"Unica ha tutti i presupposti per essere un vero singolo, ritornello orecchiabile."

 "La dolcezza di 'Mia figlia infinita' è disarmante; è una vera lettera d’amore da un padre a sua figlia."

Musica X dei Perturbazione è un album che cerca di ampliare il pubblico senza tradire l’identità della band. Con brani come 'Unica' e la collaborazione con Luca Carboni, emergono temi di amore, ossessione e generazioni. Pur non raggiungendo la profondità dei lavori precedenti, il disco conquista con melodie orecchiabili e testi sentiti. Ascolta Musica X e scopri l’equilibrio tra melodia e testi profondi dei Perturbazione.

 Frankenstein è secondo il mio parere il miglior lavoro di Ruggeri, un disco pensato, scritto, suonato e amalgamato con ottima omogeneità.

 Ma il vero punto di forza del Rouge sono (come sempre) i testi, che descrivono l’uomo nella sua essenza, i suoi desideri e le sue paure, in maniera epica.

Enrico Ruggeri trasforma il romanzo di Mary Shelley in un concept album ben riuscito, con brani omogenei e testi carichi di profondità. Il disco unisce punk, hard rock e ballate, impreziosito da collaborazioni di rilievo come Elio e Andrea Mirò. È considerato il miglior lavoro di Ruggeri, capace di mantenere viva l’attenzione dall’inizio alla fine. Una produzione fuori dal mainstream che valorizza la musica italiana alternativa. Ascolta Frankenstein di Enrico Ruggeri e scopri un concept album unico in Italia.

 It's just cigarette it'll soon be only ten - honey can't you trust me when i want to stop i can.

 Monkey eats bananas that he stole from your house. It's bananas that he stole from your house.

Lil' Golden Book è l'esordio solista di Princess Chelsea, un album indie pop caratterizzato da atmosfere fantasy, synth, archi e una vocalità da lolita. I brani affrontano tematiche morali contro fumo e alcol, con testi a volte ironici e no-sense. Tra le tracce più apprezzate c'è "Goodnight little robot child", che esplora il rapporto uomo-tecnologia. Un disco gradevole e consigliato a chi ama sonorità originali e sfumature poetiche. Ascolta Lil' Golden Book e immergiti nel mondo unico di Princess Chelsea!

 La vera perla dell'album è "Quando sogno non ho età", una canzone di una dolcezza sopraffina.

 Un album alla Ruggeri, niente di più niente di meno, lontano dai suoi ottimi lavori ma piacevole da ascoltare.

L'album Amore e guerra di Enrico Ruggeri presenta un cantautorato pop-rock caratteristico degli anni 2000. Il disco spazia da temi sociali a storie d'amore, con alcuni brani di grande intensità. Sebbene non raggiunga le vette dei suoi capolavori passati, rimane un'opera godibile per gli amanti della sua voce e stile. Ascolta Amore e guerra e scopri la poesia nascosta nelle sue canzoni.

 Dave Mustaine o lo si ama o lo si odia!

 La monumentale 'In My Darkest Hour' è una delle migliori canzoni di tutta la discografia dei Megadeth.

La recensione analizza l'album 'So Far, So Good...So What!' dei Megadeth, sottolineandone la carica energetica e la rabbia di Dave Mustaine. L'opera è apprezzata per i suoi riff potenti e le canzoni dense di significato, con un focus su brani come 'In My Darkest Hour' e 'Liar'. Non manca una critica alla cover degli Sex Pistols, ma nel complesso l'album conferma la forza della band e il confronto con i Metallica. Ascolta 'So Far, So Good...So What!' e scopri l'energia dei Megadeth!

 Il bagliore di un camino, una casa in un paesaggio di lago, i racconti dei nonni, le feste paesane...

 Arrivano i fantasmi con i reumatismi, arrivano i vampiri senza denti.

Brèva & Tivàn è un album che evoca immagini di paesaggi lacustri e tradizioni popolari, a cui Van De Sfroos dona sonorità variegate dal country al folk. Il cantautore usa l'ironia e la poesia per raccontare storie tra comicità e profondità. Dialetto e melodie coinvolgenti rendono quest'opera un classico amato sia dai cultori del dialetto laghè sia da chi lo ignora. Un disco umile ma intenso, considerato il miglior lavoro del cantautore comasco. Scopri l'atmosfera unica di Brèva & Tivàn e lasciati conquistare dal folklore di Van De Sfroos!

 La title track davvero hard e d'impatto!

 Quest'album ha davvero nove vite!

La recensione racconta l'impatto personale e la forza musicale di Nine Lives, album degli Aerosmith. Caratterizzato da canzoni hard rock potenti e ballad memorabili, il disco mantiene la sua energia nonostante la sua commercialità. L'autore riconosce il valore emotivo e storico dell'opera, confermandone un voto alto dopo molti anni. Ascolta Nine Lives e scopri l'energia senza tempo degli Aerosmith!

 "Mistero è un pezzo unico dai risvolti rock mai presentato a Sanremo"

 "Enrico Ruggeri non ha nulla da invidiare ai cantanti italiani in primo piano"

La recensione evidenzia come 'La Giostra Della Memoria' sia una raccolta che conserva l'essenza rock di Enrico Ruggeri, con pezzi storici e inediti di grande valore. L'autore sottolinea la poesia e la forza dei brani, soprattutto degli inediti come 'Mistero' e la title track. Nonostante le raccolte possano snaturare i singoli pezzi, questo album viene apprezzato quasi come un lavoro a sé, confermando Ruggeri come uno dei maggiori artisti italiani. Scopri o riscopri 'La Giostra Della Memoria' di Enrico Ruggeri, un viaggio tra rock e poesia italiana.

Utenti simili
alan clark

DeRango: 0,17

alexx

DeRango: 1,42

andnow

DeEtà: 3964

Antmo

DeRango: 2,88

aries

DeRango: 1,18

azzo

DeRango: 4,56

Benson&Hedges

DeRango: 0,01

benzo24

DeRango: 0,00

cappio al pollo

DeRango: 6,46

casanova40

DeRango: 0,02