Se adori il Punk e non hai questo disco, bisogna assolutamente recuperare. Uno dei più grandi dischi degli anni '80, non solo in ambito hardcore punk
  • gnagnera
    6 set 13
    se adori il punk e non hai questo disco non adori il punk
  • SilasLang
    6 set 13
    Appunto :)
Alexander
Vinile Ce l'ho ★★★★★
Canzoni folk in precarissimo equilibrio tra onirismo e malattia mentale. Skip Spence registrò il tutto in un solo giorno, suonando tutti gli strumenti, dopo essere stato dimesso da un ospedale psichiatrico, dove fu internato dopo aver assalito i membri della sua band precedente (Moby Grape) con un accetta preda di troppo LSD. Bellissimo
  • GIANLUIGI67
    12 ott 13
    esiste anche un disco tributo---Flyng Saucer Attack....
  • ranofornace
    12 ott 13
    Oh... qui ci siamo!!!! ma quanto è bello questo lavoro? Quando la grande ispirazione accorcia i tempi della creazione e il risultato è un capolavoro solipsistico totale. che solo pochi fin'ora hanno saputo compiere Come Syd, "Skip" partorì in brevissimo tempo senza vomitare, una pseudoimprovvisazione altamente formalizzata senza cedimenti di sorta. Tutti, tutti dovrebbero avere nella propria collezione, questa misconosciuta opera d(')annata.
Amon Düül II: Yeti
Vinile Ce l'ho ★★★★★
Dopo quel capolavoro del "Cazzo di Dio", questa sorta di comune di fricchettoni drogati torna con un opera altrettanto grande. Leggermente più rifinito del precedente, ma altrettanto acido e delirante, forse più "prog", consapevolmente o meno. Ennesima pietra miliare di psichedelia krauta teutonica
  • GIANLUIGI67
    17 apr 14
    Due Capolavori. Bella anche la copertina.
  • SilasLang
    17 apr 14
    "Phallus Dei" lo preferisco di un qualche millesimo in più, ma si, due capolavori. Assolutamente!
  • Bloodstorm93
    30 set 14
    Idem. Preferisco "Phallus Dei" nonostante qua ci eleviamo a livelli mai raggiunti prima, una delle vette di questo meraviglioso genere (spesso dimenticato)
Antipop Consortium: arrhythmia
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
Tra i dischi Hip-Hop più fichi usciti nello scorso decennio a parere di chi scrive. Qui i beat si fanno epilettici, spezzati, di chiara scuola Warp. Difatti il disco è uscito sotto Warp records, la casa che ha tirato fuori roba pazzesca come Aphex Twin, Autechre, Boards Of Canada e un buon 80% dell'elettronica più figa e rivoluzionaria degli ultimi 25 anni.
  • Peccato che non abbiano venduto una mazza, li abbiano sbattuti fuori da Warp e il successivo è arrivato un sacco di anni dopo, con loro depressi a palla e senza il groove di questo. Il 2002 è stato più o meno l'anno di inizio del Rap-Di-Moda, e loro ne hanno subito pienamente le conseguenze. Si fossero messi con El-P il risultato sarebbe stato diverso.
  • SilasLang
    20 mar 14
    Già, davvero un peccato...te comunque ricordo che poco tempo addietro pubblicasti un paio di mc italiani contemporanei che non erano per nulla male, ma per un motivo o l'altro non me li segnai ed ora non ricordo quali fossero, era gente a me sconosciuta ma davvero niente male, roba che quasi mi ridà fiducia. Mi pare uno di questi era tipo un ragazzo napoletano, giovanissimo.
APHEX TWIN: RICHARD D. JAMES ALBUM
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
Disco che mi porterei sulla Luna. Battiti scomposti e fibrillazioni spastiche. Capolavoro
  • GIANLUIGI67
    29 lug 13
    Mi piace molto anche ...I Care Because You Do.....
