rossana roma e i suoi ascolti

rossana roma

rossana roma : JULIAN COPE - The great

| DeRango™: 0.90

rossana roma

rossana roma : The Dukes of Stratosphear -

| DeRango™: 5.99


BËL (03)
BRÜ (00)

imasoulman: sono le 25 in punto!
Dislocation: Oppobbacco, come passa il tempo.
rossana roma

rossana roma : The Shadows of Knight -

| DeRango™: 5.29

rossana roma

rossana roma : Alex Chilton - What's Your

| DeRango™: 4.57

rossana roma

rossana roma : The Go-Betweens - When She

| DeRango™: 12.44


BËL (06)
BRÜ (00)

rossana roma: Ima ne ho sentito dei momenti e si capisce subito quello che vale. Non si trova e quando si trova costa anche il doppio. Guarda se non me lo ristampano a 15 euro. Gia mi è successo. Intanto L ho preso, poi si vedra'.
rossana roma: Sai che mi riferisco a Chills, non a Go Between. Altro pezzetto buono dell'Australia. Questo sopra ce l'ho.
omahaceleb: Un pezzo di cuore questo disco
imasoulman: come tutti gli altri...ciao, salentino!
omahaceleb: When she sang about a boy Kurt Cobain I thought what a shame it wasn't about Tom Verlaine
rossana roma: ..ho tradotto ma non ho capito il senso,
rossana roma: Non gli è simpatico Verlaine..(diciamo) così ho capito
omahaceleb: credo che sia il contrario: sente lei che canta Kurt Cobain e lui dice "che vergogna che non si tratti di Verlaine" :)
omahaceleb: nella boigrafia del gruppo scritta da un tale Dave Nichols si legge che nei primi periodi di produzione del gruppo Forster era ossessionato da Verlaine e i Television. Infatti se noti il cantato di alcuni pezzi di Send me a Lullaby, primo vero LP, Forster canta come se fosse il fratellino maggiore dell'anoressico TV
omahaceleb: oddio io non ce la faccio più con questo computer, non riesco a scrivere senza errori: *biografia
rossana roma: Non preoccuparti per L.A scrittura, siamo tutti perseguitati, guarda il mio L.A. Ah apprezziamo di più Verlaine, allora va tutto bene!
omahaceleb: hai presente mentre cerchi di scrivere qualcosa e nel frattempo il cursore da solo si sposta indietro e seleziona in blu quello che hai scritto prima? ecco, sempre così mi accade, ho la tastiera sotto mescalina, credo di aver scritto dieci righi e invece me ne ha cancellati cinque. Comunque fra un po' lo rottamo. E sempre forza Verlaine!
imasoulman: porca miseria, omaha...ma sei diventato un diacono dei Nostri Signori Forster&McLennan! Complimenti ammirati
omahaceleb: ... e merito di chi me li segnalò anni fa. Ormai diversi anni fa, santo cielo. Rendetemi qualche anno indietro e fatemi sentire di nuovo per la prima volta On My Block, vi prego
imasoulman: tu mi adeschi
rossana roma: Un pochino si. Lasciamo in terra le molliche come Pollicino...
rossana roma

rossana roma : The Chills-Effloresce And Deliquesce

| DeRango™: 8.45


BËL (04)
BRÜ (00)

