Dal ritornello non è stato difficile scoprire questa gemma.

 Il più banale pop di quei tempi riesce a fondersi in un perfetto fusion, con fraseggi prog-onirici e inaspettate soluzioni stilistiche.

La recensione scopre Enzo Carella oltre il successo sanremese con 'Barbara', evidenziando l'album 'Fosse vero' come una gemma del pop italiano anni '70. L'opera fonde pop banale con fusion prog imprevedibile, supportata dai Goblin. Il testo mette in luce le influenze di Battisti/Panella e racconta aneddoti sulla carriera di Carella, invitando a riscoprire i suoi lavori. Ascolta 'Fosse vero' di Enzo Carella e scopri un capolavoro nascosto del pop italiano!

 Brano che si trasforma ascolto dopo ascolto fino quasi a diventare ossigeno per la mente ed inebriante stimolo nel volere credere ancora alla musica come colonna sonora della propria vita.

 Un CD da acquistare sicuramente per chi desideri usufruire di musica per pensare oltre che da ascoltare e per brevi attimi anche sognare!

La recensione analizza A New Chant, il nuovo album degli Acqua Fragile, evidenziandone la complessità e la difficoltà iniziale nell'ascolto. Dopo varie esperienze sonore, emergono brani come "The Drowning" e "Wear Your Car Proudly" che riportano la band alla loro essenza progressiva anni '70. Criticità vengono rilevate in alcuni brani, ma nel complesso l'album rappresenta un'opera contemplativa e coinvolgente, adatta a chi vuole riflettere e sognare con la musica. Ascolta A New Chant per un viaggio unico nel prog italiano!

 Un gran pezzo, leggermente sciupato dall’uso della voce nella parte intermedia con effetti troppo esasperati, se no era un pezzo da 10 con lode cosi vi va bene un bel 9?

 Con il terzo LP, mai uscito, gli AF avrebbero sicuramente trovato la strada giusta per donarci altre perle e momenti di vera emozione.

La recensione esplora dettagliatamente l'album 'Mass Media Stars' degli Acqua Fragile, evidenziandone la complessità musicale e le atmosfere prog. Viene analizzata la performance vocale di Bernardo Lanzetti e l'equilibrio strumentale del quintetto. Pur riconoscendo qualche limite nella produzione e interpretazione, il disco viene apprezzato come seconda opera elaborata e suggestiva. L'attesa si concentra sulla pubblicazione di un terzo album inedito dopo 43 anni, simbolo di un'epoca irripetibile del prog italiano. Scopri l'atmosfera unica del prog italiano con Mass Media Stars degli Acqua Fragile!

 Questo LP racchiude tante gemme che se coltivate ed espresse in futuri lavori avrebbero potuto donarci chissà quante emozioni.

 AF sono capaci di unire detti fraseggi tastieristici alle pause, i silenzi, l’epicità dell’immaginazione, dove poche note sono capaci di dare molte più emozioni.

La recensione celebra l'album d'esordio degli Acqua Fragile come un capolavoro unico e autentico del prog italiano, evidenziandone la ricchezza emozionale e la tecnica raffinata. Viene criticato il secondo LP per aver perso questo filo originario, mentre il primo contiene gemme ancora oggi emozionanti. L'autore sottolinea come il gruppo sia riuscito a fondere tecnica e silenzi creando atmosfere profonde e immaginifiche in un periodo dominato da imitazioni poco sentite. Scopri il capolavoro prog italiano che ha emozionato generazioni, ascolta Acqua Fragile ora!

Utenti simili
MALCOM

DeEtà: 7256

Hetzer

DeRango: 5,66

extro91

DeRango: 7,10

JohnGalbusera

DeRango: 0,04

Suonoonous

DeRango: -2,30

madcat

DeRango: 9,08

rossana roma

DeRango: 4,37

JOHNDOE

DeRango: -1,16

templare

DeRango: 1,34

Eneathedevil

DeRango: 65,53