  • SilasLang
    29 lug 13
    Idem..alla fine di Richard mi piace tutto, i miei preferiti sono i due Selected Ambient Works, questo, e Drukqs
Autechre: Draft 7.30
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
kCrzjhkuHsyiuajszknnzzkjM?knjkxnklj nfkoijoemskmj4iji9çLkLkojie0kmlòSxx
  • De...Marga...
    4 ago 14
    Ti che ti tacat i tac, tacami i tac. Mi tacat i tac a ti? Tacati ti i to tac!!!
  • SilasLang
    4 ago 14
    Non avrei potuto descrivere diversamente gli attacchi epilettici provocati dalle aritmie di questi folli terroristi audio.
  • De...Marga...
    4 ago 14
    Ti capisco e condivido; avevo voglia di scrivere una "cagata"...
Autechre: Tri Repetae++
Vinile Ce l'ho ★★★★★
Magia pura. Cinque stellette neanche bastano..
  • ziltoid
    2 apr 15
    Bello, sì, ok. Ma non regge il paragone con i due precedenti, tra i miei preferiti di tutta l'elettronica.
  • rolando303
    2 apr 15
    Wow finalmente un pò di elettronica seria.
    5 palle concordo.
  • SilasLang
    2 apr 15
    @zitoid per me questo è il loro top. al pari del precedente, 'Amber'...
  • HOPELESS
    15 apr 15
    I primi 3 perfetti, Incunabula, Amber, Tri Repeater++... poi tantissime altre cose interessanti come l'EP (di 47 minuti!!) Move of Ten, le Peel Sessions (John se ne intendeva, eh?) ... Ottimo e misterioso Exai e notevole anche l'EP successivo L-event. Una volta mi sono imbattuto in un loro Mix per una Radio di 14................................. ..... ORE!!! :-o
Beastie Boys: Paul's Boutique
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
Miles Davis adorava questo disco. E faceva bene. Il primo grande capolavoro di questi 3 pazzoidi, dopo il ridicolo debutto "Licensed To III"
Big Star: Third/Sisters Lovers
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
Un gioiello. Quando un sublime songwriter cade preda di malattie mentali. Meraviglioso scrigno pieno zeppo di sgangherate canzoni pop in bilico su un sottilissimo filo tra melodia e delirio...
  • hellraiser
    7 apr 14
    Dei Big Star ho il # 1 Record che adoro, non ho approfondito molto i successivi... seguirò il tuo consiglio
  • SilasLang
    7 apr 14
    Questo c'entra poco col pur bellissimo #1...qui è tutto approssimativo, Chilton era andato fuori di melone ed in pratica la band non esisteva più...ma è uno di quei capolavori di fragilità e follìa. Uno dei miei album preferiti di sempre. Te lo straconsiglio..
  • SilasLang
    7 apr 14
    ps. Ti consiglio pure "Like Flies on Sherbert", un album solista di Chilton all'apice del suo deboscio mentale di fine '70's...un delirio in bassa fedeltà senza capo ne coda, ma molto affascinante, per quanto mi riguarda :-)
  • GIANLUIGI67
    8 apr 14
    anch'io preferisco "Third" a " # 1 Record"
  • imasoulman
    8 apr 14
    diciamo che coi Big Star non bisognerebbe proprio tirchieggiare, facendo piuttosto come col maiale di cui è notorio non si butta via nulla, ma nulla proprio, non un solo secondo di quanto Chilton/Bell e sodali misero su nastro. Del Chilton solista, per me il più alcoolicamente sbalestrato è "Bach's Bottom", qui davvero "bassa fedeltà rock'n'roll" è prima di tutto condizione dello spirito e stile di vita più che genere musicale
  • hellraiser
    8 apr 14
    Grazie Silas, provvederò a recuperarli...
Bill Fay: Time of the Last Persecution
Vinile Ce l'ho ★★★★★
Disco bellissimo.
