madcat e i suoi ascolti

madcat

madcat : Graham Coxon Bonnie The Kid

| DeRango™: 0,00

Graham Coxon Bonnie The Kid | The End of the F***ing World 2 OST Disco della madonna. Superiore al primo volume e probabilmente il suo più completo, c'è di tutto.

BËL (00)
BRÜ (00)

madcat

madcat : Opal - Happy Nightmare Baby

| DeRango™: 15,72 Isolabile

Opal - Happy Nightmare Baby - full album (1987) e grazie a @[Caspasian] per la segnalazione: mi ha scritto "ti piacerà" e aveva perfettamente ragione. Alternative con influenze classiche varie (direi almeno Pink Floyd, Velvet Underground, Doors, Beatles). Proprio fighi.

BËL (07)
BRÜ (00)

hellraiser: Si, gran disco
madcat: ma proprio discone one, davvero una perla sconosciuta
madcat: Che poi questo, viste anche le influenze, potrebbe pure piacere a @[IlConte] secondo me #forse
luludia: si...
ste91: tu sei un grande! hai fatto bene a publicare questo album poco conosicuto....merità!
Caspasian: Grazie madcat. Comprai il disco appena uscito, all' inizio del nuovo millennio ho venduto praticamente tutti i dischi in vinile che avevo tra cui questo. L' altra settimana ho ordinato il cd che tra qualche giorno arriverà. Eterni ritorni...
madcat: Nooo, venduti?! Perchè?!
Caspasian: Quando sento l' accumulo e mi accorgo che sto collezionando troppo provvedo alla scrematura del superfluo così tengo a bada l' ego che non deve rompere i coglioni e deve stare al posto suo, come un mandala che lo eternizzi quando appena finito lo cancelli. "Le cose che possiedi ti possiedono", sono un po' drastico ma è la mia natura e dà i suoi frutti per il mio percorso. Ciao.
Caspasian: E ho dato via anche i CD in quel del 2000, dal migliaio di vinili ho ridotto a sessanta dischi e dai 400 CD a un' ottantina. Una quindicina di anni senza comprare niente e ultimamente ho ricominciato ad acquistare con un gusto diverso.
madcat: Beh, capisco. Io non sono mai arrivato a quei livelli però penso di capire. Diciamo che io, in supporto fisico, solo ciò che mi è davvero indispensabile, insomma quei dischi/aritisti che mi rendo conto facciano in qualche modo parte di me.
madcat

madcat : What's Inside is More Than

| DeRango™: 5,36

What's Inside is More Than Just Ham
BËL (02)
BRÜ (00)

dsalva: evidente #senzaclip
madcat: Sto scalando la classifica!!
dsalva: classifica corta, tutto puo' succedere.....manca un fuoriclasse alla Sergio60
madcat

madcat : Seconda mia recensione "del momento

| DeRango™: 6,00

Seconda mia recensione "del momento passato", è sempre sui Nirvana (la prima era sull'unplugged dvd). Che bello.
BËL (03)
BRÜ (00)

llawyer: bello!
dsalva: .....che bello il #senzaclip
madcat

madcat : FASCISTI SU MARTE - CANZONE#icattivi

| DeRango™: 12,58 Colonna sonora   ScieMenZia   ZOT!   Grammofono


BËL (05)
BRÜ (00)

TataOgg: SIIIIIIIIII
G: Mannaggia... andata persa pure questa!
madcat: Ah ah ah!!
madcat

madcat : Graham Coxon - She Knows

| DeRango™: 3,00

Graham Coxon - She Knows (From 'The End of The F***ing World 2') in uscita l'8 Novembre il nuovo disco di Coxon (il decimo in 20 anni, prolifico a dir poco) "The End of The F***ing World 2" questo il singolo rilasciato (che io come sempre non ascolterò fino all'uscita del disco, che per fortuna stavolta sono appena 3 giorni)

BËL (02)
BRÜ (00)

madcat

madcat : my bloody valentine - loveless

| DeRango™: 25,03 Isolabile

my bloody valentine - loveless full album visto che #uscivadomani e visto che è davvero parecchio che non lo riascolto, oggi lo rimetto su. Uno dei miei dischi preferiti (oltre al disco che preferisco in assoluto quando si tromba)