imasoulman: ecco, adesso pure i Chills mi metti...ma non fai prima a spararmi al cuore? ;))
rossana roma: oggi l'ho sentito due volte .. siccome ancora non l'ho capito bene ;-) credo che stara' intorno al lettore per parecchio tempo .. un gioiellino .
imasoulman: i Chills entrano sottopelle...quando misi mano dopo estenuanti ricerche a 'Kaleidoscope World' (che era a tutti gli effetti antologia, ma chi se ne fregava?) pensai davvero di aver trovato i Velvet Underground del 3° album da vivere in diretta. Poi il fascino irresistibile dell'ignoto geografico (Nuova Zeland, ma dddddaaaaiiii...)
rossana roma: new zeland? non lo sapevo.. e che appena scopri questo disco ti inchioda li'.. "prima che te lo finisci tutto".. ce ne vuole! E' un detto romano forse Sergio sa che significa..
imasoulman: eh sì, Dunedin...il kiwi-rock (che fantasia che avevano, i pennivendoli da rivista). Ti consiglio caldamente la versione espansa in cd di 'Kaleidoscope World' (tutti ma tutti i loro primi, leggendari singoli per la Flying Nun...l'etichetta culto di quella patria lontana) ed anche l'esordio 'ufficiale' cioè lo splendiderrimo 'Brave Words'
rossana roma: Ci puoi giurare che lo cerco! Baci. :-)
rossana roma: mi serve un tuo consiglio. Ho trovato il doppio CD con 24 brani e poi avevo cercato li in mezzo Brave World credevo fosse il titolo di un pezzo.. poi ci sono arrivata e ho trovato Brave World album. questo mena come prezzo .. e nemmeno tanto nuovo c'è poco da scegliere, prendere o saltare.. a quale devo dare precedenza secondo te?
rossana roma: Il doppio e Kaleidoscope ristampa del 2016.. l'altro ovviamente e 1987 dai 35 (vgp) molto in su
imasoulman: scriviamoci in pvt...
imasoulman: ...fatto...
Johnny b.: Con i Clean prima Bats e Chills dopo, c'è l'imbarazzo della scelta. Anche ottimi gli album recenti (Bats 2017 e Chills 2016) certo che gli album di fine ottanta inizi novanta sono di un'altra categoria, su tutti i punti di vista.
rossana roma

rossana roma : Bauhaus - All We Ever

| DeRango™: 14.15


BËL (08)
BRÜ (00)

imasoulman: i bucolici Bauhaus, i pastorali Bauhaus, i folkettari Bauhaus...
imasoulman: ah Roxy, detto tra noi...'The Sky's Gone Out' è il mio loro preferito...ma non dirlo troppo in giro, che resti un nostro intimo segreto...
rossana roma: sempre detto fra noi, questo e uno di quei gruppi importanti che conosco di meno.. approfitto della tua segnalazione..
rossana roma

rossana roma : Tim Buckley - Buzzin' Fly

| DeRango™: 12.76 Isolabile


BËL (06)
BRÜ (00)

hjhhjij: Ciao Tim, è un po' io e te che non ci si frequenta più, dovremmo riprendere al più presto, due chiacchiere, la tua voce, i soliti brividi.
rossana roma: Io ne faccio un uso regolare, come le medicine ;-) In particolare questa, dopo un po' mi manca..
hjhhjij: Sempre un uso regolare altrimenti si finisce in astinenza.
Dislocation: Evabbé, timbaclii.....
rossana roma

rossana roma : The Coral - Liezah Buona

| DeRango™: 2.64

The Coral - Liezah Buona giornata a tutti

BËL (01)
BRÜ (00)

Stanlio: Hi!
rossana roma

rossana roma : A Hit By Varese -

| DeRango™: 3.44

A Hit By Varese - CHICAGO Questo disco per me è sacro, lo ascoltavo a 14 anni.. non dite una parola.. mi emoziona ancora..

BËL (02)
BRÜ (00)

LaSalmA: Boh,erriboh....a quest'ora tarda spunta roba buona?
rossana roma: 😊 c'è lo sentiamo tutto? Dai metto un altro pezzo..
rossana roma: Chicago - All Is Well Un pezzo morbido, qui si sono buttati sulle voci..
LaSalmA: L'ennesimo colpo basso:)
LaSalmA: Me cala la palpebra......B.notte.
rossana roma: Buona notte.
rossana roma

rossana roma : Hooverphonic - One Two Three

| DeRango™: 2.74

Hooverphonic - One Two Three ..anche Il video più carino della storia del tube..

BËL (01)
BRÜ (00)

rossana roma

rossana roma : Tin Man - America

| DeRango™: 2.69


BËL (03)
BRÜ (00)

rossana roma: Quella che preferisco,, basta col cavallo! 🤪 Dovrebbe essere la prima che hanno fatto.
Falloppio: Che intro....... 😎
sergio60: Si bella...anche se personalmente preferisco "ventura highway"...
rossana roma: Quella è la mia seconda dopo questa. Credo dipende dal fatto che l'ho scoperta dopo mentre ventura Highway.. al tempo era molto in radio..
rossana roma

rossana roma : Billy Bragg - Valentine's Day

| DeRango™: 8.40


BËL (03)
BRÜ (00)

