Giangiorgio e le Quindici recensioni che ha scritto

Inculter: Fatal Visions

Inculter: Fatal Visions

di Giangiorgio | DeRango™: 6,70 Novità!

Zio bastone che cazzo di bomba non è questo disco... Se finora il 2019 sembra essere un'annata memorabile per Black e (oso scriverlo?) Power Metal, altrettanto non si può dire per il Thrash. Tuttavia, il secondo album degli Incul-ter è una ventata d'aria fresca e profumata (di merda) in mezzo…

Somn: The All-Devouring

Somn: The All-Devouring

di Giangiorgio | DeRango™: 27,63 Novità!

Giusto ieri un noto utente del sito ha liquidato il Black Metal come "un'autentica pagliacciata": una mancanza di rispetto che onestamente mi ha fatto arrabbiare. Urge rimediare, urge una replica a questo affronto; urge riportare in Home il funereo vessillo del Metallo nero. Sulle prime pensavo di sciorinare l'esordio di…

Miscarriage: Imminent Horror

Miscarriage: Imminent Horror

di Giangiorgio | DeRango™: 23,26 Novità!

Minuto 5: ok, pesante è pesantuccio, ma non è niente di che... è pur sempre Metal, in fondo, ci sono avvezzo. Minuto 13: almeno non fa paura come Weyes Bluhd, posso starmene in panciolle, tranquillo e rilassato. 22: sto bene; sento alcune staffilate nella regione lombare, ma è solo suggestione.…

Uboa: The Origin of My Depression

Uboa: The Origin of My Depression

di Giangiorgio | DeRango™: 50,07 Novità!

Elephant in the room. È questa l'espressione che usano gli anglofoni per indicare un problema enorme, sotto gli occhi di tutti, che però si preferisce ignorare, di cui non si vuole parlare. Depressione... cos'è la depressione? Non è tristezza. Non è essere di pessimo umore. Non è un futile piagnisteo…

Weyes Bluhd: Strange Chalices of Seeing

Weyes Bluhd: Strange Chalices of Seeing

di Giangiorgio | DeRango™: 18,13

Questo disco FA PAURA. Mi tormenta da ieri sera, e io devo fare uno strappo alla mia regola per parlarne, per sfogarmi in qualche modo. Dimenticatevi la Weyes Blood versione Folk psichedelico; dimenticatevi il Pop barocco e sentimentale di "Titanic Rising", ritenuto da critici e appassionati uno degli album del…

Rook: Parasite

Rook: Parasite

di Giangiorgio | DeRango™: 25,78

Ciao! Mi chiamo rook e sono una ragazza. Una ragazza trans, arrabbiata, sofferente ed emarginata. Le Black Dresses. Se non le avete mai ascoltate, vi prego: fatelo. Un duo al (trans)femminile canadese che parla della propria terribile condizione in questo mondo di sciacalli e iene; parla col linguaggio di una…

Kero Kero Bonito: Time 'n' Place

Kero Kero Bonito: Time 'n' Place

di Giangiorgio | DeRango™: 27,00

Oggi faccio un'eccezione per parlarvi di un disco che non è esattamente una novità - è uscito sei mesi fa - ma è firmato da un gruppo giovane e interessantissimo, che su questo sito non può e non deve mancare: i Kero Kero Bonito. Io questi tre li adoro. Due…

Billie Eilish: WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO?

Billie Eilish: WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO?

di Giangiorgio | DeRango™: 25,55 Novità!

Dave Grohl ha affermato che nel 2019 a Billie Eilish sta accadendo ciò che accadde ai Nirvana nel 1991. Scannatevi. Io questa Billie Eilish non so esattamente nemmeno chi sia. So solo che questa ragazzina nata nel 2001 è, a quanto pare, l'idolo indiscusso di un intero esercito di adolescenti…

Anemone: Beat My Distance

Anemone: Beat My Distance

di Giangiorgio | DeRango™: 9,63

La mia ultima recensione su Malibu Ken ha scatenato un dibattito che ho intravisto solo di sfuggita, ma mi ha interessato. In sostanza, da quanto ho capito, si parlava delle novità musicali, del loro valore e della loro considerazione. Questo mi stimola a fornire un altro contributo a un sito…

Malibu Ken: Malibu Ken

Malibu Ken: Malibu Ken

di Giangiorgio | DeRango™: 35,44

Questa rece non se la inculerà nessuno, ed è un peccato, perché quello di cui mi accingo a parlarvi è un mio serio candidato alla top 5 del 2019. Non voglio dilungarmi troppo, mi limito a segnalarvelo: Malibu Ken sono Aesop Rock, grande veterano della scena rap americana, mentre droppa…

Late!: Pocketwatch

Late!: Pocketwatch

di Giangiorgio | DeRango™: 2,28

Buonasera, oggi non ho niente da fare, quindi mi prendo qualche minuto per parlarvi di questo disco, anzi questa cassetta. "Pocketwatch" è un album di quel genio di Dave Grohl, scritto e suonato ancora quando picchiava le pelli nei mitici Nirvana. Grohl è un dritto, ha una chioma splendida, ha…

Suffocation: Effigy of the Forgotten

Suffocation: Effigy of the Forgotten

di Giangiorgio | DeRango™: 3,00

Il punto d'arrivo insuperato del NY Death Metal, il più grande disco extreme metal della storia. Nove tracce, nove brani di follia disumana, nove discese nell'abisso. Una fottuta merda. Frank Mullen, uomo mite e pacato, dietro al mic si trasforma in una belva feroce: growls da rutto nel bicchiere al…

Eurocom: Crash Bash

Eurocom: Crash Bash

di Giangiorgio | DeRango™: 11,98

È da parecchio che non lascio una zampata su questo sito, ma ho avuto i miei buoni motivi: in parte la gestione del mio menage a trois, in parte i commenti ai miei superbi scritti di troll belluini e sanza littere. Stanotte, ad ogni modo, sono uscito dal menage e…

Lenar: Deadly Towers

Lenar: Deadly Towers

di Giangiorgio | DeRango™: 11,93

Oggi avrei da fare, ma provengo da una torrida notte di sesso in cui non ho dormito un cazzo, e quindi mi dedico a recensire un altro pezzo di sterco. In realtà mi ero proposto di scrivere alle calende di ogni mese, ma stavolta farò uno strappo alla regola. Allora,…

MotiveTime: Dragon's Lair (NES)

MotiveTime: Dragon's Lair (NES)

di Giangiorgio | DeRango™: 26,93

Salve a tutti, mi chiamo Giangiorgio, vi scrivo perché i videogiochi di merda hanno reso la mia vita un inferno. Volevo iniziare parlandovi di quello stronzo di stegosauro che risponde al nome di "Dragon's Lair" per la Nintendo Entertainment System. Questo gioco si basa sul precedente "arcade game" omonimo, una…