BËL (11)
BRÜ (00)

fedezan76: Questo rientra tra quei dischi che in assoluto hanno deluso di più le mie aspettative.
madcat: Uh, che strano fede, ma in che senso le ha deluse?
fedezan76: Che non mi piacciono per nulla. Tempo fa feci (verbo) una battuta che però riassume il mio pensiero "tanto rumore per nulla".
madcat: Ah beh certo, se non piacciono non piacciono, pensavo fosse legato a qualcosa in particolare
fedezan76: Non c'è solo una cosa in particolare, ma soprattutto non mi piace quel suono che trovo confusionario e mal registrato e la vicina che, oltre a non piacere, trovo non ci azzecchi proprio con lo stile proposto.
fedezan76: La vicina non è gnocca e poi sarebbe la *vocina.
madcat: Si, decisamente non ti piace e non ci sono margini di recupero direi 🤣 il suono che tu definisci confusionario è il loro punto di forza (strati su strati su strati su strati di chitarre distorte impostate e suonate in quel particolare modo, per ottenere quell' effetto da "musica sognata" a cui quella vocina contribuisce in modo perfetto). Ti contesto solo quel "mal registrata" perché dietro c'è una produzione con un perfezionismo maniacale.
fedezan76: Il fatto che ci sia del "perfezionismo" nello stratificare un suono non vuol dire che il risultato sia qualitativo. E non è nemmeno il fatto di essere così artificioso a disturbarmi. Semplicemente non lo trovo un lavoro di qualità. Non metto in dubbio che sia voluto. Per me resta mal registrato.
fedezan76: Per dire, io credo che i My Vitriol siano invece riusciti a dare qualità a quel tipo di suono. Senza riuscire confusionari, come la gran parte dei gruppi shoegaze. È una di quelle tendenze che non ho mai capito. Il voler suonare qualcosa di nuovo a tutti i costi, ma senza particolari capacità o intuizioni.
madcat: Beh, ripeto, sono gusti Fede, tu non lo trovi di un lavoro di qualità ma ripeto che definire mal registrato un lavoro del genere secondo me non ha senso (come il non riconoscerli "particolari intuizioni" azz praticamente chiunque voglia fare un qualche tipo di shoegaze DEVE guardare a sto disco, non si sfugge), già confusionario lo capisco, capisco che a te possa arrivare quello. Per quanto mi riguarda l'apice assoluto dello shoegaze, nessuno (neanche loro)…
madcat: Non conosco i My Vitriol, me li segno
fedezan76: Si, ovviamente parlo dei miei gusti e quando critico le intuizioni mi rivolgo all'intero "genere" shoegaze, che effettivamente non digerisco proprio per una questione di suono. I My Vitriol non ne fanno parte, li ho accostati perché anche loro sfruttano molto i delay e l'effettistica per chitarra. Anche loro con voce soave, ma ben più a fuoco. Praticamente degli shoegazer usciti dalle nebbie e con una lieve foschia...
madcat: Proverò ad ascoltarli sicuramente
Kotatsu: Dischi per quando si tromba? L'ho messo su e la mia ragazza mi ha detto "ma che è sto frastuono, spegni".
madcat: Chettidevodire, io è anni che oramai (Non sempre ovviamente) lo metto su quando trombo e non c'è mai stata nessuna protesta. È un tipo di frastuono (molto dolce) che io ho sempre trovato perfetto anche in quel momenti
IlConte: Ahahahahahahah che delusione sta roba... Però, complimenti, Nobile, devi avere un uccello galattico e trombare daddio!!!
madcat: Ah ah ah ah!! Beh che a te Nobile sta roba non ti piaccia lo immaginavo :) sull'uccello galattico e il trombare daddio bisognerebbe chiedere alle dirette interessate ah ah ah (e soprattutto ALLA diretta interessata, oramai da 10 anni!!)
IlConte: Dai, dai che perché non si deprimano con ciò che sentono devi farle perdere la testa... 10 anni con Loveless???!!!! Santissima subito!!! Ahahahahahahah
madcat: Ah ah ah ah! Grande Conte!
madcat

madcat : LA FILASTROCCA DI SGARBI -

| DeRango™: 7,29

LA FILASTROCCA DI SGARBI - HIGHLANDER DJ e va beh, se non è cattiva questa #icattivi

BËL (04)
BRÜ (00)

G: Ma chi è :-))))?
madcat: Ah ah! Non ne ho idea 🤣 cazzeggiavo sul tubo e mi viene fuori sto capolavoro: inevitabile inserirlo sotto #icattivi
TataOgg: Ahahahah! Meraviglia! C'è anche Tata. L'importante però é che non manchi mai CAPRA.
madcat: Ah ah ah!! È vero c'è pure Tata!! No CAPRA no Sgarbi
madcat

madcat : "Going places, smashing faces, what

| DeRango™: 18,82

"Going places, smashing faces, what else could we do?" Faust - The Sad Skinhead #icattivi