imasoulman: musicalmente il disco più 'difficile' del mio Socialista preferito. i testi invece sono di un amarodolce (ordine dei fattori non casuale) senza pari, delusioni a gogo di privato (amori) e pubblico (le sconfitte 'labour' di quegli '80...)
imasoulman: ...e ancora non prevedeva la dissoluzione dell'Urss,la Bolognina, Tony Blair, Don Matteo e i suoi boyscout...
rossana roma: Tutto quello che posso dire su di lui, che ho sentito solo alcuni brani. Mi è piaciuto e ho comprato una raccolta (senza aver capito che era un triplo CD) che ancora non ho sentito.
rossana roma

rossana roma : I PENSIERI SONO PAROLE "Fra

| DeRango™: 11.04

I PENSIERI SONO PAROLE

"Fra le cose che non ti ho mai detto c’è che la prima volta che ho incrociato il tuo sguardo ho pensato che mi saresti mancata per il resto della vita, perchè dal primo momento, oltre a perdermi nei tuoi occhi, ho anche capito che non saresti mai stata mia. Non in un certo modo. Certe cose le sappiamo fin dall’inizio, le sentiamo subito, ma qualche volta facciamo finta di niente, perchè è bello giocare anche per perdere, ed è quello che è successo con te: ho perso tutto quello che potevo perdere: la testa, il cuore, il fiato e le chiavi di casa... in una frazione di secondo; e lo rifarei millemila volte, perchè perdere, con te, è bello da morire.”

da "Davanti agli occhi" di Roberto Emanuelli

Richard Burlet 1957
BËL (04)
BRÜ (00)

sergio60: Grazie Roxy... non pensavo di averti colpito in modo così forte.....ah ah ah ah ...
rossana roma: Diffido della peesia. Questo scritto è carino dai. Hai visto di che hanno e'? Sembra contemporaneo. Quelle che superano le dieci righe non le considero. Escluso trilussa.
sergio60: Scherzi a parte. ..è bella..ma è contemporanea. ..da come lo hai sottolineato sembrava molto più vecchia..
rossana roma: Non so come fosse allora la poesia ma la immagino più dolciastra invece questo è uno scritto molto essenziale a me sembra moderno. Sono idee mie. È una questione di stile più che di data. Questo volevo dire.
sergio60: Posso darti un consiglio?...prova a leggere qualcosa di Marinetti..e contestualizzalo..
sergio60: Ti ho citato il Marinetti poiché è l inventore del fururismo insieme a Depero Cambellotti ecc ecc c'è all interno del movimento futurista tutta una gamma di esponenti delle vsrie correnti che diedero vita a quello che è sicuramente l ultimo movimento culturale di grosso spessore che in seguito diede adito a forme piu vicine a noi come la pop art. ..ci trovi di tutto ...musica ..poesia ...pittura ..scultura e letteratura in genere. ..pagò non…
rossana roma: Sempre meglio de Paolo Choelo.. brrr..
sergio60: Choelo?....fatico a pensare che sia uno scrittore. ..
sergio60: Ciao...innanzi tutto ...se dai uno sguardo a ciò che ti ho scritto ne troverai di cose ...e molte hanno fatto da apripista per artisti incensati come geni...
rossana roma

rossana roma : Shriekback - Faded Flowers

| DeRango™: 0.77

rossana roma

rossana roma : Poppies in the Field

| DeRango™: 5.66


BËL (02)
BRÜ (00)

imasoulman: ma...'Chi li Mangiaro?' (vecchia gag di Oreste Lionello sugli esploratori in pentola)
rossana roma: ..batteria presa a frustate..
Battlegods: Ma senti che basso! E fighissime anche le linee di chitarra!
rossana roma: Qua è fighissimo TUTTO! Tesoro bello.. un bacione.
rossana roma: Prova a suonarla.. se non l'hai già fatto. Io l ho,ascoltata e commentata tante volte.. che mi era rimasta solo batteria.. 😀
rossana roma: e poi mi ignorano gli anni ‘80, tze'.... (la ggente)
rossana roma: Terribile il basso, qua te devi fa due uova sbattute... 😀
Battlegods: Un bacione e buona giornata, provo a suonarla davanti al tramonto al lago ;)
rossana roma

rossana roma : Yo La Tengo - Nowhere

| DeRango™: 0.00

rossana roma

rossana roma : Jesus Is My Friend by

| DeRango™: 0.00

Jesus Is My Friend by Sonseed Ecco come andava la messa beat in UK...

