qui metterò i migliori drum (1- 30) e i migliori bass (31 - 60), prevalentemente progressive e jazz rock in ordine un po' così ..., anche qui alcuni che avrei messo, mancano. Ad esempio il miglior italiano di sempre Furio Chirico.
Il tuo commento alla classifica

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi Accedi o Registrati

I commenti a questa classifica
  • sellami
    25 lug 10
    Si, ma drum and bass e' tutt'altra cosa.
     
  • Claypool
    25 lug 10
    Concordo con il primo posto di Bruford, ma PHIL COLLINS SECONDO? Davanti a gente come Colaiuta, Bozzio, Peart, Cobham? Per me non esiste proprio.
     
  • TheJargonKing
    25 lug 10
    @sellami:So che drum&bass è un'altra cosa, ma mi andava di fare questa classifica e non sapevo dove infilarla
    @Claypool: è sempre discutibile piazzare Collins in alto, ma io ho seguito la sua tecnica per anni e ti assicuro che è fantasiosa, complessa e personale come poche. Ho parlato un paio d'anni fa con Gregg Bendiam il batterista che ha riformato la Mahavishnu ed attualmente con la cover band Nusical Box, è un drummer eccezionale e anche lui mi confermava la forte difficoltà a riprendere le partiture di Collins, per alcune caratteristiche sue personali ed uniche.
     
  • Claypool
    25 lug 10
    Mai detto che Collins sia una chiavica, anzi, sarà sicuramente un drummer fantasioso, ma dall'alto della mia ignoranza vedo superiori altri batteristi; cioè, Cobham è di un altro mondo secondo me. La cosa potrebbe essere pure condizionata da dei pregiudizi che ho nei confronti di Collins (diciamo che non mi è particolarmente simpatico), però gente come il già citato Billy o Neil Peart sono delle vere e proprie drum machine umane ("Spectrum" e Rush docet).
     
  • teenagelobotomy
    25 lug 10
    bella classifica, poi molto meglio questi di quelli del vero drum and bass:). non me ne intendo di tecnica, penso che cmq il primo posto ci stia. personalmente apprezzo molto lo stile semplice semplice di phil rudd. ma anche chris layton e di italiano avrei messo tullio. saluti.
     
  • panNZZOone
    25 lug 10
    VAbbe' per me un Neil Peart e' insuperbile nel rock ( per modo di dire suonerebbe abilmente anche la fusion ) ed uno Steve Gadd e' imprescindibile
     
  • Stefano90
    25 lug 10
    Bruford è pur sempre Bruford...
     
  • panNZZOone
    25 lug 10
    No Di Cioccio non mi dice niente
     
  • McEnroe
    31 gen 11
    secondo me Phil Collins è sopravvalutato, rispetto ad altri mostri sacri è quasi un banale picchiatore. De gustibus comunque.....
     
  • McEnroe
    31 gen 11
    ooops, non sono in ordine
     
  • Stefano90
    31 gen 11
    Nei bassisti avrei messo (alti) Les Claypool (Primus) e Mark Sandman (Morphine). Ecco, l'ho detto!
     
  • scaruffoditurno
    31 gen 11
    ecche'cavolo ,sta classifica mi ha fatto letteralmente trasalire subito non appena ho visto il super-grandISSIMO inarrivabile&mostruoso Bruford al primo sedile (sottoscrivo in pieno!), poi pero'al 2.mi domando che c'azzecca un venditore di lavatrici ("PHILCO"), massimo rispetto per il criterio di attribuzione per carita' pero'con licenza.. boh?!?
     
  • progknight94
    3 apr 11
    e evans, non è bravo evans?