Bitch Magnet: Umber
Vinile Ce l'ho ★★★★★
Un altra di quelle band fondamentali nell'evoluzione dall'Hardcore al cosiddetto Post HC...Adoro alla follia il loro 12" precedente a questo, quello "Star Booty" che sciorina 8 perle di deviante Hardcore "progressista", questo primo full-lenght porta il discorso ancora oltre...Band e disco eccezzionali
Black Flag: Damaged
Vinile Ce l'ho ★★★★★
Dio cane. Che disco. Stop.
  • paolofreddie
    19 mar 14
    Io non amo il punk, ma questo disco non è male, devo ammetterlo. 6,5/10
  • SilasLang
    19 mar 14
    non è male e mi metti "brut"?? mah
  • paolofreddie
    19 mar 14
    Di hardcore mi piacciono i Descendents :) Milo Goes to College
  • paolofreddie
    19 mar 14
    Ho messo brut per la bestemmia.
  • paolofreddie
    19 mar 14
    Sono ateo, ma è bene trattenersi sul debaser
  • SilasLang
    19 mar 14
    ma va va....la chiesa non si è affatto trattenuta nei disastri che ha creato/continua a creare nella storia e tutt'oggi, e ci scandalizziamo per una bestemmia? comunque si, anche io amo "Milo Goes To College" dei Descendents. Pure "Fat" , il primo EP, è figo.
  • paolofreddie
    19 mar 14
    Non mi scandalizzo, ma su Debaser è meglio non usare parolacce o bestemmie. Nella vita quotidiana io ne sparo tante se è per questo, quindi non mi scandalizzo, piuttosto uso il buonsenso su Internet.
  • paolofreddie
    19 mar 14
    Sono d'accordo con te riguardo gli intrighi della Chiesa. Ci penso spesso al delirio umano a cui si è arrivati: perbenismo & clientelismo, bigottismo & falsità! I cristiani sono le pecore che vengono condotte al macello dai pastori-ecclesiastici che reggono il coltello dalla parte del manico. Su ciò che gli "alti" vogliono inculcare ai "bassi" viene spruzzato il profumo per fuorviare la mente. Da secoli la Chiesa si è approfittata della gente che meno sa e lo farà sempre finché esistere: non c'è scampo! Purtroppo viviamo in questo mondo di razzie e di lavaggi del cervello.
  • hjhhjij
    19 mar 14
    paolofrddie sei incommensurabilmente idiota. " è bene trattenersi sul debaser" Ma sei scemo ? Ma cristoporcoildioinfameinculatodaall ah quanto sei scemo.
  • hjhhjij
    19 mar 14
    Arriva su definizioni altrui con i suoi cazzo di votini da cerebroleso e a far ragionamenti che nemmeno il Trentavoltemegl dei bei tempi... Oddio.
  • gate
    3 mar 19
    Silaslang e hj si confermano due coglioni
Bob Dylan: The Basement Tapes
Vinile Ce l'ho ★★★★★
Assieme al favoloso trittico "Bringing It All Back Home", "Highway 61 Revisted" e "Blonde On Blonde", in queste sgangherate session registrate assieme alla Band durante il 1967 si trova il mio Dylan preferito
  • hellraiser
    13 apr 14
    Si, non posso aggiungere altro. Le cose migliori poi vengono sempre dal divertimento e dal gioco; queste session furono un passatempo per Dylan durante la sua finta degenza e diventarono una gran bella opera.
Otto brani di crepuscolare folk al bromuro. Gran disco. 4,5
Bonnie
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
Disco da lacrime. Ne più, ne meno..
  • hjhhjij
    2 feb 14
    Interessante, voglio i dettagli S.
  • SilasLang
    2 feb 14
    cantautorato molto profondo e struggente...da ascoltare, a spiegarlo a parole mi perdo :) comunque, a parere mio, il suo capolavoro!
  • SilasLang
    2 feb 14
    ps. c'è una rece sul debaser, molto ben fatta...se vuoi, dagli una spulciata, sicuramente ti spiega questo disco meglio di me
  • hjhhjij
    2 feb 14
    Ottimo la vado a leggere allora, grazie.
