madcat e i suoi ascolti

madcat

madcat : Elefanti rosa dumbo

| DeRango™: 6.50


BËL (03)
BRÜ (00)

adrmb: MIEI
hjhhjij: Nemmeno loro sono inquietanti quanto questa nuova grafica.
Kotatsu: SON QUA! SON QUA!
Loconweed: Dumbo Gets Mad - Indian Food
madcat

madcat : Tutto questo ha un senso

| DeRango™: 20.49

Tutto questo ha un senso ben preciso Pixies - Surfer Rosa. 1 - Bone Machine

BËL (10)
BRÜ (00)

madcat

madcat : "Let's get some weed and

| DeRango™: 2.02

"Let's get some weed and chill out to Pink Floyd" motorpsycho the other fool
BËL (01)
BRÜ (00)

madcat

madcat : Motorpsycho - Heavy Metal Fruit

| DeRango™: 2.02

Motorpsycho - Heavy Metal Fruit (2010) Full Album uno dei pochi loro disconi che mi mancavano della loro sterminata discografia

BËL (01)
BRÜ (00)

madcat

madcat : #albumcoverartR.E.M. - Murmur (Full Album)

| DeRango™: 8.98


BËL (04)
BRÜ (00)

Johnny b.: L'inizio del mio amore per Stipe Buck e soci.
madcat

madcat : #albumcoverartMotorpsycho Kill Some Day

| DeRango™: 5.20

madcat

madcat : 25 anni qualche giorno fa

| DeRango™: 12.97

25 anni qualche giorno fa R E M - Nightswimming

BËL (06)
BRÜ (00)

dsalva: una delle perle del gruppo. And what if there were two Side by side in orbit Around the fairest sun? That bright,…
madcat

madcat : Motorpsycho - A.S.F.E. Ok, dopo

| DeRango™: 4.14

Motorpsycho - A.S.F.E. Ok, dopo vari ascolti è confermato: trattasi di discone one one

BËL (04)
BRÜ (00)

alexx: Ordinatoooo!
rossana roma: Non è il mio genere, non comprerei mai un disco cosi, reggerei un pugno di minuti, ma è molto bello.
madcat

madcat : Uno dei pezzi più belli

| DeRango™: 2.22 Immaginifica

Uno dei pezzi più belli del nuovo album Motorpsycho - Intrepid Explorer

BËL (02)
BRÜ (00)

madcat

madcat : Motorpsycho - The Tower il

| DeRango™: 1.90

Motorpsycho - The Tower il nuovo (doppio) album sembra davvero un discone
BËL (01)
BRÜ (00)

IlConte: Ma perché i loro album costano una follia?!
madcat: Boh, in realtà su amazon anni fa li vidi a dei buoni prezzi, se ti riferisci a questo, calcola che è un doppio.
IlConte: No tutti, tra i 20 e i 40 euro... mah...
madcat

madcat : Mi era passato di mente

| DeRango™: 0.68

Mi era passato di mente che sarebbe iniziata a Settembre la nuova stagione (che promette benissimo, visto il primo episodio con Randy e Cartman protagonisti assoluti) White People Renovating Houses - Full Episode - Season 21 - Ep 01 | South Park Studios
BËL (01)
BRÜ (00)

adrmb: Oh, io sono ancora alla prima AHAHAH
madcat: Tocca che fai in fretta! Il meglio parte dalla terza in poi.
adrmb: Eh sì, ho un tot di anime in sospeso che devo finire, poi mi butto assolutamente.
madcat

madcat : 'Up' è un capolavoro, spesso

| DeRango™: 8.69

'Up' è un capolavoro, spesso sottovalutato, che disco! R.E.M. | Airportman #greatalbumopeners 38

BËL (05)
BRÜ (00)

