Jethro Tull

Thick as a Brick

Cover di Thick as a Brick

Album 1972

Prima che la raffinata compostezza teatrale di "A Passion Play" prendesse forma, i Tull diedero vita a questo scanzonato e folclorico capolavoro. Un brioso concept diviso in due parti da più di 20 minuti l'una. Gli strumenti emergono uno dopo l'altro, intersecandosi ed affiorando uno per volta, mentre la musica prosegue inarrestabile, fino all'ultimo sognante riff acustico. ARTE.
Dragonstar


Tu e Thick as a Brick

Non hai acceduto a DeBaser! Accedi. È facile!
Il tuo voto:

Le recensioni di quest’opera che sono state scritte nel DeBaser

In tutto 41 utenti hanno votato "Thick as a Brick" con una recensione o inserendola nella loro collezione. Il voto medio alla fine di tutto ciò è: 4,61.

superstooge

Recensione di superstooge

di superstooge | DeRango™: 36,06  Scelta degli editor

Jethro Tull - Thick As A Brick (Chrysalis 1972) Nel 1972, dopo l'ottimo successo artistico e commerciale dell'album 'Aqualung' uscito l'anno precedente, i Jethro Tull si apprestano a pubblicarne un seguito assolutamente ambizioso. 'Thick As A Brick' è infatti la prima occasione nella quale la band di Ian Anderson si…


fedecure

Recensione di fedecure

di fedecure | DeRango™: -4,73

Dopo il grande successo di Aqualung, i Jethro Tull a quanto pare sperimentano la via progressiva senza problemi, pubblicando un album con due ottime suite strumentali che ingolosiscono l'ascoltatore amante di questo eccellente gruppo inglese. Alla Batteria stavolta c'è Barlow, che decisamente non fa rimpiangere Bunker, la formazione oltre questo…


RitchieBlackmore

Recensione di RitchieBlackmore

di RitchieBlackmore | DeRango™: -5,41

Vorrei iniziare con tre aggettivi: vario, tecnico ma anche orecchiabile. È il fantastico disco "Thick As A Brick" dei "Jethro Tull". Un unica lunga canzone, per un totale di 43 minuti di puro piacere uditivo. Disco simbolo dei "Jethro Tull" insieme ad "Aqualung". "Ian Anderson" e co. alternano momenti lenti…


STIPE

Recensione di STIPE

di STIPE | DeRango™: -8,50

Quella ragazza in copertina che alza leggermente la sua gonna, il ragazzino genietto che viene premiato, l'uomo alzato che gli consegna il premio, le due signore alzate che guardano il tutto, l'articolo che narra ciò che accade, il foglio di giornale che parla di questo evento, questa è storia... La…

Gli utenti che hanno definito quest’opera

Vota la definizione che ti piace di più. La più votata diventerà la definizione ufficiale

hjhhjij

Nella collezione di hjhhjij

«Qualcuno qui non sarà tanto d'accordo, lo so, ma per me il quinto disco della band di Ian Anderson resta un capolavoro e di certo…»



Dragonstar

Nella collezione di Dragonstar

«Prima che la raffinata compostezza teatrale di "A Passion Play" prendesse forma, i Tull diedero vita a questo scanzonato e folclorico capolavoro. Un brioso concept…»



SydBarrett96

Nella collezione di SydBarrett96

«Il picco più alto dei Tull, mezza spanna anche sopra al precedente: ispiratissima ed aspra critica verso i contemporanei gruppi progressive. Non c'è una sola…»



pietrasalata

Nella collezione di pietrasalata

«questo é un capolavoro. Nel senso proprio della parola: opera eccellente, cioé superiore agli altri del suo genere. Inteso non come assoluto perché ammettiamo la…»



tonysoprano

Nella collezione di tonysoprano

«Dopo lo strepitoso Aqualung, i Jethro Tull, con una suite megagalattica di 43 minuti, compongono il loro disco migliore. Grandissimo disco!»



ciropost

Nella collezione di ciropost

«Capolavoro prog e i Tull sono ancora informa. Ascoltate Thick as a Brock part 2 di qualche anno fa.....»



Mr. Money87

Nella collezione di Mr. Money87

«Monumentale! Più di 40 minuti senza sosta di pura magia!Voto: (N/D)»



Zio Gufo

Nella collezione di Zio Gufo

«Dio santissimo, lo voglio a tutti i costi 'sto disco!»















Gli utenti che hanno ascoltato quest'opera

adrmb

adrmb : JETHRO TULL - THICK AS

| DeRango™: 18,90