empest (Audio) ....................................

| DeRango™: 10,51

TOOL - 7empest (Audio)

....................................

Amati ConFratelli del DeBaser,
come secondo gesto apolitico e apocalittico noi Membri integerrimi del C.A.R.A.Basia (Comitato Avulsi Recensori Anonimi della DeBasia) abbiamo pensato di mettere sotto la nostra sfocata lente di rimpicciolimento il rutilante baraccone musical-circense denominato e noto ai più con la sigla mitopoietica e brevilinea TOOL il quale, come è noto, ha realizzato di recente un [sicuramente] epocale DeDisco che noi tutti in questa sede ci impegneremo à sviscerare e sminuzzare fin nei più reconditi anfratti.
Qvindi, amati, attendete l'arrivo (con fiducia) di una comunicazione privatissima nella Vs Casella di DePosta DeBaserica.
Entro e non oltre l'imminente 2026.

@[algol]
@[luludia]
@[De...Marga...]
@[lector]
@[imasoulman]
@[Falloppio]
@[llawyer]
@[IlConte]
@[turkish]
@[hellraiser]
@[TataOgg]
@[tia]
@[macaco]
@[G]
@[GenitalGrinder]
@[ecceteraeccetera]

BËL (05)
BRÜ (00)

De...Marga...: Ma manca il presidente onorario CAZ!!!
CARABasia: Gli ultimi saranno i primi. Si sà.
IlConte: Non so quasi chi sono Però mi prenoto fra una ventina d'anni per i nuovi ellepi dei Lezzepelin, Dors e pure GranFank... se sono vivo... mica loro, io me intendevo
imasoulman: il mio Procuratore (Generale, quello dal quale ho ottenuto la libertà vigilata) mi ha detto che finchè non si firma il contratto, non ci si allena. Consideri che il Mercato chiude alle 22,30 di stasera e Wanda Nara è solitamente molto impegnata in queste circostanze (ma anche in altre). Per dirla tutta, non è una che apra la bocca così, solo per dare aria ai denti, ma lo fa sempre con cognizione di causa.
IlConte: Il pupazzo l'ho comprato io, con moglie e figli annessi. Lui mi tiene dietro a tutto, pure a mia mamma Lei cucina più varie ed eventuali I bimbi fanno giocare la Contessina (Maxi Lopez ha già detto SI)
llawyer: Sono nell'elenco in virtù delle quote rosa?
sfascia carrozze: Verosimilmente, probabilmente, può anche darsi che sia per quello lì, dicesi #forse sì. Ma lasciamo che sia eventualmente il @[CARABasia] ad esprimersi. Intanto Lei, là, s'ascolti il DeDisco dei GetroTull che poi La interroghiamo.
CARABasia: In veritatis, no. Il fatto che a noi del CARABasia ci piacciono quelli (ma anche quelle) vigorosamente spettinat_. E Lei mi pare che abbia tuti i rèquisiti per esserLa.
llawyer: Potrò avvalermi della facoltà di non rispondere? In passato ho ascoltato solo Lateralus e mi faceva un pochino paura...
CARABasia: E' proprio per qvesto che (eventualmente entro-e-non-oltre il prossimo 2026) chiederemo il Suo DeParere.
llawyer: Mi farò coraggio, allora! PS: Temete forse che per il prossimo 2026 ci sarà una nuova uscita discografica?
mrbluesky: ma fra gli ecceteraeccetera chi vi è incluso?
sfascia carrozze: Tutti quelli che di nome fanno eccetera. Ma anche di soprannome. Mi pare ovvio, no?
mrbluesky: eraorachequalcunocipensasse
macaco: Il carabasia ė cosa viva mentre #debaserstamorendo . Infelizmente dei suddetti non mi piaque nulla per cui mi attengo al diritto della non-azione
lector: Obbedisco!
imasoulman: io obedirò solo ed eventualmente se lo farà il Nostro Signore et Padrone, Reggitore delle Sfere (ebbaste) @[G] non ci sarà odalisca prezzolata che tenga. Così è deciso, l'udienza è Toolta
G: che reggitore sarei se ubbidissi. Io do solo ordini perbacco!

