llawyer e i suoi ascolti

llawyer

llawyer : Buon compleanno zio Paul! Distractions

| DeRango™: 16.01

Buon compleanno zio Paul!
Distractions - Paul McCartney

BËL (07)
BRÜ (00)

imasoulman: e, a dio piacendo, godiamocelo ancora a lungo...e che ce lo conservi ancora (nonostante fazio...)
Dislocation: Il vecchio volpone.....
Johnny b.: Siamo sicuri, ma non era morto in un incidente stradale moltissimi anni fa. Leggende metropolitane del cavolo.
llawyer: La macchina dell'incidente sta a Corsico! Non lo sapevi? √ E' a Corsico (MI) l'auto che 'uccise' Paul McCartney | News | Rockol
Dislocation: Grandissimo camminatore metropolitano a piedi scalzi.
llawyer

llawyer : 13 giugno, quindi Helen Merrill

| DeRango™: 2.13


BËL (03)
BRÜ (00)

ygmarchi2: Mmm... non mi è del tutto chiaro il collegamento di Helen Merril con 13 giugno!
llawyer: Non è con lei, è con il nome della canzone...
imasoulman: conoscevo Robert Merrill (grande baritono), ma di costei, buio assoluto...(preferisco Robert, senza offesa...)
llawyer: No problem!
llawyer

llawyer : T. Rex - Cosmic dancer

| DeRango™: 21.94


BËL (09)
BRÜ (00)

llawyer: Per te Alex che ballavi su ogni scalino di ogni ponte. E sorridevi felice.
imasoulman: 'I was dancing when I was eight....'
Almotasim : La mia preferita del dinosauro rex, brava Ila!
llawyer

llawyer : Talking Heads - Don't Worry

| DeRango™: 10.99 PsychoKill


BËL (06)
BRÜ (00)

ygmarchi2: beh... il ministro dell'istruzione, università e ricerca prof di educazione fisica un po' mi preoccupa!
llawyer: Peccato non aver scoperto prima come potevano fare: Generatore Automatico di Governi
ygmarchi2: Dopo un paio di tentativi è uscito "Google: Istruzione, Università e Ricerca", perfetto!
llawyer: Mi sembra adeguato. A me invece al primo tentativo è venuto fuori così: Antonio Razzi Affari Esteri e Cooperazione Internazionale Beppe Vessicchio Interno Gatto Silvestro Giustizia Dart Fener Difesa Carlo...Conti Economia e Finanze Giusy Ferreri Sviluppo Economico Giovanni Rana Politiche agricole alimentari e forestali Yvonne Sciò Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare Amico con la patente Infrastrutture e trasporti Amazon Lavoro e politiche sociali Checco Zalone Istruzione, Università e Ricerca Platinette Beni e…
ygmarchi2: Carlo Conti all'economia non dovrebbe preoccupare i mercati :)
llawyer: In effetti...
perfect element: Perché non consegnare al Re il doppio ministero fessa+gioco d'azzardo? Secondo me farebbe il botto...
Dislocation: Gatto Silvestro, però, mi sembra inadatto alla giustiza. Notoriamente nutre un insanabile odio per i gialli.
perfect element: Vero, ma chi presenterà Sanremo?
llawyer: Ma dai, ci sarà pure qualche politico disoccupato!
perfect element: Il Burlesca! Come ho fatto s non pensarci prima!
llawyer: Ma tu scegli sempre il meglio!
llawyer

llawyer : Let it Be Naked-I've Got

| DeRango™: 11.40


BËL (06)
BRÜ (00)

