Afterhours

Ballate per piccole iene

Cover di Ballate per piccole iene

Album 2005

Agnelli e figli al pascolo scopiazzano Greg Dulli, fanno a scambio collaborazioni (My time has come dei Twilight Singers con La vedova bianca) e producono un disco che non ha nulla di originale. Peccato che Dulli gli abbia dato tutte questo spazio anche nei suoi concerti.

Ascoltate "Powder Burns" dei Twilight Singers e risparmiatevi un simile abominio.
Lark'sTongue


Tu e Ballate per piccole iene

Non hai acceduto a DeBaser! Accedi. È facile!
Il tuo voto:

Le recensioni di quest’opera che sono state scritte nel DeBaser

In tutto 31 utenti hanno votato "Ballate per piccole iene" con una recensione o inserendola nella loro collezione. Il voto medio alla fine di tutto ciò è: 3,84.

SouthMan

Recensione di SouthMan

di SouthMan | DeRango™: 14,27

Il rock alternativo italiano degli anni '90 inizia ad invecchiare. I padri che hanno contribuito all'emersione (in parte) dall'underground hanno superato di gran lunga il proprio debutto. Per una strana coincidenza del caso nella stessa inquietante primavera di questo 2005, Marlene Kuntz e Afterhours escono con i rispettivi ultimi album.…


ingenuapupattola

Recensione di ingenuapupattola

di ingenuapupattola | DeRango™: 13,65

Stavo girellando senza requie in libreria quando, dall'impianto stereo in sottofondo che aveva trasmesso fino a quel momento di tutto un po', ho intercettato delle note che mi hanno fatto drizzare le orecchie. Ho chiesto lumi al commesso e lui, con aria complice, mi ha mostrato la copertina di Ballate…


Giordyboy1

Recensione di Giordyboy1

di Giordyboy1 | DeRango™: 9,48

Giovedi leggevo commenti impietosi. Giovani critici di tendenza, proprio come piccole iene, si avventavano sul cadavere inerme di un grande gruppo morto di stanchezza. Ecco il funerale che tutti speravano di celebrare prima o poi. Nel paese del Festival di Sanremo scompare per la gioia di tanti un altro manipolo…


enryka

Recensione di enryka

di enryka | DeRango™: 4,80

La radio rabbiosa canta: "Aiutami a trovare qualcosa di pulito, uccidi ma non voi morire, fra piccole iene solo se conviene...". Questo è il testo della bellissima Ballata Per La Mia Piccola Iena, la nuova canzone degli Afterhours. Il gruppo milanese, dopo due anni di silenzio, è tornato con un…


PortoFolio

Recensione di PortoFolio

di PortoFolio | DeRango™: 1,14

Spero mi perdonerete il fatto che recensisco per l'ottava volta questo disco... l'unica giustificazione che posso dare è che "Ballate" è il disco che mi ha fatto conoscere gli Afterhours e di conseguenza il mio preferito... All'inizio dell'estate, avevo appena cominciato a farmi le ossa conoscendo il rock italiano (Vanadium,…


Aerith

Recensione di Aerith

di Aerith | DeRango™: 0,00

Un consiglio: non fermatevi al primo ascolto: è sicuramente diverso dagli album a cui gli Afterhours ci hanno abituato. È stato questo il mio primo pensiero non appena ho finito di ascoltarlo... e devo ammettere che c'è voluto un pochino per apprezzarlo come lo apprezzo ora; è un album tetro,…


enkrist1

Recensione di enkrist1

di enkrist1 | DeRango™: 0,00

Sono sempre stato profondamente esterofilo nei miei gusti, prediligendo le lingue che non conoscevo, forse perchè mi davano un senso di sconosciuta sofferenza o gioia... non so. Fatto sta che questo disco mi ha stupito profondamente; certo i testi non sono particolarmente geniali, ma non sono neanche banali, e hanno…


coma90

Recensione di coma90

di coma90 | DeRango™: -0,14

" ci sono solo due cose infinite: l'universo e la stupidità umana, ma sull' universo ho ancora qualche dubbio!" A. Einstein... ...e proprio una bella quantità di stupidi si è pronunciata su questo disco etichettandolo come una trovata pubblicitaria e accusando senza pietà la band di Manuel Agnelli di essersi…

Gli utenti che hanno definito quest’opera

Vota la definizione che ti piace di più. La più votata diventerà la definizione ufficiale

Lark'sTongue

Nella collezione di Lark'sTongue

«Agnelli e figli al pascolo scopiazzano Greg Dulli, fanno a scambio collaborazioni (My time has come dei Twilight Singers con La vedova bianca) e producono…»

BËL (00)
BRÜ (00)


GustavoTanz

Nella collezione di GustavoTanz

«Forse quello loro che preferisco di meno, ma con delle cartucce che colpiscono duramente.»

BËL (00)
BRÜ (00)


hoamazzatokenny

Nella collezione di hoamazzatokenny

«L'album della maturità. Qualsiasi maturità sia.»

BËL (00)
BRÜ (00)






Gli utenti che hanno ascoltato quest'opera


fedezan76

fedezan76 : Afterhours - Ballata Per La

| DeRango™: 11,42


BËL (05)
BRÜ (00)

dsalva: una delle poche cose di questo gruppo di mio gradimento.....
fedezan76: Hai ascoltato i due dischi Quello che non c'è e Ballate per piccole iene? Per me sono entrambi molto belli.
dsalva: si, anche quello che non c'è non è male, ma tendenzialmente non li capisco mica molto

RinaldiACHTUNG

RinaldiACHTUNG : Afterhours - La Vedova Bianca

| DeRango™: 0,00

Afterhours - La Vedova Bianca a metà strada tra gli Stones di Sympathy e i Velvet di Heroin secondo le mie orecchie... Il loro pezzo che mi coinvolge di più

BËL (00)
BRÜ (00)

heartshapedbox: Bel per la canzone, brut per il sottotitolo.. Ma ci senti bene? Nei Suede sentivi i Cure, in questa canzone Rolling Stones e Velvet..boh.
RinaldiACHTUNG: Molta dell'atmosfera dei due citati io gliela sento poi ognuno ovviamente ci sente quel che vuole

SleepTwitch

SleepTwitch : Afterhours - Ci sono molti

| DeRango™: 1,51


Ohibò! Quest’opera non è in nessuna classifica. Perchè non usare l’apposito pulsante lì sopra per porre rimedio all’increscioso ciò?