BËL (07)
BRÜ (00)

madcat

madcat : E noi a @[G] NON

| DeRango™: 0,00


BËL (00)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: @[dsalva] ndò stai?
dsalva: Grande Sfascia....qvesta è la denvuncia givsta!!
dsalva: #senzaclip
madcat

madcat : Marooned - Pink Floyd#yetanotherpinkfloyd (Pink

| DeRango™: 13,24

madcat

madcat : Pink Floyd Final Cut (12)

| DeRango™: 21,09


BËL (09)
BRÜ (00)

dsalva: Disco con un suono perfetto!!
madcat: Sperimentarono la tecnica di registrazione in olofonia, se non ricordo male
dsalva: Ricordi bene. Ottima registrazione
madcat

madcat : Swans Lunacy (The Seer Full

| DeRango™: 6,43

Swans Lunacy (The Seer Full Album Part 1) Swans "Avatar" ("The Seer" Full Album Part 9) Visto che li ho postati nel sottocommento per @[Flame] , li posto anche qui: i 2 sconvolgenti pezzi con cui cominciai ad ascoltare i Cigni

BËL (03)
BRÜ (00)

madcat

madcat : Pink Floyd - A New

| DeRango™: 10,42


BËL (05)
BRÜ (00)

perfect element: Un patetico tentativo di ricalcare la maestosità del decennio precedente. Sorry: no Waters, no party....
madcat: Va beh, che non concordo oramai lo sai, ne abbiamo parlato diverse volte. Il periodo post The Final Cut ha regalato una doppietta a mio avviso favolosa e un album (questo) che certamente ha molti difetti, ma anche bellissime atmosfere e momenti da brivido (On a Turning Away, Yet Another Movie, la parte postata, Signs of Life, Sorrow etc). Il no Waters, no party mi sembra più che altro un'affermazione di principio (e io adoro…
madcat

madcat : Swans - What Is This?

| DeRango™: 6,32

madcat

madcat : Swans - Leaving Meaning (Full

| DeRango™: 1,43

Swans - Leaving Meaning (Full Album) in ascolto, sembrerebbe l'ennesimo grande album

BËL (02)
BRÜ (00)

madcat: Togliamo pure il "sembrerebbe". Discone clamoroso.
madcat

madcat : Blur - Sing - Leisure

| DeRango™: 15,68


BËL (07)
BRÜ (00)

RinaldiACHTUNG: il loro album che preferisco
madcat: È un disco inzuppato dalla testa ai piedi di shoegaze e madchester, è un discone con bellissimi pezzi, al di là di quello che dice Albarn, però certamente i capolavori arriveranno per me con la sfilza che parte da Modern Life is Rubbish fino a 13: 5 dischi capolavoro in 6 anni!! Senza contare la caterva delle b sides
RinaldiACHTUNG: si e hai ragione, il mio punto di vista è strettamente legato ad una questione affettiva
madcat: Ti capisco molto bene, e in ogni caso è un grande esordio, con un'atmosfera molto particolare
Dislocation: Sempre gloria ai blerr.
madcat

madcat : Blur - Trimm Trabb -

| DeRango™: 12,50

Blur - Trimm Trabb - 13 Quanta fluidità nel passaggio dalla prima alla seconda parte del pezzo

BËL (05)
BRÜ (00)

madcat

madcat : Kula Shaker - K [Full

| DeRango™: 17,48 Isolabile

Kula Shaker - K [Full Album] Uno dei capolavori del britrock '90s. #uscivadomani

BËL (08)
BRÜ (00)

GenitalGrinder: Capolavoro drogatissimo!!!
madcat

madcat : Pink Floyd - The Later

| DeRango™: 7,03

Pink Floyd - The Later Years (Promo Video) due cose mi lasciano un po' sconcertato: 1. Un megasupercofanetto a 500 euro come The Early Years per la fase A Momentary Lapse of Reason/The Endless River? (Cioè 3 dischi in studio e 2 live). 2. Ma i "The Central Years" ovvero la fase Dark Side Of The Moon/The Final Cut?

BËL (04)
BRÜ (00)

