AC/DC: Back In Black
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
AC/DC: Highway To Hell
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
AC/DC: High Voltage
CD Audio Ce l'ho ★★★★
It's a long way to the top If you wanna Rock 'n' Roll ......
AC/DC: Dirty Deeds Done Dirt Cheap
CD Audio Ce l'ho ★★★
L'album più debole dell'era Bon senza dubbio.... Però la title track è uno dei pezzi migliori che abbiano mai scritto.... Bellissima anche "Ride On"...
AC/DC: Let There Be Rock
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
Il primo capolavoro della band... Ancora oggi è impossibile non gasarsi quando parte "Whole Lotta Rosie"...
AC/DC: Powerage
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
Quando si parla degli Ac/Dc vengono ricordati principalmente album come "Back In Black" e "Highway to Hell" (giustamente)... In alcuni casi qualcuno cita anche "Let there be Rock"... Ma mai nessuno cita questo piccolo capolavoro dimenticato...Pezzi come la devastante "Riff Raff" "Sin City", "Rock n Roll Danmation", "Kicked In The Teeth", "Up To My Neck In You", "Down Payment Blues", "What's Next To The Moon" non hanno niente da invidiare ai capolavori contenuti nell'album più famosi!!
  • hellraiser
    4 apr 15
    Forse il mio preferito dell'era Bon Scott, disco aggressivo, riff efficaci, grande grinta e carattere. Strano non venga mai ricordato per quel che merita...
AC/DC: Flick Of The Switch
CD Audio Ce l'ho ★★★
Album che mostra già i segni del leggero declino che colpirà la band negli anni successivi (escluso "Razors Edge"). Tuttavia si difende bene pur non avendo un vero pezzo da 90 al suo interno.
AC/DC: Fly On The Wall
CD Audio Ce l'ho ★★
Il loro disco peggiore (con "Stiff Upper Lip")... Poca roba resa ancora più brutta da un mixaggio a dir poco penoso! (1,5)
AC/DC: Blow Up Your Video
CD Audio Ce l'ho ★★★
Album che ho molto rivalutato nel tempo... Ok, non è paragonabile ad "Powerage" o a un "Let there be Rock", ma qualche canzone capace di farti muovere il culo c'è... "Two's Up" è molto sottovalutata!
Non regge minimamente il confronto con il suo predecessore (Back in Black), ma è sicuramente un album ascoltabile con alcuni pezzi importanti (la title track e "Let's get in up" su tutti)
  • fuggitivo
    2 giu 15
    Aquarius27, per te qual è il migliore? Ho solo Back in Black comprato da poco, non mi dice molto perché gli AC/DC sono troppo "sputtanati", in vita mia li ho sempre sentiti tra tv, radio etc... Let There Be Rock (la canzone) è da mesi che mi riaffiora in testa, però Dirty Deeds pare sia il migliore insieme a Back in Black. Non so...
  • Aquarius27
    2 giu 15
    Per me è Back In Black, per tanti motivi che non sto qui a spiegarti se no facciamo l'alba :)... Però non posso non mettere tra le mie preferenze (tutte a pari merito), Highway to Hell, Let there be Rock, Powerege e High Voltage... Il primo è l'ultimo con Bon Scott ed è davvero un grande album (molti lo considerano il loro migliore)... Let There be Rock ha dei pezzi che ti mandano al manicomio ,oltre la title track prova ad ascoltare "Whole Lotta Rosie (tra le mie preferite in assoluto), Bad Boy Boogie ,Hell Ain't A Bad Place To Be (il live a River Plate è un qualcosa di spettacolare) e Dog eat Dog. "Powerage" è il loro album più sottovalutato.. Anche a me un tempo piaceva poco, però con il tempo è diventato uno dei miei preferiti, prova ad ascoltare "Riff Raff" o "Sin City" (ti cito solo questi due ma tutto l'album è strepitoso) e poi capisci il perchè!!! "High Voltage" è il loro album che più si avvicina al blues... Tu mi citi "Dirty Deeds..." che per me è il lavoro meno buono della "Bon Scott era" (gli album che ho citato sono tutti con Scott alla voce). Album buono ma se ascolti con attenzione quelli che ho citato non regge il confronto. Come vedi non ho messo nessun album con Brian Johnson (tranne Back in Black), perchè pur rimanendo il loro stile immutato, i dischi hanno quel qualcosa in meno rispetto ai primi lavori... Forse solo, anzi sicuramente "The Razors Edge" è quello più buono del post "Back", ma ad un ascoltatore occasionale può non piacere, mentre un fan lo apprezza sicuramente di più...