rossana roma: Al tempo ricordo il momento in cui lo sentii in radio. Stavo stirando 😀 Lo comprai subito. Ti dico che non capisco perché' viene così poco apprezzato dalla critica. Ma chissene...
algol: Per me l'unico decente dei rem. Assieme a murmur
madcat: Azz, addirittura 'l'unico decente assieme a Murmur'?! Ti piacciono parecchio gli R.E.M. eh!
algol: Una cifra:-)
rossana roma: Algol ti devo amare? Penso di si
algol: Credo anch'io. Nessuno mi resiste. Ahah
rossana roma: Una volta dicevo la best band 80..Ora e' una delle best band 80. ma sempre li' resta.
madcat: Per quanto mi riguarda una delle best band e basta, nella mia top 20
rossana roma: non so proprio come fanno le critiche.. come danno i voti.. boh.. io di questo ho letto cose non esaltanti , oltre ad essere quello che comprai subito mi e sempre sembrato molto bello. forse il piu' bello? eppure lo fanno viaggiare intorno al 5
madcat: Secondo me tra i più belli, profondo, ispirato, emozionante e pure con un suono molto diverso rispetto a ciò che avevano fatto in quel momento, quindi in qualche modo anche sperimentale, e importante per il loro percorso
madcat: *ciò che avevano fatto FINO A quel momento
algol: La mia personale percezione dei rem: un piatto troppo saporito. Che piace troppo velocemente e con altrettanta velocità satura. Troppo facili, ho sempre associato la loro immediatezza a scarsa profondità.
madcat

madcat : Non mi sono mai filato

| DeRango™: 5.44

Non mi sono mai filato i Foo Fighters, ma i tre pezzi in anteprima del nuovo disco mi sembrano davvero buoni, forse per la prima volta ascolterò un loro album per intero Foo Fighters - Run (Audio) Foo Fighters - The Sky Is A Neighborhood Foo Fighters - The Line (Audio)

BËL (05)
BRÜ (00)

masturbatio: orecchiabilissimi, specie the line, però mancano di mordente. I FF hanno fatto cose migliori
madcat: Non li conosco abbastanza per poterti rispondere, quello che posso dirti è che negli anni mi è capitato di ascoltare parecchi pezzi loro, alcuni (pochi, in verità) mi piaciucchiavano pure, ma mai mi hanno spinto a provare ad ascoltare un loro album per intero, sempre a spizzichi e bocconi e li mollavo velocemente. Questi tre pezzi invece mi invogliano decisamente a dargli un ascolto attento.
sfascia carrozze: Accidempoli! Non immaginavo si potesse posizionare più di un ausculto per volta. Buono à sapersicisivicisicisici. Anch'io non mi sono mai filato i Foo Fighters: credo continuerò a (non) farlo.
the last: Io ho tutta la discografia, tranne Sonic Highways, di cui sto apprezzando però la serie in questi giorni su Rai 5...davvero bella...la serie! non i pezzi dell'album secondo me. Penso che il loro apice stia nei primi due lavori...almeno finora. Quest'ultimo invece, stando alle canzoni diffuse, promette (finalmente!) davvero bene, staremo a vedere (e ad ascoltare!)
madcat

madcat : Steven Wilson - To The

| DeRango™: 5.85


BËL (04)
BRÜ (00)

dsalva: Ascoltato tutto il disco, ennesimo colpo dello scalzo! Meraviglioso
madcat: Impressioni primo ascolto: gran bel disco senza dubbio (i primi 5 pezzi uno meglio dell'altro, seconda metà mi ha colpito di meno, almeno al primo ascolto) ma Hand.Cannot.Erase. rimane imbattuto. Vedremo in ogni caso con i prossimi ascolti.
IlConte: E' in lista ...
madcat: Conte con Wilson solista ti conviene partire dal precedente "Hand.Cannot.Erase", ma dei Porcupine Tree hai ascoltato qualcosa?
IlConte: No ma mi avevano regalato uno suo (penso il secondo ora non mi ricordo il titolo) e poi ho preso "Hand Cannot Erase" musica che dovrebbe farmi abbastanza cagare ma mi piace ahahah...
madcat: Se già lo conosci e ti piace allora potresti recuperare "The Raven thar Refused to Sing (and Other Stories)", dopo Hand.Cannot.Erase probabilmente il suo migliore (in attesa di una reale valutazione di questo nuovo "To the Bone")
IlConte: Grande Madcat annoto il tutto merci!
madcat: Figurati, anche se in realtà, se Hand.Cannot.Erase ti è piaciuto, il primo che dovresti recuperare è "In Absentia" dei Porcupine Tree, quello ti piace sicuro, la vetta dei Porcupine Tree secondo me, come "Hand.Cannot.Erase" è per me la vetta di Wilson solista.
IlConte: Stra grazie !
Dislocation: Come dice @[madcat] ottima cinquina d'inizio, stivenuilson non delude mai. Eccome fa a farti cagare quel disco, Conte? Non ci credo...
IlConte: Il contrario Zio. Ho detto che è un tipo di sound che di solito non fa per me ma invece questi mi sono piaciuti.
Johnny b.: Prima parte migliore della seconda non so è solo una questione di ascolti e tempo anche se Head Cannon Erase mi colpi subito e al primo ascolto. Concordo con Madcat Absentia grandissimo album.
Kotatsu: Lo devo scaricare assolutamente. In questi giorni sto ascoltando The Raven, mio primo disco di Wilson solista, e devo dire che l'impatto è stato molto buono. Ma la rece di questo quando ce la sfornate? :D
madcat: Come ho scritto sopra, prima però devi recuperare assolutamente "Hand.Cannot.Erase."
madcat