  • Psychopathia
    3 feb 14
    lo pubblicò nel '99 l'etichetta pisana wide records, me lo ricordo come fosse ieri. tuttavia ritengo che per godere appieno del disco sia importante seguire i testi. la musica non credo sia così di primo piano. ho un buon ricordo anche del disco con matt sweeney
Boredoms: Pop Tatari
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
Disco che ho recuperato solo poco tempo fa, nonostante adori questi pazzi del Sol Levante. Qui erano ancora marci a dovere, un ora rinchiusi in un manicomio criminale, tra funk lobotomizzato, noise, rumoracci sensa senso e chi + ne ha + ne metta, prima di raffinarsi col capolavoro successivo [Super AE]...Comunque, altro capolavoro
Boris: Boris at Last -Feedbacker-
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
Bellissimo. Non come Flood, che forse è il più bello dei Boris...ma comunque stupendo!
Boris: Flood
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
Cosa dire? Ad inizio nuovo millennio piomba questo ennesimo capolavoro dei nipponici. Fluido ed immensamente pesante come la maestosità degli oceani...Tra i dischi più belli dal 2000 ad oggi, senza dubbio alcuno per il sottoscritto
  • GIANLUIGI67
    30 ago 13
    questo lo devo sentire bene. Dei Boris ho dischi talvolta molto diversi...
Boris: Smile
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
Questi nipponici non deludono mai. In questo album li ritroviamo più sfasati che mai, tra drum machines sballate, filtri alla cazzo di cane, elettyronica da bontempi, volumi totalmente sfasati, fuzz sgangherati, basi quasi-"""dance""" ed improvvisi getti di rumore bianco buttati li a casaccio. Dio, li adoro! Ps. Parlo della versione Jappo, naturalmente, non della versione Americana.
Boris: Heavy Rocks
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
Una fucilata su per il buco del culo. Naturalmente mi riferisco a quello arancione, del 2002...
Boris: Absolutego
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
Una lentissima, lacerante, dolorosissima discesa agli inferi. Un album = una sola, infinita tortura lunga un ora. La prima di una lunga e pazzesca carriera di uno dei più grandi progetti musicali degli ultimi 20 anni. Pazzi
Brainiac: Bonsai Superstar
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
Tra le band più sottovalutate e geniali di sempre. Sgangherati scheletri di canzoni epilettiche che sembrano doversi perdere nel caos da un momento all'altro, scordature noise, dei Talking Heads sodomizzati da Glenn Branca....boooh...bando alle fantasie da 'recensori' professionisti...un capolavoro per me. L'ho consumato. Sono durati troppo poco, e troppo poco sono stati 'cagati'...Una sorta di Minutemen dei '90, negli intenti. Grandissimi
  • ZannaB
    10 lug 14
    Infatti io li ho sempre sentiti nominare ma non me li sono mai cagati di striscio. Che genere farebbero (o avrebbero fatto) di preciso?
  • GIANLUIGI67
    10 lug 14
    Gran bel gruppo.
  • SilasLang
    10 lug 14
    @zanna troppi non li conoscono bene. Genere?? BOH! Noise+Indierock+Mathrock boh!!! Suonavano come i Brainiac...il tipo è morto subito, quindi sono finiti dopo 3 album. Recupera! Questo e 'Hissing Prigs' assolutamente. Il primo non è obbligatorio.
  • ZannaB
    11 lug 14
    Provo il tubo poi ti faccio sapere!
  • paolofreddie
    11 lug 14
    Give me some love... God save us all
Che dire...album di una bellezza stupefacente, alla pari (forse anche un po di più) del predecessore.
  • hjhhjij
    24 giu 13
    Minghia, ma quanto era avanti e quanto è stata seminale Third Uncle per la N.Wave ?
  • SilasLang
    24 giu 13
    Un cazzo di genio. Poche storie.