  • Aquarius27
    2 giu 15
    Però considera che io parlo da fan sfegatato, loro per me sono tutto... Il mio gruppo preferito, quindi io apprezzo anche altri album che non ho citato... Poi visto che siamo in tema (dato che ho capito che vuoi ascoltare solo quelli più riusciti) ti sconsiglio di non acquistare a scatola chiusa album come "Fly On the Wall". "Ballbreaker" e "Stiff Upper Lip",perchè quelli sono senza dubbio i loro lavori peggiori, che anche a me vanno giù poco!!
  • Aquarius27
    2 giu 15
    "ti sconsiglio di acquistare a scatola"...
  • fuggitivo
    2 giu 15
    Sì, appunto volevo comprare solo quelli più riusciti. Al massimo altri due. Grazie per i consigli, forse un po' troppi di quanto immaginassi. Mi sento un po' ancora sperduto in un oceano XD. Mi faccio un giro su YouTube. Cmq di sicuro High Voltage lo lascio dov'è che credo di aver capito di cosa si parla e mi fa schifo non poco. Alla fine il migliore sembra Let There Be Rock, giusto?
  • Aquarius27
    2 giu 15
    "Let There Be Rock" "Powerage" e Highway to Hell" e vai sul sicuro :)
  • fuggitivo
    2 giu 15
    "forse un po' troppi di quanto immaginassi" eeeeee la grammatica va a farsi fottere un'altra volta. Scusa e arigrazie per i tre prescelti.
  • hellraiser
    2 giu 15
    Tre da avere per me sono questi, Back in Black, Let There Be Rock e Highway To Hell, come già detto da Aquarius. Il mio preferito di sempre resta comunque Powerage.
  • Aquarius27
    2 giu 15
    Di nulla...Poi come vedi anche Hell ti ha dato un altro consiglio :)
  • hjhhjij
    2 giu 15
    Fuggi non prenderne nessuno, fanno tutti cagare :D No scherzo anche io punterei sui divertenti e godibilissimi Let There (soprattutto) e Highway to Hell. Back in Black invece lo butterei nel primo torrente che mi passasse vicino se non avessi paura di inquinarlo.
  • Aquarius27
    2 giu 15
    I gusti son gusti e non si discutono, ma quella frase su Back in Black proprio non si può leggere.......
  • hjhhjij
    2 giu 15
    No eh ? Pazienza :)
AC/DC: the razors edge
CD Audio Ce l'ho ★★★★
La sola "Thunderstruck" vale l'acquisto del disco!
  • Dragonstar
    17 set 15
    Uno dei migliori del periodo Johnson!
  • Aquarius27
    17 set 15
    Post "Back in Black" è il migliore...
  • Dragonstar
    17 set 15
    Beh, si su quello sono d'accordo, anche se personalmente preferivo i dischi con Bon Scott! Non so che cosa c'entri però ci tenevo a dirlo...
  • Aquarius27
    18 set 15
    I dischi con Bon Scott credo siano nel cuore di tutti i fan della band... "Let there" "Powerage" "Highway" ( e io ci metto sempre anche "High voltage") sono dischi troppo importanti.. Quindi si, era Scott tutta la vita!
  • totty
    20 set 15
    Grandissimo album!
Aerosmith: Toys In The Attic
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
"Walk this Way" e "Sweet Emotion".... Mi bastano questi due immensi pezzi per dare un 5 più che giustificato al disco....
Aerosmith: Aerosmith
CD Audio Ce l'ho ★★★★
Esordio più che buono per la band di Boston.... La gloria arriverà in seguito, ma quando all'interno di un disco ci sono pezzi come "Dream On" e "Mama Kin" il giudizio non può che essere positivo!!