madcat : Lillo e Greg il mistero

| DeRango™: 13.38 Isolabile

Lillo e Greg il mistero dell'assassino misterioso L'hanno ripostato per intero su You Tube, non so quanto durerà, quindi per chi fosse interessato a questi due geni, questo è uno dei loro capolavori @[hjhhjij] a te interessa sicuro e so che non l'hai visto #LSD 41

BËL (08)
BRÜ (00)

hjhhjij: No! Spettacolo. Me lo vedrò stasera stessa che bisogna far presto. Hanno anche messo un sacco di spettacoli con Proietti. "A me gli occhi please" (il capolavoro originale del '76) "I 7 Re di Roma" il Cyrano...
madcat: Devo vedermelo Proietti! Fai benissimo a guardartelo subito!
hjhhjij: Tu sparati "A me gli occhi please" ah, che grande spettacolo. La sua interpretazione del "Barcarolo" è una delle più belle versioni della canzone.
madcat: lo farò!
Dislocation: Mai banali, L.&G........
madcat: Non riuscirebbero a esserlo nemmeno se volessero
hjhhjij: @[madcat] che devo dirti, mi sto spanciando dalle risate, lo sto vedendo ora. Il meta teatro poi con me funziona sempre.
madcat: A chi lo dici, adoro il meta teatro, poi loro sono fissati, anche "Work in Regress" (che hanno rinominato "Marchette in Trincea" nell'ultima versione) è meta teatro.
madcat: "Il Mistero dell'Assassino Misterioso" è comunque, come ti dicevo, il migliore di tutti, almeno tra quelli che ho visto (e ne ho visti parecchi loro)
hjhhjij: Ecco si, dicevo più sotto di Marchette. Anche io sono un po' fissato con la storia del teatro nel teatro a dire il vero, loro poi lo hanno fatto benissimo.
hjhhjij: Leggi sotto famo prima.
Dislocation: Rispettivamente: Lillo presidente del consiglio. Greg ministro degli Interni.
hjhhjij: Finito adesso. Stupendo ahahahah XD
madcat: "Che è il #piscilo ?"
madcat: Contento che ti sia piaciuto!
hjhhjij: Ah io sulla battuta del "Col-pendolo" sono svenuto e per sentire il "Colpiscilo. Che è il #piscilo" sono dovuto tornare indietro.
hjhhjij: Il #piscilo
madcat: Da pisciarsi sotto dal ridere, a teatro (e io ho visto questa versione, che è stata la prima in assoluto, sarà stato il 2004 tipo), la gente si spaccava letteralmente, davvero fenomenale
hjhhjij: E' del 2004, c'è scritto all'inizio :D
madcat: Ah Ah! Pensa che non l'avevo notato, c'ho azzeccato, mi ricordo pure l'anno, è stato davvero indimenticabile! Non mi ricordo il teatro però (magari da qualche parte c'è scritto pure quello) era a Roma centro comunque, da qualche parte (forse Ambra Jovinelli)
hjhhjij: Madcat, non si può dire di amare e conoscere l'opera di Lillo e Greg finché non si ammira questo divertentissimo, fresco e geniale piccolo capolavoro di teatro nel teatro. Idee a profusione, attori in palla (mica solo loro due, la Mignaccioni, la Mascoli, che ritrovo con piacere in qualcosa che non sia "Viaggi di nozze", tutti e 5), grande ispirazione e grande comicità. Alla fine è un po' lo stesso schema di "Marchette in trincea"…
madcat: Esattamente, quoto ogni singola cosa che hai scritto
hjhhjij: Geniale davvero, poi è un crescendo continuo è questo il bello. Marchette crollava dopo la prima parte questo diventa più spassoso.
madcat: E' vero, è lo stesso problema che ho notato anche io in Work in Regress/Marchette in trincea, si smoscia dopo la prima parte, questo non ha un attimo di pausa ed è un crescendo continuo, verissimo
hjhhjij: Il finale poi è epocale.
madcat: Verissimo!
hjhhjij: L'hai visto tu "Allacciate le cinture di sicurezza" del Trio ? Spettacolo spassosissimo e la scena che preferisco è quella del finto malanno della Marchesini. Meta-teatro, again.
Cialtronius: quello alto (chi è lillo o greg?) canta anche in un gruppo musicale. il contrabbassista è un mio amico
madcat: @[hjhhjij] no, non l'ho visto (di loro ho visto mi sembra "In principio era il Trio"
hjhhjij: Greg (Claudio Gregori) si è anche un musicista, infatti le musiche, ad esempio, di questo spettacolo sono sue. Ha tipo 7865 band diverse credo tra cui quelle anche con Lillo (tipo i celeberrimi Latte e i suoi derivati).
madcat: @[Cialtronius] Greg, si i "Blues Willis"
hjhhjij: Azz, madcat ti sei perso un qualcosa :-) "In principio era il Trio", quello successivo, è bello e fa molto ridere ma "Allacciate le cinture di sicurezza" è il loro apice.
madcat: Ah si, ovviamente gli #LSD, con Lillo, ma senza Lillo conoscevo solo i Blues Willis
madcat: Devo recuperare anche quello allora
hjhhjij: Si quello cerca di recuperarlo perché è fantastico. Io sono fortunato perché ho i dvd di entrambi gli spettacoli, e anche quelli de "I Promessi Sposi". Delle band di Greg non so quali abbiano anche Lillo in formazione ma ricordo di aver visto che ne ha avute molte negli anni.
madcat: I Promessi Sposi ce l'ho anch'io (lo vidi la prima volta quando lo trassmisero in tv!), In Principio era il trio l'ho visto a teatro e ero nelle prime file pure!
hjhhjij: Perché sei vecchio :D Comunque anche quello è un bellissimo spettacolo. Allacciate le cinture lo videro in teatro i miei, che all'epoca manco erano sposati (eoni ed eoni fa, nel 1987) tant'è che poi la roba del falso malore della Marchesini me l'hanno pure spoilerata, vabè.
madcat: Ah Ah! Beh, ero proprio piccolino piccolino però all'epoca, mi ci portarono i miei
hjhhjij: Eh mi pareva che non avessi l'età dei miei XD
IlConte: Ahahahahah, Madcat ma tempo fa eri stato tu a postarli tutti?!....
madcat: Esatto! Segui l'etichetta #LSD per ripescarli quando vuoi, ma questo numero (#LSD 41 è il re dell'etichetta #LSD )
IlConte: Ahah grazie. Queste sono risate come si deve!
madcat: Parole sante!
madcat

