gbrunoro e le QuarantaTre recensioni che ha scritto

Iron Maiden: Breaking In Bruce

Iron Maiden: Breaking In Bruce

di gbrunoro | DeRango™: 11.00

 Bootleg degli Iron decisamente interessante, dato che quello di Milano del 30 ottobre '81 è stato il quinto concerto in assoluto dei Maiden con Bruce Dickinson, tanto che quel mini tour italico è stato poi ribattezzato "Bruce Dickinson´s Warm Up Tour".  Per i più pignoli ecco l'elenco completo delle cinque…

Deep Purple: Smoke On The Snake

Deep Purple: Smoke On The Snake

di gbrunoro | DeRango™: 3.00

Bootleg dei Deep Purple molto interessante non solo perché testimonia una delle ultime apparizioni live di Jon Lord con i purple, ma anche perchè spunta fuori a sorpresa un Benie Mardsen veramente in foma. La qualità sonora non è eccezionale, però tutto sommato passabile. Il bootleg parte un po' in…

Ozzy Osbourne: Beast In The Darkness. Live In Tokyo, 29/06/84

Ozzy Osbourne: Beast In The Darkness. Live In Tokyo, 29/06/84

di gbrunoro | DeRango™: 6.00

Ozzy è sempre stato una belva da palco, e questo bootleg ne è l'ulteriore conferma. Il tour è quello che segue "Bark AT The Moon", uno dei tour più cazzuti e sconvolti di Ozzy. La registrazione non è perfetta ma più che accettabile. Gran protagonista del concerto la chitarra di…

Joe Satriani: Two Sides Of...

Joe Satriani: Two Sides Of...

di gbrunoro | DeRango™: 4.00

Ecco un bootleg che avrò ascoltato un milione di volte: il primo cd e la prima canzone del secondo riportano un memorabile concerto tenuto dalla band di Satriani nel 1988, mentre il secondo cd contiene la registrazione del bellissimo concerto tenuto dalla Mick Jagger Band (con Satriani alla chitarra) a…

Black Sabbath: War Pigs

Black Sabbath: War Pigs

di gbrunoro | DeRango™: 12.00

Registrazione di uno storico concerto dei Sabbath del 20 dicembre 1970 all'Olympia di Parigi. Ascoltando questo bootleg ci si rende perfettamente conto del delirio sonoro proposto dai Sabbath in quegli anni, di quanto fossero "altri" rispetto a tutta la musica di quel periodo. La voce delirante di Ozzy e la…

Iron Maiden: The Teenage Werewolf

Iron Maiden: The Teenage Werewolf

di gbrunoro | DeRango™: 8.00

Bel doppio CD della data italiana del Monster Of Rock del '92. Il concerto è bello, dinamico, in pieno stile Iron (esiste anche un bootleg video del concerto, che era stato trasmesso quasi tutto da Videomusic), che in quel periodo stavano vivendo un periodo di grande rilancio. Peccato che non…

Werner Herzog: The Wild Blue Yonder

Werner Herzog: The Wild Blue Yonder

di gbrunoro | DeRango™: 21.00

Visto a Milano in un cinema quasi irreale. Sala piccolissima, semivuota, pervasa da una strana sensazione di intimità ed empatia. Eravamo in 13, io e Lollo compresi. Film visionario, difficile da digerire. Herzog ha incollato pezzi di filmati già esistenti e ci ha aggiunto un monologo stralunato dell'eccezionale Brad Dourif…

Deep Purple: The Battle

Deep Purple: The Battle

di gbrunoro | DeRango™: 2.00

Bootleg splendido di una delle primissime apparizioni in pubblico dei Deep Purple con Joe Satriani alla chitarra che era corso a sostituire Ritchie Blackmore che aveva deciso di abbandonare definitivamente i purple. Il guitar hero statunitense riuscì a sostituire alla grande Ritchie (secondo il sottoscritto), anche perché non si limità…

Deep Purple: A Night Of The Machine

Deep Purple: A Night Of The Machine

di gbrunoro | DeRango™: 1.00

Bootleg che riporta il penultimo concerto della Mark II anni ’70. Purtroppo la registrazione non è impeccabile, anzi, in alcuni momenti è decisamente scarsa, ma l’energia che fuoriesce dalle casse dello stereo è incredibile. Si parte con una “Highway Star” potentissima: peccato che per tutta la prima strofa non si…

Black Sabbath: Live USA

Black Sabbath: Live USA

di gbrunoro | DeRango™: 3.00

Registrazione ottima (8 ottobre 1980 live @ The Civic Centre, Hartford, Connecticut, USA), proveniente da uno dei tanti speciali della radio americana King Biscuit Flower Hour. I Sabbath in quegli anni stavano vivendo un secondo periodo di grazia, e si sente: Neon Knights, e Children Of The Sea sono spettacolari,…