Aerosmith: Get your Wings
CD Audio Ce l'ho ★★★
Band decisamente più matura in questo disco. L'album è davvero ben suonato e cantato, manca la "Mama Kin" della situazione, o la "Dream On" ("Seasons Of Wither??) forse.... Per questo per me l'esordio rimane un tantino superiore, ma ottimo disco sicuramente...
Aerosmith: Rocks
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
Il disco della maturazione, della consacrazione, chiamatelo come volete... Sta di fatto che Rocks è uno di quei dischi che non ti stancheresti mai di ascoltare!
  • hellraiser
    23 gen 15
    Sicuramente il loro migliore dei '70, con "Toys in the Attic" un pelino dietro...
Aerosmith: Draw The Line
CD Audio Ce l'ho ★★★
Un paio di gioellini (come la title track e Kings and Queens), più svariati pezzi altamente godibili! (3,5)
Aerosmith: Night In The Ruts
CD Audio Ce l'ho ★★★★
Probabilmente il loro disco più sottovalutato!
Aerosmith: Permanent Vacation
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
Partiamo col dire che il voto è un 5-, perchè in fondo qualche brano minore è presente... Però i nostri ci regalo perle come "Rag Doll", "Dude (Looks Like A Lady)", "Angel", la title track, più svariati pezzi altamente godibili come "Magic Touch", "Simoriah" "Heart done Time"... Il gruppo mantenne l'ispirazione al massimo anche negli successivi pubblicando altre due perle come "Pump" e "Get a Grip".
Aerosmith: Pump
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
Album che decretò l'effettiva rinascita del gruppo dopo l'ottimo "Permanent Vacation".., La celebre "Love in An Elevator" è ormai un punto fermo dei live della band... Bellissime anche "the Other Side", "Janie's Got A Gun" , ma tutto il disco è su livelli altissimi...
Airbourne: Runnin' wild
CD Audio Ce l'ho ★★★★
Gli amanti degli Ac/Dc non possono non ascoltare gli Airboune. "Runnin' Wild" si ispira ai primi lavori della band di Angus e co., sopratutto "Let there be Rock" e "Powerage"... Pur essendo dei cloni, i fratelli O'Keeffe hanno dato una loro impronta al gruppo... Album da ascoltare quando si ha bisogno di una bella carica di adrenalina!!!
Airbourne: No Guts. No Glory.
CD Audio Ce l'ho ★★★
Leggermente meno diretto dell'ottimo esordio. I pezzi belli tirati non mancano di certo ("Raise the flag", "Chewin' the Fat" "Born To Kill"), ma in questo lavoro la band risulta meno ispirata. Il risultato finale comunque soddisfacente.
Alice In Chains: Facelift
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
Sisi, è inferiore a Dirt e "Alice in Chains"... però a me piace un casino!!! Meriterebbe molta (rileggere molta almeno 3 volte) considerazione in più.... secondo il mio modesto parere!!!
  • SilasLang
    16 giu 15
    Questo invece proprio non mi è mai andato giù. Fortuna che andarono avanti...
  • ziltoid
    17 giu 15
    Sempre piaciuto tanto, in particolare mi ha sempre divertito suonarci sopra. Peccato per la produzione molto metallosa, con un suono "più Dirt" l'avrei gradito cento volte in più. Torna comunque spesso nella mia macchina.
  • tia
    17 giu 15
    No, non è inferiore è diverso, molto più metal...
  • teenagelobotomy
    17 giu 15
    non è un disco perfetto, non è definitivo, ma ha comunque alcune delle perle più preziose del repertorio Alice in Chains. e questo basta.
  • the last
    17 giu 15
    Man In The Box, Bleed The Freak, Love Hate Love da brividi ad ogni ascolto...esordio fantastico
  • StebrainDrain
    18 giu 15
    Per me superiore al Tripode e inferiore, ma non di tantissimo a Dirt. Molto grezzo ma meno distorto e liquido, più pugno diretto nello stomaco (Put you down, I can't remember, Sunshine sono pezzi che al primo impatto con gli Alice non avevo sentito ma che ho imparato a gradire assai), che lenta e acida decomposizione alla Dirt.
Alice In Chains: Dirt
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
Here They Come To Snuff The Rooster
Yeah Here Come The Rooster
You Know He Ain't Gonna Die.......