ygmarchi2: Solo a me piace la parte di Paul e poco quella di John? :)
llawyer: Non dirlo a nessuno...anche a me (ma io amo Paul)!
ygmarchi2: Io li apprezzo entrambi, ma in questa canzone mi sembra che John si sforzi di banalizzare e affossare il pezzo, mentre Paul tira fuori il grande rocker che è in lui.
DanyMorrison: Preferisco entrambi anche io.
Dislocation: E questo alla faccia di chi vuole Macca solo autore e cantante da brani leggerini e strappalacrime.... Eventualmente rivolgersi a questa canzone, a "Oh! Darling", a "Why don't we do it in the road".... Per la parte di Lennon no, nulla da dire, come spesso accadeva ognuno portava la sua canzone e poi la fondevano, vedi la parte di McCartney in "A day in the life" che sembra proprio avulsa dal resto della canzone ma…
ygmarchi2: Sì certo, ma quella di Lennon in questo caso è banale e non interessante (opinione del tutto personale!). Poi i due secondo me giocavano a rispondersi con canzone "contro" canzone, vedi il caso celebre di "Penny Lane" che è una risposta a "Strawberry Fields Forever". In questo caso, la risposta di John potrebbe essere "Don't Let Me Down" :)
Dislocation: Eppure ti assicuro che nella versione un pò meno tagliata apparsa sul primo, vero, Let it Be, le due voci si rincorrevano meglio durante la parte di Macca in cui Lennon gli fa il controcanto... e del resto i due si "trovavano" senza fatica, bastava loro aprire la bocca ed uno cantava mentre l'altro, senza farlo apposta, faceva il controcanto..... poi, negli inserti di Lennon (nell'originale sono due) l'espressione tipicamente indolente di John risponde perfettamente…
Dislocation: Ed anche in Don't Let Me Down il controcanto di Paul, stavolta, è davvero fondamentale per l'economia del brano. La verità, secondo me, è che i due potevano anche scrivere un brano da soli, ma già sapevano che l'intervento dell'altro l'avrebbe migliorato, al minimo, e senza pianificazione, magari.....
ygmarchi2: Miiii... mi considero un conoscitore dei Beatles, ma rispetto a te sono un dilettante! :)
ygmarchi2: Non avevo nemmeno notato che le due versioni di "I've Got A Feeling" fossero così diverse, forse le ho ascoltate a grande distanza di tempo l'una dall'altra... stasera le riascolto.
Dislocation: Ti vediae....
ygmarchi2: Ascoltate le due versioni... in questa nuda mamma completamente la parte finale in cui cantano insieme la strofa (oltre ad un suono più scarno)! Guarda, io Paul lo conosco, è mio amico (non fosse altro perché sono mancino anch'io!), è un gran permaloso, se la lega e non dimentica. Secondo me pure a lui non piaceva la parte di John che gli infiacchiva il pezzo e l'ha dimezzata!!
ygmarchi2: *non so se mamma fosse un refuso edipico, ma comunque era manca :)
Dislocation: Di mamma ce n'è una sola, ricordalo... Comunque, per me, vale quanto esposto sopra. trovo che la parte di gionlennon strida magnificamente con quella del meccartni, anche perché cantata volutamente in modo freddo e distaccato (il testo è molto bello e riporta a sensazioni proprie del momento in cui la scrisse: Ev'rybody had a hard year Ev'rybody had a good time Ev'rybody had a wet dream, Ev'rybody saw the sunshine Oh yeah, oh yeah. Ev'rybody…
Dislocation: PS Ho chiesto a meccartni, che è mio vicino di casa e stamani stava facendo la differenziata, e mi ha detto che non solo conferma la mia tesi ma che, di più, ha totale disprezzo degli altri mancini. Per cui statte accuorto.
ygmarchi2: Il testo qua sopra non mi sembra molto introspettivo! Mi sembra invece molto disimpegnato, elencando una serie di ovvietà che accadono a tutti. Che ne dici?
Dislocation: Lo stesso gionlennon lo descrisse come l'enunciazione di quanto accaduto a lui ad alla giapponese nell'ultimo anno. Se letto in quell'accezione cambia. Ma anche no. Oppure boh.
ygmarchi2: In effetti mi capita spesso di travisare i testi nei modi più impensabili, prendendo fischi per fiaschi, inventandomi parole che manco sono dette e attribuendo un significato totalmente assente nelle intenzioni dell'autore :)
ygmarchi2: Comunque che il rapporto tra meccarnei e jollennon fosse in crisi si sa. Io c'ho le mie teorie a riguardo, ma magari un'altra volta! :D
llawyer

llawyer : #internationaljazzday2018Miles Davis Someday My Prince

| DeRango™: 9.91


BËL (06)
BRÜ (00)