  • hjhhjij
    24 giu 13
    Già. Poi qui, nonostante non ci sia Frippone, c'è Phil Manzanera fisso alla chitarra. Grandioso ad ogni passaggio ma non su Third Uncle, lì è enorme, non grandioso :)
  • ranofornace
    24 giu 13
    Ben detto hj... Third Uncle è l'ante litetram stile, della new vawe, ma non solo, tutto il disco è una ricchezza di spunti molto originali, da cui estrarre novità, penso che molti musicisti l'abbiano sbirciato un pò.
GLI ACIDI FANNO BENE.
Camicia di forza
  • imasoulman
    16 mar 15
    Crisi d'astinenza oggi, eh silas? ;)) quella "Moving to Florida" è una delle cose più perverse che siano mai state concepite. Ovvero, se i Cramps avessero subito l'elettroshock nella stesso centro di igiene mentale di Gibby Haines e depravata compagnia
  • SilasLang
    16 mar 15
    Oggi si. Stasera mi rimetto su questo infatti :)
Uno dei più fighi dischi pop mai concepiti da una punk band...
  • imasoulman
    14 lug 13
    ...magari col titolo giusto, che già una recensione qui dentro lo riportava così, ma è solo "Another Music in a Different Kitchen". Editori, i titoli di dischi fondamentali, come le parole, sono importanti...
  • SilasLang
    14 lug 13
    Infatti volevo sottolinearlo anch'io, il fatto del titolo sbagliato..
Can: Tago Mago
Vinile Ce l'ho ★★★★★
Eh beh...
  • hjhhjij
    15 lug 14
    Uno dei deliri più divertenti e fighi di sempre.
Can: The Lost Tapes
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
Uno scrigno pieno zeppo di gioielli perduti
  • hjhhjij
    14 apr 14
    Che triplo!
  • GIANLUIGI67
    14 apr 14
    Mattone da nulla. Ottimo, non è la classica raccolta di fondi di barile.
  • hellraiser
    14 apr 14
    Bello ma costa un casino sto bastardo...
  • SilasLang
    14 apr 14
    Ahahah...vero! Ma ne è valsa la pena!
Caravan: In the Land of Grey and Pink
Vinile Ce l'ho ★★★★
Rispolveriamo un po di muffa. Dolce progressive-pop di scuola Canterbury. Lo riascoltavo oggi. Anche se non tra i miei preferiti...gran bel disco!
  • hellraiser
    16 nov 14
    Bellissimo album e stupenda copertina...
  • hjhhjij
    16 nov 14
    Contento che ti piaccia perché è uno dei miei preferiti. Direi Prog-Jazz-Pop.
  • SilasLang
    17 nov 14
    Figo. Arrivano le notifiche anche per i commenti alle definizioni opera XD Tornando a noi si, erano secoli forse che non lo ascoltavo. Davvero un bel disco. Molto raffinato.
  • SilasLang
    17 nov 14
    E soprattutto...senza risultare eccessivamente pomposo e barocco. Due degli aggettivi che mi fanno scappare a gambe levate da 'certa' musica ;-)
  • hjhhjij
    17 nov 14
    D'altronde a Canterbury difficilmente risultavano eccessivamente pomposi e barocchi, i problemi in quel senso erano in altri gruppi. Loro raffinati, misurati e grandi compositori, mai eccessivi e sempre godibili. Come detto questo disco (e quello prima pure) ha tutto, uno dei miei preferiti anche se anch'io non lo ascolto da tanto, troppo tempo.
  • Hank Monk
    17 nov 14
    il suono della chitarra in questo disco è qualcosa di unico per me. Bellissimo, romanticissima e davvero sembra uscito da una fiaba
Cat Power: What would the community think
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
Per me il punto più alto della Chan, se la gioca col precedente Myra Lee.
L'ultimo dei CCCP in teoria, ma in pratica il primo dei CSI. Con Ringo De Palma a tenere le fila del ritmo, un altro gran disco da quella banda di svitati.
