RIBALDO e la sua DeCollezione (di Due opere)

@ A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z



Two Hundred Motels (colonna sonora): Frank Zappa
two hundred motels (colonna sonora): Frank Zappa
DeFinizione:«Lo comprai a scatola chiusa sto doppio CD su consiglio di un amico di cui mi fido. Ora capisco che è una colonna sonora e ci sono molti (troppi) momenti in cui parlano o cazzeggiano ma sto disco lo trovo semplicemente insopportabile tant'è vero che lo regalerò o lo butterò nella spazzatura. Una vera merda. Qualcuno ce l'ha e magari gli piace pure?»

BËL 00
BRÜ 00

Van Morrison: Astral Weeks
Van Morrison: Astral Weeks ( CD Audio - Non la voglio - ★★★)
Questo disco qua su debaser, esattamente come Pink moon, è enormemente sopravvalutato.
Non entro nel merito dei testi che non conosco ma le canzoni sono abbastanza simili tra di loro, piuttosto noiose e con melodie tutto sommato per niente trascendentali.

BËL 02
BRÜ 07

hjhhjij: Sicuramente. Ma SOLO su Debaser eh. Che brutto quando non ci resta altro da fare che provocare :-(
RIBALDO: No no anche altrove ma qua pare l'11° comandamento sto disco.

Dai, ora che sei venuto PUNTUALMENTE con scopa e ramazza pulisci bene, là anche agli angoli dove la polvere si accumula maggiormente.
hjhhjij: Si si. Ok. Povero.
woodstock: decisamente d'accordo con te riba
woodstock: non su pink moon però :)
RIBALDO: ma povero te hhjhj (davvero).
@woodstock, sì anche a me piace di più Pink Moon ma hanno in comune sta cosa che sono considerati da parecchi come due super capolavori, beh èper me non lo sono... e mi dispiace per Nick Drake per come stava male e per quanto è morto giovane ma credo sia proprio per questo che le sue opere sono sopravvalutate, perchè c'è sto quid di dramma autenticità eccetera...
SalvaDM: Il brut è d'obbligo.
hjhhjij: Ossia non è che a te non piace è proprio che sono sopravvalutate, meno male che capisci tutto oh Riba, grazie. Dai dai son giorni che fai così giusto per il gusto di provocare, non è la prima volta che lo fai, non sarà l'ultima, stai su un sito internet a fare così e c'hai cinquant'anni. E ti conosciamo tutti qui dentro. Abbia pazienza dottore, lei è un enorme e gigantesco NO.
RIBALDO: Esatto. Ho espresso un giudizio di merito. Tecnico se vogliamo. Sopravvalutate. Che non vuol dire che facciano schifo ma che vengono incensate eccessivamente.
Un altro disco che qua (hjhj capisco che sei SCEMO ma parlo di debaser perchè qua siamo, non serve che dici che anche fuori siano considerati) è amatissimo ma che NON trovo sopravvalutato, anzi, anche per me (questo sì) è un capolavoro e ROCK BOTTOM
RIBALDO: @[SalvaDM] ...che è un pò quello che ti dice lo specchio la mattina quando lo fissi suppongo...
teenagelobotomy: RIBBBALDO sei davvero ALLUCINANTE per quanto sei SURREALE ahahahahAHAHAHAHAHAhahaAH
hjhhjij: Ok, hai ragione.
SalvaDM: La mattina in genere mi guardo allo specchio dopo la doccia e pettinato, quindi l'effetto è sempre strabiliante!
RIBALDO: ehm @[teenagelobotomy] no so come dirtelo ma ...vedi? IO SONO IL NUMERO UNO.
SalvaDM: Su Debaser? Wow, primato invidiabile.
bluesboy94: "Le canzoni sono abbastanza simili tra di loro..." "Madame George" e "The Way..." sono parecchio diverse tra loro (giusto per fare un esempio...). Comunque, la tua è una valutazione soggettiva che non condivido...
assurdino: Nemmeno io impazzisco per "Astral weeks", ma è un disco unico. Non c'è niente di male comunque nel rimanere freddi di fronte a un disco incensato da quasi tutti. Molti presunti capolavori lasciano freddo anche a me.
Zimmy: Mah. Certo, può non piacere. Ma "sopravvalutato" non è affatto un giudizio di merito, né tecnico, è un giudizio che agisce direttamente non sull'opera, ma sul gusto dell'altro: se io dico che un'opera è sopravvalutata non sto dando una valutazione negativa, ma sto dicendo che qualcun altro sbaglia la sua valutazione - e sì, posso anche dirlo, ma qual è l'utilità? Ho valutato il disco? No, ho sentenziato che gli altri ne capiscono meno di me. Vabbò, ma questa è questione di termini e sfumature lessicali. A me 'sto disco piace da impazzire e mi piacerebbe altrettanto anche se non fosse tanto incensato come capolavoro. Trovo che le melodie siano tutto fuorché noiose ("Madame George" dura un'infinità di minuti eppure quando è finita viene voglia di rimetterla da capo!), mentre i testi - a parte la title-track che trovo abbia intuizioni liriche e poetiche molto felici - trovo siano nulla di che, dal momento che qua la voce (almeno per me) è prima di tutto strumento musicale piuttosto che veicolo di contenuti. Comunque, pareri. Ci sta che non piaccia. A me fa impazzire.
2000: dio caro lasciatelo in pace quest'uomo per una volta...
SandroGiacobbe: È vero, appena parte 'Beside You' mi parte la cacarella. Ribaldo paladino della giustizia
CLINT: Anche a me non fa impazzire. E non vedo perché si debba parlare di eresia, visto che l'arte è solo questione di gusti. La sola cosa che mi infastidisce un po' è che visto che tutti lo reputano un capolavoro, tutti debbano darlo come fatto assodato.
Altrimenti non capiamo nulla di musica..Ribaldo e Sandro paladini della giustizia
j&r: Ah ah nasconditi...tu di musica non capisci nulla di nulla...canzoni tutte simili...melodie non trascendentali...svegliati sordo...questo è il disco più bello di tutti i tempi...capra
ewin: miiiii j&r! Grande, a volte ritornano....
SandroGiacobbe: 'Bella dentro' di Paolo frescura avrebbe da ridire
RIBALDO: maledizione...
adrmb: AHAHAHAHAHAHAHAH