Elephantalk

DeRango : 0,00 • DeEtà™ : 6824 giorni

 "The Power To Believe è il Capolavoro del 21° secolo."

 "Un vero capolavoro... perché oltre ad essere ben elaborato, lega perfettamente tanti generi, come il Metal, l'ambient, e soprattutto l'avanguardia."

La recensione celebra 'The Power To Believe', album del 2003 dei King Crimson, definito un capolavoro del prog-metal del XXI secolo. L'autore apprezza la nuova formazione e la fusione di generi che unisce metal, ambient e avanguardia. Brani come 'Level Five' e 'Happy with what you have to be happy with' sono evidenziati per la loro potenza e originalità. L'album rappresenta una ripresa artistica dopo lavori meno amati, lasciando grande soddisfazione all'ascolto. Ascolta ora 'The Power To Believe' e scopri un capolavoro senza tempo!

 Il Pop sta iniziando a "corrompere il Re", ma resta un Pop molto difficile da ascoltare rispetto allo standard.

 "Industry" è un brano eccezionale che ci catapulta direttamente all'interno di un'industria.

La recensione analizza Three Of A Perfect Pair, album dei King Crimson degli anni '80 che fonde pop e sperimentazione. Nonostante la presenza di elementi pop che potrebbero dividere, l'album mostra il massimo talento di Bruford e momenti di avanguardia sonora. La prima metà è più accessibile, mentre la seconda è complessa e innovativa, con pezzi celebri come Larks' Tongues in Aspic part III che esaltano la band. Ascolta Three Of A Perfect Pair e scopri il prog rock più sperimentale degli anni '80!

 Il rapporto si basa sull'interazione fra chitarre, che assume: rete dialogale, dialoghi tipo "Botta e Risposta", sovrapposizioni ed incisioni.

 Senza dubbio, non è un capolavoro Discipline, ma è a mio parere l'album più bello dei King Crimson anni '80.

La recensione riflette sul ritorno dei King Crimson con Discipline dopo la pausa post-Red. Nonostante alcune critiche condivise, l'album è considerato il miglior lavoro della band negli anni '80. Viene evidenziata la dinamica tra Fripp e Belew, con brani chiave come Elephant Talk e Frame By Frame. L'opera unisce virtuosismo tecnico e sperimentazione sonora, pur con qualche pezzo meno ispirato. Scopri il capolavoro prog degli anni '80 di King Crimson e immergiti nella loro innovazione musicale!

Utenti simili
London

DeRango: 3,77

paolofreddie

DeRango: 4,34

pi-airot

DeRango: 2,86

psychobonco

DeRango: 0,09

Roby86

DeRango: 2,82

ReCremisi

DeEtà: 6856

Hetzer

DeRango: 5,59

Ghemison

DeRango: 2,99

Meurglys_III

DeRango: 0,13

TheSanto

DeRango: 0,47