De...Marga... e le CentoVentiSette recensioni che ha scritto

Josiah: No Time

Josiah: No Time

di De...Marga... | DeRango™: 22.00

Classicissima formazione a tre con un background musicale completamente immerso negli anni sessanta - settanta. "No Time" è il loro terzo disco in ordine temporale; quello più centrato, più riuscito. Migliore in altre parole. Band inglese che ho scoperto per caso una dozzina di anni fa quando suonarono, devastandolo a…

Dead Cross: Dead Cross

Dead Cross: Dead Cross

di De...Marga... | DeRango™: 54.00 Novità!

Così parlo l'utente algol qualche tempo addietro: "Come vetri che ti esplodono in pieno volto. A te la recensione, è materiale di tua competenza". Ho colto la palla al balzo; indi per cui sono pronto per scrivere, malissimo, di questo disastroso esordio dei Dead Cross. L'album dell'anno per quanto riguarda…

The Hellacopters: Disappointment Blues

The Hellacopters: Disappointment Blues

di De...Marga... | DeRango™: 19.00

E' di una certa semplicità prevedere la materia sonora che costituisce un disco degli svedesi: un disastroso e torrido inferno uditivo che si muove tra fendenti Hard - Punk'n'Roll ed un retrogusto spiccatamente Glam oriented. Siamo sul finire del 1998; la band è reduce, nel biennio precedente, dalla pubblicazione dei…

Various Artists: Masters Of Misery - Black Sabbath: The Earache Tribute

Various Artists: Masters Of Misery - Black Sabbath: The Earache Tribute

di De...Marga... | DeRango™: 28.00

In questi anni di frequentazione del sito infinite volte ho speso solenni parole sui Black Sabbath e sull'etichetta discografica "Earache Records". Eccomi ancora una volta ad elogiare queste due bestiali entità che da decenni costituiscono la base della mia "malattia" totale per la materia metallosa. Sul Nero Sabba è inutile…

With the Dead: With the Dead

With the Dead: With the Dead

di De...Marga... | DeRango™: 45.00

Due anni è durato il mortale silenzio discografico di Lee Dorrian dopo la conclusione dell'immensa carriera dei Cathedral. Se ancora esiste e resiste il Doom Metal, buona parte del merito va all'ex voce dei primi lavori dei Napalm Death. Non ha mai avuto paura di osare, di rischiare Lee; all'inizio…

The Dream Syndicate: Out of the Grey

The Dream Syndicate: Out of the Grey

di De...Marga... | DeRango™: 20.00

E' di questi giorni la confortante ed attesa notizia sul nuovo disco dei Dream Syndicate: è pronto ed uscirà il prossimo 8 Settembre. Sapete già come la penso sulla band e su Steve Wynn: da decenni si sono meritati un posto in primissima fila nelle mie assolute eccellenze musicali. "Out…

Yakuza: Of Seismic Consequence

Yakuza: Of Seismic Consequence

di De...Marga... | DeRango™: 45.00  Consigliata

E' già messo tutto in evidenza nel titolo dell'opera. Una sconvolgente "Conseguenza Sismica". Perchè la band di Bruce Lamont, da Chicago, si è sempre messa in luce (tenebrosa) per un approccio musicale sballato e fuori controllo. La forza espressiva, mantrica, ripetuta all'infinito degli OM; la schizofrenia interpretativa dei migliori Mr.…

Steve Wynn: Dazzling Display

Steve Wynn: Dazzling Display

di De...Marga... | DeRango™: 18.00

Eccomi, anzi eccoci, ancora dalle parti di Steve Wynn e della sua carriera solista. Questa volta siamo in due; ho condiviso la stesura della recensione con una delle migliori penne approdate negli ultimi mesi sul sito. Trattasi di Almotasim al quale va fin da subito il mio più sentito ringraziamento…

Poison Idea: We Must Burn

Poison Idea: We Must Burn

di De...Marga... | DeRango™: 29.00

Ha ragione sfascia!! Ha sempre ragione sfascia. A riguardo di cosa vi starete chiedendo: ve lo esplico subitamente allora. Sul fatto che spesso e volentieri band imprescindibili, che hanno scrittto pagine e pagine storiche per quanto riguarda un certo tipo di musica, siano quasi del tutto non considerate su Debaser.…

New Bomb Turks: Nightmare Scenario

New Bomb Turks: Nightmare Scenario

di De...Marga... | DeRango™: 28.00

Inizio del nuovo millennio; i frastornanti turchi (mamma li turchi aggiungo) sono pronti per il rientro discografico. E' il quinto disco della folle masnada proveniente da Columbus, Ohio; il solito quartetto di cazzari che adorano il Rock'n'Roll, le sparate a mille all'ora, il Punk suonato a tutta. Non cambiano di…