BËL (00)
BRÜ (00)

rossana roma: Questo è un omaggio di Donald Ross Skinner chitarrista storico di JC e produttore nonche a very lovely man, e un simpatico burlone...
rossana roma: Notte!
mrbluesky: 🏵
rossana roma

rossana roma : HEART OF THE SUNRISE -

| DeRango™: 15.43


BËL (07)
BRÜ (00)

rossana roma: PinkFloyd vs Yes. Chi preferite? Una corazzata contro un pedalo'!
rossana roma: la corazzata sarebbe gli Yes.. ( USA NON URSS) non c'è provate!
mrbluesky: tenere testa agli yes è impossibile
zappp: i Floyd di quel mega-mattone di The Wall? Mai.
rossana roma

rossana roma : Yo La Tengo - "Can't

| DeRango™: 12.31


BËL (06)
BRÜ (00)

sergio60: Ciao Roxy...cos è che tieni?...
rossana roma: Ogni tanto si va sul carino dai, non si può,essere sempre cerebrali! Poi come seconda c è quella meraviglia di cover di Here Comes My Baby.. niente di nuovo sul fronte occidentale, come diceva un amica ma ben fatto e gradevole. Certo questa è parecchio santo&johnny.. immagino quanto ti piace!
sergio60: Guarda gli yo la tengo proprio non li vedo...pensa è il primo brano che sen t o...
Almotasim : Devi rimediare, o Sergio!
sergio60: @[Almotasim ] ..potrei certo...ma devo iniziare da qualche brano in particolare. ..finora non li ho mai seguiti un po perché non è umanamente possibile seguire tutto un po perché il monicker non mi attrae ...un po perché non destano interesse a pelle...ma mai dire mai...
Almotasim : Il nome viene da un motto del baseball. L'album da cui partire, per me, è "I Can Hear The Heart Beating As One", un'opera eclettica e centrale. Ti suggerisco qui qualche pezzo sparso. Sono il mio complesso preferito... Yo La Tengo - Our Way To Fall e Yo La Tengo [11] I Heard You Looking
rossana roma: Conosco Fade, di quello che citi ho sentito qualche brano. Devo approfondire. Anche perche mi sembra un album con cose molto diverse.
Almotasim : I Can Hear... lo ritengo centrale, perche' dentro ha di tutto, in modo deviante, e mostra bene la loro forza creativa versatile (noise, psych, stilemi jazz, folk, etc.). Pero' il mio album preferito e' And Nothing Tourned Itself Inside Out, un album lento, d'atmosfere rarefatte, quasi senza chitarra e distorsioni velvettiane. Jazz, elettronica, psichedelia, ballate rock personali e imprevedibili.
rossana roma: Hai visto mi hai fatto scoprire And Nothing,,, .. che non conoscevo.. non ho ancora memorizzato il titolo ma dalla descrizione deve essere lui..
Almotasim : E molto introspettivo.
rossana roma: lo li apprezzo di più come strumentisti che
rossana roma: Come autori conosco qualche brano sparso in vari dischi, questo c'è l ho perché c'e Questa..che ora ti metto qui..
rossana roma: Yo La Tengo - Here Comes my Baby
Almotasim : W YLT!
mrbluesky: Mo so gia chi arriva..
sergio60: Cucu'...
mrbluesky: ah no dicevo un altro,qui sopra
imasoulman: Yo La Tengo For President (President Yo La Tengo)
imasoulman: Almo, vogliamo dire a questi ignari che sono forse la più longeva e qualitativamente continua banda di indie-rock?
rossana roma: Ecco dicilo!
sergio60: Tvb.....va bene?
rossana roma: Un bacione Se' buona giornata.
sergio60: Bhe....come potrebbe andare storta la giornata dopo un tuo augurio?
rossana roma

rossana roma : Robyn Hitchcock - Kingdom Of

| DeRango™: 6.88


BËL (03)
BRÜ (00)