  • SilasLang
    10 mar 15
    Troppi ricordi. Disco che ho stra-consumato. Ma non riesco ad ascoltarlo più oggi. Saranno anni che nemmeno ci riprovo. Comunque, uno dei dischi della mia vita, ai tempi.
  • hellraiser
    11 mar 15
    Idem come Silas..
Alice In Chains: Alice In Chains
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
Dare meno di 5 è praticamente impossibile! Ma "Dirt" è un gradino superiore, almeno per me....
  • SilasLang
    21 mar 15
    Ho consumato "Dirt". Ma i miei preferiti col senno di poi rimangono questo e l'EP dell'anno precedente, "Jar Of Flies"...
  • hjhhjij
    21 mar 15
    Tutti bellissimi ma anche io come Silas sono del partito "cane a tre zampe".
Alice In Chains: Unplugged
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
Guardare il video di questo immenso live, mi mette sempre in agitazione. E' impossibile non provare un brivido lungo la schiena vedendo Layne in quelle condizioni.. Devastato, sofferente, eppure ci regala una prestazione che definire da urlo è poco!!
  • Viceroy
    28 set 15
    Sì, questo è e rimarrà uno degli unplugged più belli e intensi. Layne superlativo ma il resto non è da meno, brani come Sludge Factory e Frogs riletti in chiave acustica non perdono affatto il loro oscuro fascino.
  • tia
    28 set 15
    Si, brividi, grandi emozioni, ma anche tanta sofferenze e tristezza... Lo dico per davvero, ho sempre amato Layne e vederlo così mi ha sempre lasciato l'amaro in bocca per come i demoni di quest'uomo l'abbiano potuto divorare...Adesso me lo riascolto un pò!
  • tia
    28 set 15
    Si, brividi, grandi emozioni, ma anche tanta sofferenze e tristezza... Lo dico per davvero, ho sempre amato Layne e vederlo così mi ha sempre lasciato l'amaro in bocca per come i demoni di quest'uomo l'abbiano potuto divorare...Adesso me lo riascolto un pò!
  • madcat
    28 set 15
    Bellissimo, allo stesso livello del più famoso Unplugged dei Nirvana
  • Viceroy
    28 set 15
    Aggiungerei anche quello dei Pearl Jam, però quello degli Aic è diverso e unico
  • SilasLang
    29 set 15
    Bellissimo. L'avevo in VHS. Staley tanto magnetico quanto 'provato'. Qui il gioco chiaramente gli stava sfuggendo di mano, essendoci passato anche il sottoscritto nelle stesse paludi ed avendo visto gli A.I.C. appena tre anni prima quando vennero a Milano per il tour di 'Dirt', quando era ancora poalesemente 'padrone' delle sue scelte. E della sua mente. Immensi. Parte della mia (prima) vita.
Alice In Chains: Sap
CD Audio Ce l'ho ★★★★
Gli EP, quelli belli!
Alice In Chains: Jar Of Flies
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
"If I can't be my own
I'd feel better Dead"
  • SilasLang
    16 giu 15
    Uno degli EP più belli di sempre. L'apice degli Alice assieme al successivo treppiedi...almeno per me.
  • Viceroy
    16 giu 15
    Bellissimo davvero
  • fuggitivo
    16 giu 15
    Me lo regalate ragazzi?
  • ziltoid
    17 giu 15
    Dopo Dirt, il mio preferito. Dovrei rimediarlo in vinile, rimando sempre!
  • the last
    17 giu 15
    Capolavoro. Ti scava dentro.
  • tia
    17 giu 15
    Come la coperta di Linus per me..
Allman Brothers Band: Live at Fillmore East
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
Serve davvero una definizione per questo immenso Capolavoro??
Alter Bridge: One Day Remains
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
Primo album per i nuovi Creed, o meglio per gli Alter Bridge... Fuori Stapp dentro un certo Myles Kennedy... Album quasi perfetto... Riff taglienti, voce di Kennedy fuori dal comune e testi bellissimi... Basta infatti ascoltare "In Loving Memory" dedicata alla mamma di Mark Tremonti... Davvero un testo unico... commovente come pochi...
