GeorgeWBush

DeRango : 0,01 • DeEtà™ : 7058 giorni

 "La versione italiana è migliore dell'originale" - Tim Burton

 Questo cd mi dà i brividi, è la più sublime prova d'interprete mai prodotta da un cantante/attore nella storia dello spettacolo italiano.

La recensione esalta la versione italiana di "Tim Burton's The Nightmare Before Christmas" con Renato Zero, preferita anche dallo stesso Tim Burton. Viene apprezzata l'interpretazione vocale intensa e teatrale di Zero, considerata una delle migliori prove d'attore-cantante italiane. Il testo riflette ammirazione per la capacità di Zero di trasmettere emozioni sfaccettate e sottolinea il valore artistico del disco ormai fuori catalogo. Conclude invitando all'ascolto per scoprire questa gemma rara. Ascolta subito la versione italiana di Nightmare Before Christmas con Renato Zero!

 Se non esiste la perfezione in musica, questo disco ne rappresenta la maggiore approssimazione possibile.

 L’Adagio centrale vale da solo tutta la musica del ‘900 (non scherzo, lo penso davvero).

La registrazione dei Concerti per pianoforte n. 23 e 19 di Mozart diretta da Karl Böhm con Maurizio Pollini è definita un’interpretazione quasi perfetta, che trascende la musica per toccare il sublime. Il disco esalta la profondità emotiva e la purezza del suono, evitando interpretazioni superficiali o comiche. L’ascolto è descritto come un’esperienza intensa e commovente, capace di elevarci verso l’essenza del bello. Ascolta ora questa celebrazione del genio di Mozart con Bohm e Pollini!

 Non conta QUELLO che si dice, ma COME lo si dice.

 Meno male che c'è Renato a rischiarare il buio dei nostri giorni: per quanto mi riguarda, con la voce fenomenale che si ritrova, lo ascolterei anche se leggesse le notizie del Tg4.

La recensione evidenzia il talento vocale e la capacità interpretativa di Renato Zero in 'La curva dell'angelo', album dominato da temi cupi e malinconici. Pur criticando i testi e parte degli arrangiamenti, sottolinea l'unicità artistica di Zero nel panorama italiano. Il disco affronta la morte, la depressione e le difficoltà della vita con un'attenzione emotiva e interpretativa rara. L'autore celebra la voce e l'enfasi di Zero, con riferimenti a collaborazioni prestigiose come con Ennio Morricone. Scopri l'album 'La curva dell'angelo' e lasciati conquistare dalla voce di Renato Zero.

Utenti simili
degregorius

DeEtà: 6895

GustavoTanz

DeRango: 6,61

nathan

DeRango: 0,00

bjork68

DeRango: 0,24

alessioIRIDE

DeRango: 3,14

fab75

DeEtà: 6299

Dario1960

DeEtà: 4138

Shine

DeRango: 1,83

nick81

DeRango: 0,00

Vinsex

DeRango: 0,76