algol

algol : TOOL - 7empest (Audio)

| DeRango™: 13,31


BËL (07)
BRÜ (00)

algol: @[puntiniCAZpuntini] volevi forse scapocciare?
puntiniCAZpuntini: Tool (FULL ALBUM w/Bonus Tracks - First Reaction- Fear Inoculum) Kel-n-Rich-n-Ben Ovviamente non l'ho visto tutto, ho fatto qualche salto qua e là, ma se becchi i momenti giusti fa ridere forte. Il tizio a Destra spesso rimane proprio estasiato, sembra che venga dopo un segone forzato.
algol: Non male l'effetto delle tette sulle due O della scritta Tool sulla t shirt della tipa. Mi sto quasi ingrillando.
De...Marga...: 10.000 bel!!!!
De...Marga...: Credo che i Tool siano l'unica band che non riuscirò mai a recensire...!!! Sono davvero "troppo" anche per un malato di Musica come me.
sfascia carrozze: Non dica eresie: recensiamolo insieme. Saranno fuochi di artifitzio.
sfascia carrozze: Comunque devo ammettere che un po' devo ricredermi sull'efficacia intrinseca del nuovo dei (Getro) Tull Come narcotico è uno dei milliori (con due elle) da almeno un quinquennio a questa parte: fa calare la palpebra molto prima della abituale decima pecorella in preda al salto della staccionata. Forse anche sestennio.
puntiniCAZpuntini: Ma è proprio lì che sta la sottile linea fra il Miglior Gruppo degli Ultimi 30 anni e il Sonno. Perchè, dai, sono il miglior gruppo degli ultimi 30 anni. Mi stanno sul cazzo, ma vincono sempre loro.
sfascia carrozze: Io trentanni fa cero già da molto. E me li ricordo. Però non ricordo se erano più forti a Briscola o a Rubamazzetto. No perché dobbiamo intenderci bene quà.
puntiniCAZpuntini: Hai presente quando il tuo Massaggiatore Nigeriano di fiducia ti fa girare a faccia in giù nel lettino, ti leva l'asciugamano e cospargendosi di olio ti dice "di devi fidare Svascia, abbandonadi a de sdesso". Ecco, così. Ti devi fidare e lasciarti andare.
puntiniCAZpuntini: Comunque a parte le cazzate A PARTE LE CAZZATE Sarei curiosissimo di sentire una mezz'ora di Scaruffi che descrive i Tool. Madonna sai le risate?
sfascia carrozze: Che io sappia Scaruffi di mestiere fa il massaggiatore di fiducia. Ed è pure nigeriano.
De...Marga...: @[puntiniCAZpuntini] : president ti sei letto la recensione di Alekosoul sul nuovo Tool?
puntiniCAZpuntini: No, prima preferisco sentirlo io. Così prima ho un effetto, poi magari trovo uno che mi dice "no guarda, è così", allora lo rimetto e dico "cazzo aveva ragione!" e mi torna la fiducia nell'umanità e la voglia di fare del bene per far progredire il genere umano.
sfascia carrozze: Certo che se per far progredire il genere umano ci tocca ascoltare il nuovo dei Tull la situazione è molto più grave di quella che c'hanno raccontato.
puntiniCAZpuntini: Anche perchè dopo sta settimana mollo il PC e torno a girare tutta Italia per le foreste, tu credo abbia un idea di quanto possa rendere un nuovo disco dei Tool la mattina alle sei in un parco tipo Gran Sasso o ancora meglio Aspromonte nei punti dove vedi il mare a destra e sinistra quando non ci sono alberi, poi ritorni negli alberi, poi riesci e c'è il mare, poi rientri e ci sono…
De...Marga...: Il problema e che per il momento il prezzo del CD è per me improponibile. In rete sono riuscito ad ascoltare tre brani in tutto e mi hanno decisamente sconvolto quel poco di buono del mio cervello. Ripeto è un lavoro che personalmente ci metterò mesi se non anni per capirlo ed appezzarlo a fondo.
sfascia carrozze: Ma neanche fosse il nuovo delle riformate Spice Girls.
puntiniCAZpuntini: Ma no Sfascia, a me fa piacere quando mi fanno notare qualcosa che non sapevo, in generale. Perchè dopo un estate lavorando su Facebook per tornare visibile (praticamente se la gente non ti mette mai "like", tu non appari nel suo Facebook, quindi devi farti mettere like per poi apparire) utilizzando le peggio cagare populiste di ogni fazione politica compreso Casa Pound... fidati, ti passa la fiducia nell'umanità. Anche perchè se non ero al PC…
puntiniCAZpuntini: Poi finisce che ti senti l'unico sano, quindi ti senti solo, quindi ti metti le ballate dei Pearl Jam, quindi ti senti ancora più solo e accarezzi il cane mentre lo affoghi di lacrime e lui ulula disperato alla luna. Struggente.