IlConte: Non so una mazza di jazz, ma proprio nulla ... avrò una decina di raccolte dei “famosi”, però quando lo ascolto mi vengono i brividi. Ricordo (forse l'ho già detto ma sono sclerotico e chi si ricorda) alcune serate parigine i primi anni che andavo in quei classici locali bassi e fumosi da film... si usciva quasi al mattino dopo aver goduto tutto il tempo di quel sound... poi uscivo piegato eh perché si beveva…
Dislocation: Meglio uscire da quei locali piegato da un bicchiere in più che da altri, molto più ampi e affollati da ragazzini in fregola, anch'essi pieni, ma d'altre sostanze. Né l'alcool né le "sostanze" sono da raccomandare, ma, dovendo scegliere, e forse sbagliando uguale, preferisco un gotto in più.
llawyer

llawyer : kermit sings hurt

| DeRango™: 21.49


BËL (08)
BRÜ (00)

andisceppard: Johnny Cash - Hurt HD 720p
llawyer: eh...
sergio60: Mitici i Muppets..
llawyer: piuttosto maleducatini qui...
sergio60: Perché il genere umano è migliore?...faccio fatica a crederlo o pensarlo...
llawyer: Nono, dico solo che qui sono come non te li aspetti,
sergio60: Ma davvero pensi che i Simpson nascano dal nulla?...i Muppets in molte cose erano (sono) dei precursori. ..il fatto che siano "innocui"pupazzi di spugna non fa che notare e amplificare le umane debolezze. .lo fanno in modo ironico e leggero ,di solito , ma altro non sono che proiezioni dell umano essere...
llawyer: Sono d'accordo. Firmato Miss Piggy
sergio60: Bhe....un bacio allora miss Piggy...smack!
algol: Ahhah
lector: Geniali!
sergio60: Bravo!....mi sfuggiva l aggettivo. ...
llawyer

llawyer : Sky Blue Sky - Wilco

| DeRango™: 11.73


BËL (04)
BRÜ (00)

Johnny b.: Sopravvalutati o no quasi sempre ottimi album e un paio di capolavori assoluti.
llawyer

llawyer : Napul' è - Pino Daniele

| DeRango™: 4.90


BËL (03)
BRÜ (00)

iside: io delle poche canzoni di Pino che salvo.
IlConte: Ho di lui, purtroppo, un bruttissimo ricordo. Conosciuto ad un “Pavarotti”, trattava da culo tutti (tranne me ovvio) e già la mia simpatia per i napoletani non ERA al top per usare un eufemismo... Penso avesse appena saputo dei suoi problemi di cuore che l'avrebbero poi accompagnato per sempre... Na faccia da cazzo insomma nel più brutto dei sensi, ma suonava bene assai eh. Amici napoletani ora sta tuttapostttt ahahah
llawyer

llawyer : (((STEREO))) Pink Floyd - Money

| DeRango™: 11.00    JukeBox


BËL (05)
BRÜ (00)

dsalva: si ma come si fa a scarabocchiare un 45 in questo modo...e che 45!!
llawyer

llawyer : Helen Merrill - Don't Explain

| DeRango™: 12.43


BËL (05)
BRÜ (00)

IlConte: Che classe che avete entrambe...
lector: Pure questa versione non è male..... Billie Holiday - Don't explain
llawyer

llawyer : Ogni tanto devo riascoltarla...https://www.debaser.it/main/Video.aspx?y=nAsraIESodU

| DeRango™: 3.72

Ogni tanto devo riascoltarla...https://www.debaser.it/main/playlist_item.aspx?IdPlaylist=146632

BËL (03)
BRÜ (00)

andisceppard: Ho sentito qualcuno cantare, dolcemente, e col cuore. Alla radio.
llawyer

llawyer : TRAFFIC -( Sometimes I Feel

| DeRango™: 15.97


BËL (07)
BRÜ (00)

andisceppard: hey! come se mi leggessi nel pensiero!
sergio60: E meno male che a volte era poco ispirato...bella a Flanagan
llawyer

llawyer : T. Rex - Children of

| DeRango™: 18.24    JukeBox Isolabile


BËL (10)
BRÜ (00)

mrbluesky: Ma che brava
llawyer: Visto? E se trovo le versioni dei singoli con copertina, vi darò il tormento con Marc Bolan!
mrbluesky: Va benissimo,anche perche finora lo abbiamo poco "gettonato"
dsalva: la concorrenza cresce, ragazzi.....
hjhhjij: FINALMENTE BELLA MUSICA NEL JUKE BOX GRAZIE AVVOCA'
dsalva: Ruffiano...
Falloppio: Grande Bolan !!!
hjhhjij: Mah, banale plagiatore di Renato Zero.
llawyer

llawyer : The Staple Singers - Respect

| DeRango™: 9.68


BËL (05)
BRÜ (00)