  • Dragonstar
    2 mag 15
    Kennedy lo preferisco con Slash solista. Questo disco non è neanche brutto, purtroppo però non mi dice nulla...
Alter Bridge: Blackbird
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
Amo troppo gli Alter Bridge, quindi il mio giudizio sul disco non può che essere positivo... Il migliore del gruppo ad oggi.... La title track vale intere discografie, sembra un esagerazione ma per me è cosi... Myles ha una voce unica, inimitabile... Renderebbe bello anche un pezzo di Pupo con quell'ugola pazzesca...
avenged sevenfold: nightmare
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
Il primo album senza "The Rev" è anche paradossalmente il più bello della band. "Buried Alive" è un capolavoro, "Victim" è sulla stessa riga... Bella la title track, cosi come "Welcome to the family" e tutte le altre perchè andrebbero nominate tutte. La vetta del disco si tocca con la dedica al compagno scomparso! "So Far Away" è un pezzo incredibile!! Emozionate e intenso con un assolo da paura, con la chitarra che quasi piange dal dolore! 5 tutta la vita!
  • Dragonstar
    24 ott 15
    Guara l'ho asoltato intero proprio l'altro giorno. Per me non è da cinque stelle, però molto bello, specialmente la seconda parte...
  • Carlos
    24 ott 15
    Ecco un po' di audispray per voi! Sciacquatevi le orecchie:
  • Carlos
    24 ott 15
    Primo pezzo che è degno al 100x100 del ben più noto brano omonimo dei Sodom.
  • Aquarius27
    24 ott 15
    Diciamo "Drago" che il voto più giusto sarebbe un 4, e io anche sono d'accordo, ma ho dato 5 perchè nonostante avessero perso un amico hanno partorito un album straordinario...
Avenged Sevenfold: City Of Evil
CD Audio Ce l'ho ★★★★
"Sorrow Swallows My Screams"
Black Sabbath: Paranoid
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
Il riff di "Iron Man" è un qualcosa di pazzesco, dovrebbe essere considerato patrimonio dell'umanità... E poi la "title.track", "War Pigs" etc... in una parola "STORIA"..
  • Mr Wolf
    31 mar 15
    Ti piace vincere facile eh ;)
  • Dragonstar
    31 mar 15
    ..e pensare che la title-track era stata composta come riempitivo per allungare di qualche minuto la durata del disco! Io sono un anticlassicista musicale. Raro che un pezzo di storia che ha conquistato anche il grande pubblico, sia uno dei miei pezzi preferiti. Per esempio posso dire che è raro sentirmi canticchiare...che ne so? Smoke On the Water, Whole Lotta Love, Back in Black...però devo dire che Paranoid (la canzone) riesce ancora a conquistarmi. Non è da me! Ah, hai dimenticato di citare Hand of Doom, un pezzo che da solo ha introdotto in una botta sola l'heavy, il doom e il thrash metal! Quel brano sì che è un vero, incompreso, pezzo di storia!
  • Aquarius27
    31 mar 15
    Drago ho messo "etc" per non divulgarmi troppo, altrimenti avrei dovuto mettere tutti i pezzi di questo capolavoro.... Comunque visto che uno è stato citato da te io aggiungo gli altri:" Electric Funeral, Planet Caravan, rat Salat , Faires Wear Boots"... in una parola "STORIA"..
  • east of eden80
    31 mar 15
    E quella voce poi... ahhhhhh
  • hjhhjij
    31 mar 15
    Per riallacciarmi alla recensione di "Mob Rules" del fu chiccotana posso solo dire che ecco, questi sono i Black Sabbath che amo.
  • tonysoprano
    13 giu 16
    Questo è un capolavoro. Punto. Sentire War Pigs mi manda in estasi.
  • tonysoprano
    13 giu 16
    E pensare che all'inizio non mi piaceva "Planet Caravan"
Black Sabbath: Black Sabbath
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
Non serve nessuna descrizione ad un disco del genere!!
Black Sabbath: Master Of Reality
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
Mi basta "Children of the Grave" per dare l'ennesimo 5 alla band di Birmingham!!
  • fuggitivo
    8 mag 15
    Album incontestabile, la migliore per me è "Into the Void".