puntiniCAZpuntini: E la versione On The Road Struggente Motori
puntiniCAZpuntini: (l'ultimo me lo belo da solo che minchia, figata)
sfascia carrozze: Spettacolo! :D
puntiniCAZpuntini: DeMa ma nemmeno loro vogliono venderlo sto CD. è tutto registrato in Digitale (lo dice Barresi, non "stronzolino recensino" su Ondarock) quindi con un Flac preso da Youtube non perdi nulla, nulla di nulla. Scaricatelo, non ti puoi comprare quella specie di gioco di società contenente il CD. Dai, alla tua età con uno schermo nel packaging, ti sentiresti un coglione. Chiedi a tua moglie, vedrai che mi darà ragione.
Stanlio: Senz'entrar nel merito ma 40 cadaveri + 20 tonnellate di droga = direi a Medellin a 1.495 metri sul mare e alcuni alberi li si può vedere al Parque Lineal La Presidenta un link lungo
algol: Packaging fico eh, niente da dire. Ma nessuno sano di mente può sganciare 80 euro. Per principio cazzo
Stanlio: *direi ma dove siamo? a Medellin ecc...
puntiniCAZpuntini: A Medellin non c'è più una minchia da 25 anni buoni, semmai a Guadalajara o in Nicaragua... o, appunto, sull'Aspromonte. Non sei l'aggancio dei Messicani in Europa per caso, Escobar posto al livello attuale sarebbe un povero stronzo come minimo settimo ottavo in Classifica. Los Zetas fanno per colazione ciò che Escobar ci metteva un mese a pensare, il mondo va avanti.
sfascia carrozze: Los Zetas son dei gran simpaticoni. Si sà.
puntiniCAZpuntini: E tra l'altro, non ti compri 900 ettari di terra per tenerci 200 vacche, ma massimo 50. Gli altri 850, a cosa servono? E come mai il Parco dell'Aspromonte ha strade migliori della A3? Arrivi in macchina sino alle punte, con 2 corsie e guard rail in Pino massiccio. Do the math...
Stanlio: miiinchia se son rimasto indietro ma ste Zeta che son aspromontagnole, aspromontichesi (o comecazzosidice...) ?
puntiniCAZpuntini: Scrivi "Los Zetas Narcos" su google... e ben venuto all'Inferno. Riina a confronto era mio nipotino quando fa i capricci.
Stanlio: avevo appena leggiucchiato Los Zetas - Wikipedia e tra le altre simpaticherie noto che nei loro ruoli gerarchici esistono i "Los Leopardos" (Leopardi) prostitute e travestiti che recuperano informazioni dai loro clienti, e mi domandavo chissà con quali arti riescono a recuperare cotante informazioni, ecco e ancora non son arrivato a darmi risposte in merito...
puntiniCAZpuntini: Molla Wiki, leggiti i giornali messicani. Neanche un film dell'orrore, è gente che va torturata per 50 anni per dare l'esempio. Sono una roba che va venire il vomito.
IlConte: Se i Tool vogliono soldi per un disco... per il Presidente, per tutto ciò che dice/scrive, proporrei - anzi approverei con decorrenza retroattiva 1999 un vitalizio 100 mila eurI mensili ... netti si intende. Ahahahahahahah muoio... Grazie Presidente
Stanlio: Ti credo e sinceramente avendo di mio letto molte notizie riguardo a certe escalation (provenienti dai media italiani riguardo al povero Messico) negli anni passati, ci son particolari che preferisco ignorare, chè già ad immaginare mi passa anche la voglia che avevo una volta di visitare il Mexico...
De...Marga...: @[sfascia carrozze] : perchè non far intervenire con una recensione del nuovo Tool quella congrega di disperati denominata CARAbasia? Forse riuscirei pure io medesimo a dir qualcosa...
sfascia carrozze: Ma qvesta è una DeIdea bellissima! Proviamo a destare il valente Comitato @[CARABasia] dal profondo letargo che l'ha attanagliato fin'oggi.
CARABasia: Amati ConFratelli del DeBaser, come secondo gesto apolitico e apocalittico noi Membri integerrimi del C.A.R.A.Basia (Comitato Avulsi Recensori Anonimi della DeBasia) abbiamo pensato di mettere sotto la nostra sfocata lente di rimpicciolimento il rutilante baraccone musical-circense denominato e noto ai più con la sigla mitopoietica e brevilinea TOOL il quale, come è noto, ha realizzato di recente un [sicuramente] epocale DeDisco che noi tutti in questa sede ci impegneremo à sviscerare e sminuzzare fin nei…
luludia: ma, nel caso perissi in tale debosciata e rischiosissima impresa, è per caso previsto un paradiso debasico fornito di fanciulle discinte e meravigliosissime?
CARABasia: Ovviamente!
lector: Presente!