Dislocation: Una selezione atipica per una leguleia, non trovate? Rispèttati, dice il titolo... ti obbligheranno per legge?
llawyer: Uhm...non sono mica il "Legislatore", Dislo caro. Ascolta invece!
Dislocation: Ah, no?
imasoulman: Trattasi di Diritto Naturale, ovvero: non c'è nelle Dottrine, ma l'amore verso Pop Staple e le sue figliole é dovuto come scritto sulle ipotetiche Tavole della Legge della Musica
llawyer

llawyer : Ramones - Live At The

| DeRango™: 19.11


BËL (08)
BRÜ (00)

imasoulman: pinhead! Molla subito il pc dell'avvocatessa!! Lo da che per furto d'identità telematica si va nel penale? Eh?
imasoulman: *lo sai
llawyer: Ahahah nooo. Sono io che un sansilvestro così l'ho sempre sognato!
sergio60: Buon anno...ilawyer
llawyer: Buon anno Sergio!
llawyer

llawyer : Elvis Costello - I want

| DeRango™: 7.00


BËL (04)
BRÜ (00)

imasoulman: auguri, avvocatessa
llawyer: Grazie e auguri a te caro Imasoulman!
llawyer

llawyer : Instant Karma! (We All Shine

| DeRango™: 9.42


BËL (06)
BRÜ (00)

DanyMorrison: Nooo, bellissima!
Dislocation: Scarna, immediata, urlata, niente assoli, ritornello corale e Yoko Ono che fa la maglia bendata. Questo era il vero Lennon.
llawyer

llawyer : Paul Weller - Sunflower

| DeRango™: 6.29


BËL (04)
BRÜ (00)

andisceppard: Sì. Mi è simpatico. Sì. Trovo che mi somigli. Certo sbaglia parrucchiere. Certo ha solo un'ottava. Scarsa (troppo sbattimento). Certo ha ancora in mente che per colpire devi salire e non scendere. Però una birra con lui me la berrei. Con te un prosecco. In un certo cavolo di bar. E anche due. E tre.
llawyer

llawyer : Lo so, l'ho messa e

| DeRango™: 18.61

Lo so, l'ho messa e rimessa, ma ogni tanto devo farlo Little Feat - Willin' sung by Lowell George Live 1977. HQ Video.

BËL (10)
BRÜ (00)

Dislocation: Personaggio, Giorgio Lovello.
algol: a parte il chiaro sovrappeso ed una sudorazione talmente copiosa da inumidire il mio monitor non male.
algol: anche la salopette abbinata a camicia di forza rosa debaser è qualcosa da romanzo di Lovercraft.
llawyer: ahahah sì!
hjhhjij: E ci mancherebbe.
hellraiser: Se Born to be Wild è la canzone dei bikers, Willin resta l'inno dei cammionisti per eccellenza. Non ci si stanca mai di sto pezzo, dall'acustica di George al pezzo semplice ma efficacissimo di Payne. Dovresti postarlo ogni giorno altroché
andisceppard: Kick'd by the wind, rock'd by the sleet, had my head studdled but I'm still on my feet and I'm still in a whole lot of troubles NON TE LO PERDONERO' MAI, LOWELL. Grazie
sergio60: Non è mai troppo ne ozioso....i feat vanno bene ad ogni ora del giorno ogni giorno .....
llawyer: Mi sono messa bel da sola per sbaglio. Bel è bel ma non ne avevo l'intenzione. ..scusate!
Dislocation: Queste ragazze narcisiste.
llawyer

llawyer : Rosa è anche un fiore

| DeRango™: 7.39


BËL (05)
BRÜ (00)

Almotasim : Sicuramente la piu' bella canzone cantata dalla Minogue.
Dislocation: Ah, pensavo fosse "Nanana, nananannannaannna..." Ma le si perdona tutto....
Almotasim : Invero l'ha detto pure lei.
Almotasim : Il suo pezzo migliore.
llawyer

llawyer : lucio battisti - con il

| DeRango™: 15.68


BËL (07)
BRÜ (00)

Larrok: uno dei migliori assoli di chitarra che io abbia mai sentito
Dislocation: Filippo Palmieri, eccheccazzo....