Swans è una band statunitense guidata da Michael Gira, formata nei primi anni '80 a New York. Conosciuta per il suono estremo e rituale che spazia dal noise e dall'industrial a lunghi droni fino a aperture folk e ballate apocalittiche; Jane Jarboe è stata una collaboratrice storica.

Michael Gira è il fondatore e leader della band e ha fondato l'etichetta Young God Records. La band ha attraversato fasi molto diverse: dal periodo no-wave/industrial degli anni '80 a lavori sperimentali e monolitici negli anni '90 e da reunion dal 2010 album più acustici e folk-influenced.

Collezione di recensioni che raccontano i Swans come un'entità sonora guidata da Michael Gira: dal periodo no-wave agli apici sperimentali e alle folgorazioni folk degli ultimi album. Testimonianze vivide sull'impatto dei loro live e sui capolavori discografici. Lettura consigliata per chi cerca musica estrema e rituale.

Per: Amanti del rock sperimentale, del noise, del drone e del folk oscuro; chi cerca musica intensa e rituale.

 Le braccia di Gira, lo sciamano, il giovane vecchio sciamano, che con “Annaline”, “Amnesia”,“Cathedrals of Heaven” e la titletrack ci apre gli occhi sul nuovo corso dei suoi magnifici Cigni, che aprono le ali su splendidi e ipnotici mantra folk-psichedelici.

  Scopri la recensione

 Ad oggi, Gira ha postificato il post, e senza ironia.

  Scopri la recensione

 A sessant'anni Michael Gira si conferma il re del rock più cupo e rumoroso, il re zombesco tornato in vita per estasiarci con la sua Arte.

  Scopri la recensione

 Sì, lo ammetto, è il mio disco preferito della band che preferisco tra le mie preferite.

  Scopri la recensione