  • De...Marga...
    3 mag 14
    Disco meraviglioso, come l'intera opera del gruppo; lo possiedo in doppio vinile ed è sempre un piacere, malato, il suo ascolto...Con quella canzone, una delle loro canzoni più belle. Non serve scrivere il titolo...."Lasciami qui, lasciami stare, lasciami così. Non dire una parola che non sia d'amore" Grandissimo Silas, Ottima scelta per questo abulico Sabato.
Christian Death: Only Theatre of Pain
Vinile Ce l'ho ★★★★★
Anno 1982. Un caposaldo della New Wave/Postpunk/Goth che dir si voglia. Uno di quei dischi che mi porterei nell'oltretomba. Sublime disperazione...
  • De...Marga...
    28 lug 14
    Poco altro da aggiungere; anzi una cosa la dico: domani ne programmo il giusto ascolto infernale...
  • GIANLUIGI67
    29 lug 14
    L'unico che mi piace. Avevo un disco dove in copertina c'era una sorta di Gesù Cristo che si stava facendo , una cagata micidiale.
  • SilasLang
    29 lug 14
    Infatti anche per me...è l'unico che mi piace. Ma quanto mi piace! Un capolavoro.
  • Marco Orsi
    1 ago 14
    Molto diverso dai suoi successori. Che bomba!
Chrome: Half Machine Lip Moves
Vinile Ce l'ho ★★★★★
Cinque è anche poco per questo (capo)lavoro.
  • j&r
    5 feb 13
    d'accordissimo...questo, secondo me, è uno dei pochi dischi rock per i quali vale davvero la parola CAPOLAVORO...disco geniale che incarna perfettamente quello che, secondo me, deve essere il "rock", nell'accezione più ampia del termine...ossia qualcosa di lurido, sghembo, sgangherato...
  • Psychopathia
    5 feb 13
    lo sto riascoltando in questo momento. certo, in vinile sarebbe meglio che su cd... cmq gli preferisco di pochissimo alien soundtrack. ma non sono nemmeno così sicuro
  • proggen_ait94
    5 feb 13
    mi è piaciuto immediatamente
Chrome Cranks: Chrome Cranks
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
Noise/blues tra il più rancido, garagista e fetente che si ricordi. Astenersi fan di Clapton o, peggio, Scott Henderson, ahahahah..
Pochi cazzi. Disco fondamentale. 14 schegge hardcore punk a rotta di collo in 15 minuti 15
Circulatory System: Circulatory System
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
Progetto nato da una costola dei grandissimi Olivia Tremor Control. 22 bozzetti di meraviglioso astrattismo psichedelico e pop deforme
Claw Hammer: Pablum
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
Disco di storto punk blues tanto in linea con il sound alternative dei '90 quanto imparentato con certi deliri alla Beefheart.
Clipping: Visions of Bodies Being Burned
File Audio Ce l'ho ★★★★
L'ho ascoltato un bel po quest'anno. Staremo a vedere quanto dura.
Comus: First Utterance
Vinile Ce l'ho ★★★★★
Disco della madonn...
Cows: Taint Pluribus, Taint Unum
Vinile Ce l'ho ★★★★★
Ogni qualvolta sento qualcuno tessere le lodi agli ELP devo per forza di cose mettere su un disco fatto al 50% di rutti ed al 50% di scoregge. Scherzi (?) a parte, un caposaldo del più truculento, depravato e tossico noise-blues. Signori, le vacche.
  • GIANLUIGI67
    8 lug 14
    Delle bestioline.
  • proggen_ait94
    9 lug 14
    Le cose più belle di tutte le cose del mondo resteranno sempre le definizioni di paolofreddie ai dischi
Utenti simili
CJBS

DeRango: 1,99

47

DeRango: 1,81

Core-a-core

DeRango: 1,47

uxo

DeRango: 0,74