imasoulman: 'io amo quest'uomo!!' (cit....facile dai)
rossana roma: Niente, allora c è proprio da fare una sola playlist!
woodstock: un mito
rossana roma

rossana roma : Gene - Still Can't Find

| DeRango™: 3.45

Gene - Still Can't Find the Phone @ Falloppio ecco Gene un disco che adoro

BËL (02)
BRÜ (00)

rossana roma: Che io sappia ha fatto solo un disco degno di nota. Questo. Ma non me ne priverei mai.
rossana roma: Your Love, It Lies - Gene Poi c è anche London can you wait..
LittleBluebelle: Ma no, non erano male. Io ho anche quello successivo, Drawn to the deep end, e devo dire che mi piaceva. Ho ascoltato tanta musica Brit, all'epoca. Brava Ross! 😊
nangaparbat: ma non erano un po' troppo simili agli Smiths?
Johnny b.: Troppo e forse per questo che mi piace tanto. Certo l'originalità non era il loro punto forte.
LittleBluebelle: Penso mi piacessero proprio per quello! 😊 niente di nuovo sul fronte occidentale, ma almeno fatto con gusto.
Johnny b.: Come Rossana adoro Olympian ma dice bene LittleBluebelle il successivo non era male, anche se inferiore al precedente.
rossana roma: Devo sentirlo l'altro.
rossana roma

rossana roma : The Pop Group - Mad

| DeRango™: 8.31 JukeBox


BËL (03)
BRÜ (00)

hjhhjij: Intendiamoci ho trovato questo ritorno assolutamente deludente ed evitabile, ma un bel di stima al Pop Group non lo toglie nessuno.
Dislocation: Sottoscrivo. "Bel" alla carriera.
Battlegods: Mark spaccava le casse con bassi e voce (carriera solista eh). E con i Pop spaccava i cervelli. Oraboh.
rossana roma

rossana roma : THE SMITHS - Heaven Knows

| DeRango™: 22.07


BËL (11)
BRÜ (00)

Battlegods: In maaai laaaif...
rossana roma: Sai cosa che mi è rimasta impressa? Appena li ho incrociati e sentiti per la prima volta ..non mi erano dispiaciuti, altrimenti non sarei andata a cercarmi una recensione per capire chi fossero.. Una stroncatura totale, ad ogni parola si percepiva che venivano guardati dall'alto in basso. Avevo scaricato un po' di roba su un CD per ascoltarli poi con più calma. Letta quella cosa ( ora so anche dove collocarla e che genere piacesse…
Battlegods: Ahahah la voce può non piacere, ma sono sempre fighi!
Falloppio: Io li ho scoperti alle superiori. Era appena uscito il primo disco. Real around the fountain mi aveva entusiasmato. Apprezzo tutto di loro. Morrissey da solo non mi ha mai preso.....
rossana roma: Penso di non aver sentito niente di Morrissey solo a parte un brano del suo disco uscito un paio di anni fa.
Johnny b.: Tanto mi piacciono che ultimamente mi sono messo ad ascoltare tante band vicine come sound. Gene, Geneva, Housemartins, Wedding Present e altre.
Falloppio: Calmo calmo.....dammi l'elenco per bene. Housemartins mi fanno impazzire per la bellezze e l'allegria dei brani. Gli altri chi sono....please....
rossana roma: Adoro sia Gene che Housemartins.
Johnny b.: I Gene sono quelli più vicini le altre band qualcosina. Anche a me piacciono tantissimo gli Housemartins, dovrei approfondire il progetto post Housemartins del Cantante di cui non ricordo il nome suo e della Band.
Falloppio: Grazie J&B bevo alla tua salute 😀
Johnny b.: Allora alla salute. Cin Cin.
rossana roma

rossana roma : Jefferson Starship - Caroline ...

| DeRango™: 0.00

Jefferson Starship - Caroline ... a me piacciono anche Starship.

BËL (00)
BRÜ (00)

sergio60: Certo un confronto con i capolavori che lo precedeno è a dir poco ingiusto...finita l era del flower power e non c era più spazio per la canzone di protesta e un disco così va preso per quello che è. Un rock elegante con buone canzoni ..cercare una nuova volunteers o withe rabbit non ha senso e non è nemmeno giusto...non a caso il monicker cambia proprio per evitare confronti inutili e fuorvianti