madcat : Lucio Battisti - Abbracciala Abbracciali

| DeRango™: 23.01


BËL (11)
BRÜ (00)

Battlegods: Lucio che immagina il dream pop.
teenagelobotomy: Avanti anni luce. Battisti non è ancora stato superato da nessuno in Italia.
Battlegods: Si, ma questa affermazione mi piace affibbiarla sempre a Battiato ;)
teenagelobotomy: Due grandissimi artisti, molto diversi, difficile fare paragoni. Senza nulla togliere al Battiato sperimentale, i suoni creati da Battisti lungo la sua carriera per me sono l'apice della musica italiana.
Battlegods: Anche "la canzone normale" di Battisti pre "Anima Latina" è sempre al di sopra degli altri stilemi (Baglioni, De Gregori, Venditti...). Di certo sono più amante dell'experimental.
madcat

madcat : Pink Floyd-Dark Side of The

| DeRango™: 7.23

Pink Floyd-Dark Side of The Moon Live 1974 Wembley conoscevo solo la versione live di P.U.L.S.E., bellissima questa versione del 1974 che hanno finalmente pubblicato nella Discovery

BËL (06)
BRÜ (00)

madcat

madcat : Sparklehorse - Pig (Official Video)

| DeRango™: 13.16


BËL (06)
BRÜ (00)

