"Non mi hai buttato giù… hai capito Ray!? Non mi hai buttato giù".

 Stupisce trovare nella Hollywood dei primi anni '80 un film realizzato con tanta passione, come fosse l'ultimo film possibile o l'ultima storia raccontabile.

Toro Scatenato è un film appassionato e stilisticamente eccellente diretto da Martin Scorsese. Racconta la vita complessa del pugile Jake La Motta, in un contesto claustrofobico e violento. La regia e il montaggio intenso esaltano la narrazione emotiva. L'interpretazione di Robert De Niro è una delle più radicali e premiate della sua carriera. Il film è un capolavoro degli anni '80, vincitore di due Oscar. Scopri il dramma di Jake La Motta in Toro Scatenato, un classico intramontabile di Scorsese!

 La tenerezza può essere astratta come la follia.

 Ancora una volta la scelta di Lynch è in netta controtendenza rispetto alla 'norma'.

Il film 'Una Storia Vera' di David Lynch racconta il viaggio lento e meditativo di Alvin Straight verso il fratello malato, ponendo l'accento sull'introspezione più che sul realismo. La narrazione affronta la vecchiaia, la memoria e la tenerezza in modo astratto e poetico. Contrariamente alle opere precedenti di Lynch, il film evita il caos narrativo e offre una contemplazione calma e profonda della vita. Scopri il lato più poetico e riflessivo di David Lynch con 'Una Storia Vera'.

Utenti simili
enbar77

DeRango: 6,26

Ghemison

DeRango: 2,99

iside

DeRango: 20,49

GustavoTanz

DeRango: 6,61

Orwell

DeRango: 0,88

Hetzer

DeRango: 5,63

kosmogabri

DeRango: 28,49

Hal

DeRango: 9,08

ajejebrazorf

DeRango: 3,31

ilrompiballe

DeEtà: 6707