  • SydBarrett96
    8 mag 15
    Io sono fermo ai primi due capolavori. Questo qui lo devo recuperare. :)
  • fuggitivo
    8 mag 15
    SydBarrett96: sto classico lo dovresti conoscere ad vomitum.
  • Aquarius27
    8 mag 15
    Devi rimediare assolutamente Syd...
  • Renagade
    8 mag 15
    Miglior album dei BS, per me fa il culo a Paranoid da qualsiasi punto di guardi la questione "fare il culo".
  • SydBarrett96
    8 mag 15
    Si ragazzi, già ce l'ho in lista. Rimedierò a breve.
  • Marco Orsi
    9 mag 15
    Dopo "Paranoid" ma prima di ogni altra loro release. Disco stratosferico.
  • SilasLang
    9 mag 15
    Capolavoro. Come i due precedenti del resto. Ma pure "Vol.4" e "Sabbath Bloody Sabbath" non scherzavano. Poi iniziarono a scendermi..
  • hjhhjij
    9 mag 15
    Cazzo rivalutiamo "Volume 4" che è favoloso. Poi si sono d'accordo con Silas, "Sabotage" buono ma decisamente meno bello dei primi 5, gli ultimi due con Ozzy non sono un granché, "Heaven and Hell" ha portato un po' d'aria fresca nella loro musica ma con uno stile che non mi fa impazzire. Nell'olimpo per un quintetto di dischi mostruosamente belli.
  • Aquarius27
    10 mag 15
    "Vol.4" e "Sabotage" due grandi album... "Sabbath bloody sabbath" quasi un capolavoro..Tra "Ecstacy" e "Never" non so quale sia il più brutto dell'era Ozzy... "Heaven and Hell" capolavoro... "Mob Rules" grande album...cosi come "Born Again" ... "Seventh star" carino ma non di più..."Eternal Idol" e "Headless Cross" due grandi album... "Tyr" bellino ma inferiore ai primi due ...."Deumanizer" può piacere e non piacere, io sto nel mezzo... "cross purposes" carino..."Forbidden" l'unico vero passo falso della loro discografia... "13" ci riporta i vecchi Sabbath dei bei tempi!!
  • hjhhjij
    10 mag 15
    Decisamente io sono più freddo rispetto ai dischi post-1975.
Black Sabbath: Vol. 4
CD Audio Ce l'ho ★★★★
Grande disco, inferiore ai primi tre (ecco il perchè del 4), ma grande disco!!
  • Il Ninho
    2 ago 15
    Snowblind rimane una delle loro canzoni migliori in assoluto,il resto come dici tu è anche secondo me inferiore ai primi tre.
    Il loro massimo per me rimane quello precedente a questo
Black Sabbath: Sabbath Bloody Sabbath
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
Qualche brano non particolarmente ispirato è presente all'interno del disco, ma quando poi ci sono anche pezzi come la title track, "A National Acrobat" e "Spiral Architect" tutto passa in secondo piano... Quindi fanculo i filler, 5 e basta!
  • Hank Monk
    3 mag 16
    uno dei loro migliori per me (insieme agli altri primi 5 e a Heaven and Hell e a Headless Cross e a un paio di altri che ora non mi vengono :D)
  • hjhhjij
    4 mag 16
    Disco meraviglioso, l'ultimo disco meraviglioso dei Black Sabbath per quanto mi riguarda però @[Aquarius27] fammi un piacere cambiati quell'immagine del profilo :D Siamo tutti felici e gioiamondi #ancheno perché Gion Sno è resuscitato però quella roba non si può vedere XD E tiè, ti dedico questa, che non è mica stata Melisandre a resuscitarlo, e manco il dio del fuoco... No è stata Kate Bush!
  • Aquarius27
    4 mag 16
    Melisandre (o Carice chiamala come vuoi) farebbe resuscitare i morti di mezzo mondo grazie al corpo e al viso che si ritrova senza pronunciare quelle parole a caso dette nella serie.... Anche se devo dire che il suo personaggio non mi è mai stato particolarmente simpatico... Invece l'immagine di Giovanni Neve Stark (o Targaryen) rimarrà la almeno fin quando la sua spada non trafiggerà il petto di Thorne o fin quando Spettro non azzannerà Olly :D :D ......