Johnny b.: Un giorno andai a vedere i R.E.M.. e mi innamorai dei Radiohead. Due anni dopo andai per Yorke e band e rimasi folgorato da Linkous. Bastò ascoltare Homecoming Queen e Spirit Ditch per rimanerne rapito. Bello vedere che non sono il solo.
madcat: Beh, che bella esperienza Johnny, io mi sono dovuto accontentare di scoprirli con quel capolavoro di "Vivadixiesubmarinetransmissionplot"
Almotasim : Anche io son partito da Vivadixie... Hammering The Cramps!
Johnny b.: Bravo altro pezzone. Come Cow Rainmaker e Gasoline horses e mi fermo perché dovrei citarle quasi tutte.
madcat: Esatto, pieno zeppo di grandi pezzi
Johnny b.: Vivadixiesubmarinetransmissionplo è l'album che secondo me rappresenta al meglio il talento di Linkous. God Morning Spider buon album ma meno a fuoco del precedente. Comunque si parla sempre di eccellenza. Assieme a Everett e i suoi Eela quelli più capaci di catturare un buon pubblico.
madcat: Difficile scegliere tra Vivadixiesubmarinetransmissionplot e Good Morning Spider, probabilmente anche per me l'apice rimane il primo. Cpmunque grandi dischi tutti, davvero, non ho mai ascoltato però il quarto e dovrei riascoltarmi per bene il terzo, lo ricordo poco, ma ricordo mi piacque meno dei primi due
madcat: I primi due in ogni caso capolavori entrambi senza ombra di dubbio
Almotasim : Vivadixie una spanna sopra a Spider, se non altro per averlo preceduto. L'incostanza eretta ad arte.
madcat

madcat : Wilco - " I Am

| DeRango™: 8.00


BËL (04)
BRÜ (00)

masturbatio: BEL issimo
Johnny b.: Uno dei capolavori degli anni Zero. Mi piacerebbe conoscere i geni della loro casa discografica che rifiutarono l'album.
madcat

madcat : Motorpsycho- Here Be Monsters (2016)

| DeRango™: 1.08


BËL (01)
BRÜ (00)

Johnny b.: L'ennesimo buon album. Trent'anni di carriera e non sentirli. Bravo Madcat ottima scelta.
rossana roma: uno dei quei gruppi che non sono ancora riuscita a conoscere
madcat: Per conoscerli parti da uno a scelta tra Timothy's Monster, Blissard, Angels & Deamons at Play, Trust Us, qualsiasi tra questi potrebbe andar bene per iniziare con loro.
madcat

madcat : Blur - Tender#greatalbumopeners 32

| DeRango™: 6.57 Isolabile


BËL (03)
BRÜ (00)

Johnny b.: Quando si parla di Brit-Rock è come se tutto venisse sminuito a poco valore artistico e poca qualità. Non sono d'accordo. Parklife e Omonimo dimostrano il contrario. Tender ottimo brano 13 album riuscito ma non come i due citati.
madcat: Il Brit-Rock è stato uno dei momenti che ho vissuto di più nei '90s.Coi Blur poi sfondi una porta no aperta, spalancata, per quanto mi riguarda sono il gruppo inglese più importante e significativo dei 90s tutti: la loro produzione '91-'00 (ci faccio entrare anche il cofanetto/raccolta degli ep con b-sides uscito nel 2000) è semplicemente straordinaria. Uno dei miei gruppi preferiti in assoluto insomma.
Johnny b.: Siamo in due e non solo che li apprezziamo come meritano e me ne frego di critici famosi e di chi si fa infkuenzare da loro che sono rimasti bloccati nel passato.
madcat: Esatto, che poi oramai la critica (nazionale e internazionale) ne parla molto ma molto bene, basta farsi un giro per il web e vedere come sono giustamente celebrati e riconosciuti un pò dovunque come uno dei gruppi chiave degli ultimi 25 anni
Dislocation: D'accordo con @[Johnny b.], perbacco, "13" è un gran disco ma "Blur" e "Parklife" gli sono superiori... Anzi, mi sono proprio goduto sia l'album del ritorno (niente di eccezionale, per carità, ma bel disco onesto) e soprattutto "All the people", un live con versioni filologiche e gradevolissime....
madcat: '13' è il loro 'punto di non ritorno' secondo me, ovvero il disco in cui il loro suono si evolve a un livello tale che da lì in poi potenzialmente possono prendere qualsiasi tipo di direzione (e infatti il successivo fu Think Tank, che mi spiazzò non poco con le sue influenze etniche e elettroniche). Gran disco anche 'The Magic Whip', vero e 'All the People' è forse il loro live che preferisco
Johnny b.: Condivido la tua analisi per me perfetta.