De...Marga...

De...Marga... : TOOL - 7empest (Audio)

| DeRango™: 11,88


BËL (06)
BRÜ (00)

De...Marga...: Adesso dico la mia...ne ho lette troppe...ne ho lette di ogni su debaser e su altri siti. Non me ne frega un cazzo di ogni commento, m'importa una sega direbbe il buon Lindo Ferretti. Ma di cosa stiamo parlando? Allora questi quattro "bastardi" mi hanno fregato ancora una volta, mi hanno annientato, mi hanno messo con le spalle al muro. A cominciare dal prezzo infame del disco, 80 Euro, e quindi non riuscirò ad ascoltare…
sfascia carrozze: Cosa che accadono quando si esagera con le cipolle sminuzzate a coltello per preparare il sugo. Eh!
sfascia carrozze: Comunque, visto che stamattina non avevo gnente-di-nulla di meglio da fare mi sono tentato di sciroppare stì quindiciminutiequarantacinque di taumaturgico Tool-brano. Ebbeh, insomma, devo dire, che sì merita, perlomeno come narcotico. Mi devo essere addormentato (nonostante mi fossi appena risvegliato) verso il minuto cinque. E stò ancora dormendo mentre scrivo. Penzi un po'.
sergio60: I Tool sono come la Roma... Non si DISCUTONO SI AMANO... e basta!
sergio60: Nb... Ho detto la Roma, non il suo presidente e accoliti vari..
sfascia carrozze: Annamo bene.. La Sora Lella - AAAAh annamo bene...proprio bbene.mp4
luludia: io ho resistito due minuti, ma vi voglio lo stesso molto benissimo...
sfascia carrozze: E' qvesto lo spirito givsto!
luludia: son qui che mangio di gusto...
sfascia carrozze: La smetta di ingozzarsi il gargarozzo con la piadina all'elefante in salmì! Che mì stà sempre pensando al cibo e.. al cibo. Per mia fortuna (io) non penso à gnente-di-nulla in generale.
gaston: Ma non è male, dai...

Stanlio

Stanlio : TOOL - Fear Inoculum (Audio)

| DeRango™: 7,42


BËL (05)
BRÜ (00)

Kotatsu: Beh non posso dire che avessi grandi aspettative a proposito... Ma sono comunque deluso :(
sergio60: A me piace, lo devo ancora sviscerare ma ad occhio e croce non mi sembra inferiore a nessun altro loro LP, forse a voler fare le pulci manca l effetto sorpresa, ma ad essere onesti sarebbe troppo, perché "ormai" questi sono i Tool, un monicker riconoscibile e a modo suo garante di qualità...
Kotatsu: Infatti guarda, il disco invece mi ha abbastanza sorpreso positivamente... Anche devo ancora approfondirlo

algol

algol : TOOL - Fear Inoculum (Audio)

| DeRango™: 12,17


BËL (05)
BRÜ (00)

algol: Diciamo che per ora le aspettative sono soddisfatte.
De...Marga...: Sono d'accordo!!!
puntiniCAZpuntini: Io sto aspettando di sentire il basso di Invincible. Si capisce che è meraviglioso anche nei live registrati col telefono, in studio dovrebbe depilarti le sopracciglia.
puntiniCAZpuntini: Comunque 350k di views in 7/8 ore non sono male, contando anche che sul sito l'anno messa ieri. Tutti "basta aspettare stavolta se lo ascoltano da soli"... e poi tutti col click immediato. Son gli stessi numeri di un buon rapper Italiano, ma questi hanno fans anziani non attaccati al telefono. PS Sono io o la batteria è più bassa del solito?
algol: Anche secondo me. Ma solo il tuo super cane può darci la conferma definitiva. Oltre all'ascolto su supporto originale, che potrebbe riservare qualche sorpresa
algol: Attesa eccessiva, come pure le supercazzole sull'uscita del tutto evitabili.Ma col cazzo che non cliccavo.
puntiniCAZpuntini: Burro lo sfodero per il primo ascolto dell'originale (che non compro, mi scarico un wav come per 10'000 days, per protesta), volume assassino in casa in campagna. Saremo io, lui, l'erba e le crocchette e chi molla per primo gaggio per sempre.
algol: Io non resisto al disco originale con un mucchio di boiate esoteriche nel buklet. Aggiungerei una linea vocale del mainardo meno molesta del solito. Insommma, mi stanno venendo le orecchie dure. Ovviamente le crocchette per te, l'erba di Burro.
algol: Crocchette al delta 9 tetraidrocannabinolo no? Così due piccioni con una fava.
puntiniCAZpuntini: Beh alla fine non è così fantasioso. 2 anni fa ho fatto un sito internet, tre mesi chiuso in casa col cane. Durante l'ultima settimana un cane grande lo morde aprendogli lo stomaco e operato d'urgenza. La chirurga a fine operazione mi fa: sai che il tuo cagnetto ho dovuto dare una dose di anestetico da pastore tedesco? Dev'essere piuttosto abituato ai tranquillanti...
puntiniCAZpuntini: #fumopassivo #canerilassato
algol: Hahhhahhhahhh. Grande Burro, è anche impavido e highlander.

Ohibò! Quest’opera non è in nessuna classifica. Perchè non usare l’apposito pulsante lì sopra per porre rimedio all’increscioso ciò?