Oliver Stone (nato il 15 settembre 1946) è un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico americano noto per film politici, di guerra e biografici. Ha realizzato opere controverse e premiate che affrontano potere, media e conflitti.

Ha vinto premi importanti, tra cui Academy Awards per la regia di Platoon e Born on the Fourth of July. Il suo cinema è spesso definito provocatorio e impegnato politicamente.

Le recensioni raccolte su DeBaser mostrano Oliver Stone come un regista divisivo, impegnato e provocatorio. I testi sottolineano il suo interesse per politica, potere e media, con opere che spaziano da war movie a biopic. Molti recensori premiano la forza visiva e polemica dei suoi film.

Per: appassionati di cinema politico, biopic, critica sociale e cult movie

 “Il più ricco 1% del Paese possiede oltre metà della ricchezza complessiva del P.I.L. Non sari mica così ingenuo da credere che viviamo in una democrazia, vero Buddy? E’ il libero mercato che regna e noi ne facciamo parte. Decidiamo le notizie, la pace, le guerre, le sommosse. Tutto”

  Scopri la recensione

 "È come un animale selvaggio"

  Scopri la recensione

 le parole non siano solo "flatus vocis", ma siano vere e proprie pietre (o, come in questo caso, proiettili sparati dal possessore di un'arma da fuoco).

  Scopri la recensione
Tu e Oliver Stone
Chi conosce Oliver Stone?
Carico...