Formatisi a Liverpool nel 1978, Echo & The Bunnymen sono una band inglese nota per il sound post-punk/new wave e per la voce di Ian McCulloch. La formazione storica comprendeva Ian McCulloch, Will Sergeant, Les Pattinson e il batterista Pete de Freitas; dopo il successo degli anni '80 la band ha attraversato scioglimenti e reunion. "The Killing Moon" e l'album "Ocean Rain" sono tra i loro lavori più celebrati.

Ocean Rain è spesso indicato dalle recensioni come il punto più alto della loro discografia. Ian McCulloch è riconosciuto per la sua voce distintiva. Pete de Freitas è menzionato nelle recensioni come il batterista della formazione storica e viene ricordato per la sua morte in un incidente. Su "Echo and The Bunnymen" (1987) e su altri dischi più tardi le recensioni segnalano un diverso grado di apprezzamento rispetto agli album degli inizi.

Collezione di recensioni DeBaser dedicate a Echo & The Bunnymen, con particolare attenzione agli album Crocodiles, Heaven Up Here e Ocean Rain. Le recensioni evidenziano l'importanza di Ocean Rain come punto più alto della discografia. Si segnala il contributo di Ian McCulloch come voce distintiva e alcune tracce diventate classici. Opinioni complessivamente positive con qualche riserva su lavori meno ispirati.

Per: amanti del post-punk e della new wave, fan degli anni '80, collezionisti di album

 La classe non è acqua, e lo si sente anche in altri bellissimi episodi come "All In My Mind", il singolo "Lips Like Sugar" (uno dei loro brani più celebri) e, soprattutto, "Bedbugs And Ballyhoo", che vede la prestigiosa collaborazione del loro maestro Manzarek all'organo.

  Scopri la recensione

 Per questo album l'aggettivo "classico" una volta tanto non fa storcere la bocca

  Scopri la recensione

 da spararsi a tutto volume la sublime "The Killing Moon" una delle più belle canzoni degli anni ' 80

  Scopri la recensione
Tu e Echo & The Bunnymen
Chi conosce Echo & The Bunnymen?
Carico...