perfect element: Ovvero: come raschiare il fondo del barile.
perfect element: A soli 500 euri, però....
madcat: Esattamente
mrbluesky: 500 euro erano uno stipendio ( non troppo tempo fa)
madcat: In realtà in alcuni casi è ancora così penso
dsalva: e c'e' chi lo compra?
madcat: Evidentemente si
hellraiser: Dark, Whish e Wall avevano già fatto ad inizio decennio le serie Immersion, 3 cofanettoni dedicati ai loro best seller. Ho il The Early Years che merita la spesa ( preso perché potevo usufruire di ricco sconto piu i soldi derivanti da una vendita di vinili di cui volevo liberarmi tra doppioni-roba che non ascoltavo piu), ben rifinito e ricercato, una mole incredibile di cose tra live, studio, video, outtakes, memorabilia.. questo però non mi…
madcat: Esattamente, anche a me piacciono molto (in particolare amo The Division Bell, The Endless River e Pulse, che ho sia in cd, sia in dvd), però un cofanetto del genere mi sembra davvero troppo per quel periodo, e a quei prezzi poi. The Early Years ho solo il doppio cd, è già lì dentro c'è una marea di bella roba, posso immaginare il cofanetto completo. Quindi tu dici che avendo fatto le Immersion dei 3…
madcat: Che poi io mi aspettavo facessero un secondo megacofanetto tutto il periodo 73/19 e basta, e tagliando roba superflua come credo molta roba sia qui dentro (Cioè ci sono i dvd che duplicano la roba nei blue ray, boh), sarebbe venuta comunque una roba migliore. Ecco perché non faccio il discografico Ah ah ah!
hellraiser: Arriva Natale e qualcosa devono pur dare in pasto ai maniaci della band. Ma con gli Immersion, Early Years e box vinile di Pulse io ho finito con loro.. senza contare tutte le rimasterizzazioni della discografia, i dvd, i blue ray.. ormai non sanno piu cosa commercializzare ed hanno sbagliato a tirare fuori questo Latter Years, non penso ne venderanno molti..
madcat: Che poi a me l'unica cosa che davvero interesserebbe è il The Wall live cd (is there anybody out there è fuori catalogo) + dvd (mai uscito), perché per il resto penso davvero che oramai non ci sia più nulla da tirar fuori di davvero interessante
hellraiser: Sicuro sia fuori catalogo? Io dalle mie parti l'ho visto in tutti i negozi che frequento.. informati meglio magari lo trovi
madcat: Accidenti, boh, io è anni che giro per negozi e non l'ho più visto, e non mi sembra sia manco su amazon
hellraiser: Se lo vuoi veramente, euro 20, usato ma come nuovo chiama il Vinyl Store di Bra ( Cn) e te lo fai spedire. L'ho visto sabato mattina che son andato a fare il mio solito giretto per negozi. Roby, il titolare, te lo spedisce sicuro. Io la mia copia l'avevo presa anni fa all' Euronics, pensa te. Può darsi sia fuori catalogo come hai detto te ma fino a poco tempo fa lo trovavi persino…
madcat: Eh io purtroppo sono fatto male, nel senso che o lo trovo nuovo o nulla, non ho mai acquistato nulla di usato, è una mia fissa eh, che certi usati so che sono eccezzionali
madcat

madcat : Verdena - Waltz Del Bounty

| DeRango™: 1,03

Verdena - Waltz Del Bounty Da tanto non li riascoltavo e sono rimasto a bocca aperta da quanto questo la mia valutazione per questo loro ultimo disco sia persino cresciuta: i 2 Endkadenz si possono tranquillamente considerare il loro apice, sorta infatti di mix tra i 2 altrettanto meravigliosi precedenti. Posto il pezzo finale perché perfetta conclusione (da pelle d'oca) del disco (ma avrei potuto postarne una marea pescando qui dentro). A breve uscira' il loro nuovo disco: vediamo se riusciranno a superarsi per l'ennesima volta (ogni disco che hanno fatto uscire finora ha alzato l'asticella sempre più in alto)

BËL (01)
BRÜ (00)

fedezan76: Io li apprezzo, anche e soprattutto per il loro coraggio. Però secondo me il loro vertice qualitativo resta il suicidio del samurai. Sia con Wow che con Endkadenz sono caduti nella sovrabbondanza. Due doppi che se fossero stati singoli avrebbero certamente dato di più.
madcat: Guarda Il Suicidio dei Samurai l'ho amato tantissimo anche io, assieme a Solo un grande sasso li ho ascoltati allo sfinimento. Però, però, il livello qualitativo e la maturità acquisita con una tripletta del calibro di Requiem/Wow/Endkadenz mettono un gradino sotto i due precedenti (il primo, l'ho sempre detto, non mi è mai piaciuto). Sul fatto che dei doppi che potevano essere singoli non mi trovi d'accordo, perché quando il livello qualitativo medio è così…
madcat

madcat : Blur - 1992 - 13

| DeRango™: 9,23

Blur - 1992 - 13 la lunghissima coda strumentale, densa di effetti di ogni tipo, è impressionante. L'infinito in 5 minuti e mezzo.

BËL (05)
BRÜ (00)

TataOgg: Uno dei miei dischi di sempre... Mi costringi a riascoltarlo subito.
madcat: "Uno dei miei dischi di sempre" anche per me, fin dalla sua uscita assieme al precedente ovviamente
TataOgg: Gatti e streghe sempre andati d'accordo!
madcat: Ah ah ah! Vero!