  • hjhhjij
    4 mag 16
    A me sta simpatica proprio la Van Houten, oltre al fatto che è gnocca, da quando l'ho sentita scrivere canzoni con Howe Gelb e Marc Ribot e coverizzare pezzi della Bush :D Melisandre che coverizza Kate Bush fa effetto dai.
  • Hank Monk
    4 mag 16
    maledettiiiiiiii...non spoilerate GOT :D
  • Aquarius27
    4 mag 16
    Non sapevo che fosse anche una cantante... Ha una bella voce, cioè per farla breve Carice è come il maiale, non si butta via niente :D
  • Marco Orsi
    4 mag 16
    Gran bel disco!
  • hjhhjij
    4 mag 16
    Hank, che Gion "Non so un cazzo" Sno sarebbe resuscitato è lo spoiler meno spoiler della storia XD Il disco della Van Houten non è niente di che però, comunque il pezzo di/con Marc Ribot è bello (e grazie).
Black Sabbath: Heaven And Hell
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
Il ritorno alle sonorità degli esordi con alla voce il più grande vocalist heavy metal della storia... Epico!
  • hjhhjij
    27 dic 15
    "Il ritorno alle sonorità degli esordi" Ehhh ?
  • Dragonstar
    27 dic 15
    ...in effetti l'album suona molto più heavy rispetto all'hard doom dei primi dischi. Io credo intenda che torna ad essere decadente e oscuro, infatti, gl'ultimi due con Ozzy avevano un po' perso la vena tetra e malsana del periodo 70-75. Nonostante ciò, ci tengo a dire che "Tecnical Estasy" del 76, mi piace davvero tanto. Questo poi, non ne parliamo...
  • hjhhjij
    28 dic 15
    Ma non è decadente e oscuro e comunque è lontanissimo dalle sonorità dei primi dischi, bello o no, piaccia o no, è un disco fresco proprio perché completamente diverso dagli esordi (e la vena "epica" di Ronnie James influì abbastanza, credo). Lontanissimo dall'Hard-Blues distorto e dal seme Doom dei primi album, sono due universi lontanissimi...
  • Aquarius27
    28 dic 15
    Suona molto più Black Sabbath prima maniera che quella stanca di fine era Ozzy. La title track ne è un esempio! Poi è ovvio che risente più delle influenze di Dio, ma qui personalmente ascolto molto Black Sabbath era 69-75, piuttosto che 76-78!
  • BARRACUDA BLUE
    28 dic 15
    Ronnie James nei Sabbath riprende il discorso interrotto nei Rainbow alla sua maniera, meno doom e piu' epic, rivitalizzando la band e offrendo a Iommi nuovi spunti per brillare coi suoi riff. L'unica band storica a riproporsi nella fiammante scena NWOBHM come punto di riferimento per l'evoluzione di un intero genere. In questo disco l'equilibrio tra le parti era pressoche' perfetto.
Black Sabbath: Mob rules
CD Audio Ce l'ho ★★★★
Proprio oggi dopo un paio di settimane ho riacceso lo stereo in macchina e c'era Mob Rules alla terza traccia , "The Sign Of The Southern Cross" per i meno informati. Ora voi direte , ma come? Per settimane andavi in giro in macchina senza musica come sottofondo?? Sei un folle!!! Comunque il disco mi ha fatto ricordare che ancora non avevo dato una definizione e un voto all'album... Che dire, inferiore al predecessore, ma superiore ancora oggi alla miriade di dischi metal che esce in questi anni!!
  • hjhhjij
    4 set 16
    Carino ma non amo i Black Sabbath divini ;) Questione di suoni.
  • Aquarius27
    5 set 16
    I suoni, le atmosfere dei primi album sono irripetibili e non ci piove, ma hanno sempre mantenuto uno standard elevato in tutti gli album post Ozzy! Per esempio io adoro molto anche l'era Tony Martin, soprattutto l'album "Headless Cross"...
Black Sabbath: Headless Cross
CD Audio Ce l'ho ★★★★
L'apice dell'era Martin per me!