Budgie: Squawk
CD Audio Ce l'ho
Per me il loro capolavoro assoluto, grandissime cavalcate hard-rock ad andatura nevrotica. Drugstore Woman è un pezzo che mi porterei sull'isola de famosi.
  • hellraiser
    1 nov 18
    Gran disco dei Gallesi. Sei famoso per caso? ;^))
  • masturbatio
    2 nov 18
    No però sai mi farei pagare volentieri per fare finta di pescare pesciolini a mani nude, un modo come un altro per diventare famosi.
Il loro disco a cui sono più affezionato, lato A la perfezione, poi qualche riempitivo di troppo. Comunque non capisco chi è sempre andato contro questa band di rock onestissimo, Dave è un bravo compositore. A dirla tutta si potrebbe fare un'antologia coi migliori brani e verrebbe un capolavoro.
Absolutely Zappa, nessuno come lui
Hum: You'd Prefer an Astronaut
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
All'incrocio leggiamo: post-hardcore, shoegaze, germi di nu-metal, punk melodico, pillole di slowcore. Inevitabilmente perdiamo la strada.
Jeff Rosenstock: POST-
Nastro Video Ce l'ho ★★★★★
L’immagine ricorrente è l’asfalto su cui incrocia fugacemente volti diretti verso l’arcinoto, interstatali, pompe di benzina, quadretti di miseria comune. Jeff impazzisce, almeno lui ne è cosciente. Lo grida ad un mondo che sfreccia su strade viziate, stanco ed annoiato.
Messer für Frau Müller: ????? ?????? presents
File Audio Ce l'ho ★★★★★
Capolavoro, con buona pace di Dino Valenti.
  • CosmicJocker
    16 nov 18
    Eh beh..
  • masturbatio
    16 nov 18
    Il Cipollina secondo me molto sottovalutato, sarà fondamentale il suo stile per la new wave, specie Tom Verlaine
  • hellraiser
    16 nov 18
    Il vero e puro acid rock americano dei 60. Gli si avvicinano solo Mad River e The Farm, due altre grandi band. Buttaci un orecchio
  • hellraiser
    16 nov 18
    ... e fatti anche i Black Pearl...
  • masturbatio
    16 nov 18
    Ok hell grazie, cercherò di scavare, stai diventando il mio "maestro", anche se qui dentro sei in buona compagnia.
Random Hold: Etceteraville
File Audio Ce l'ho ★★★★★
Mamma santa che disco
Per me il disco più sopravvalutato degli scarabei, due canzoni orecchiabili: "Getting Better" e "Lovely Rita" e due belle canzoni: "She's leaving home" e "A Day in the Life". Lucy in the sky una psichedelia da incubo maligno. Preferisco di gran lunga "Between The Buttons" dei Rolling che uscì prima quell'anno, per non parlare di "Something Else" dei Kinks.
  • Falloppio
    4 nov 18
    Un giro sul Sergente è sempre un bel sentire.
  • Ci può stare. Senz'altro sopravvalutato se ci si limita alla qualità media delle canzoni (superiore quantomeno in "Revolver" e "Magical Mystery Tour").
    Ma la "botta" culturale, artistica, mediatica, avanguardistico/popolare che vi fu al tempo della sua uscita (1967) e che viaggia da sempre insieme a questo disco, lo tiene nell'empireo del comune pensiero sui Beatles, pur non essendo musicalmente meglio degli altri (e quindi eccellente!).
    Sgt. Pepper è semplicemente il disco dei Beatles all'apice della loro ascesa, eccellente come del resto i tre prima e i tre dopo di esso
  • Falloppio
    4 nov 18
    Apprezzo molto il commento.
Capolavoro della band. Questi sono dei giganti più li ascolto più mi convincono. Una fitta nebbia di noise che fa da velo a melodie favolose. Finti tristi per eccellenza.
Per me l'apice del movimento paisley, un album magico, power pop gentile spruzzato di psichedelia
Verdena: Requiem
CD Audio Ce l'ho
Il loro capolavoro? Probabilmente si, ma solo perché il succesivo wow risulta un pelin dispersivo, ma siamo lì eh siamo lì lì