belerofonte

DeRango : 0,00 • DeEtà™ : 6627 giorni

 Un angelico coro sta lentamente dissolvendo il legame tra anima e corpo.

 E' musica trascinante, ipnotica a volte, sicuramente ispirata.

La recensione di Belerofonte descrive l'ascolto di Ommadawn come un'esperienza intensa e trascinante. L'album si compone di due lunghe suite che si susseguono in un mosaico sonoro ricco di chitarre, flauti, sintetizzatori e cornamusa, capace di evocare profondi sentimenti. Viene apprezzato l'uso delicato e suggestivo degli strumenti, nonché la capacità di Oldfield di creare musica ispirata e coinvolgente. Anche il terzo brano, più breve e differente nella struttura, conferma la qualità complessiva dell'opera. Scopri l'ipnotica magia di Ommadawn di Mike Oldfield, ascolta ora!

 Gli strumenti musicali sono come ad un tratto ammutoliti, il dito di polvere che ricopre lo scaffale ha avvolto le corde dei pianoforti.

 Un tono greve e maestoso irrompe perentorio, le sue sono parole di un’inaudita bellezza, una voce intrisa di sacralità e di inarrivabile dolcezza.

La recensione rivela come la Toccata, Adagio e Fuga BWV 564 di Bach sia capace di evocare una profonda malinconia e una sacralità tramite l'organo. L'ascoltatore attraversa un viaggio emotivo che culmina in un senso di estasi e vuoto spirituale. Una testimonianza di come la musica possa confortare nei momenti difficili. Ascolta la Toccata, Adagio e Fuga BWV 564 e lasciati trasportare dalle emozioni di Bach.

 "Un dolcissimo oblio è calato su di me, ventiquattro minuti di abbacinante melodia mi hanno cullato ed ammaliato."

 "Quello dei Caravan è sì puro da collocarli di diritto nell’Olimpo del progressive e del rock tutto."

La recensione celebra l'album 'In The Land Of Grey And Pink' dei Caravan come un capolavoro del progressive rock, sottolineandone la fusione perfetta tra virtuosismo, melodia e una struggente atmosfera. I brani più emblematici come 'Nine Feet Underground' e 'Dissassociation' vengono descritti come esperienze musicali coinvolgenti e ammalianti. L'autore esprime un forte apprezzamento per l'equilibrio e la bellezza dell'opera, posizionando i Caravan tra le leggende del genere. Ascolta ora 'In The Land Of Grey And Pink' e lasciati incantare dal prog dei Caravan!

Utenti simili
mementomori

DeRango: 6,96

manliuzzo

DeRango: 2,48

WaldoJeffers

DeRango: 0,03

paloz

DeRango: 6,07

mauro60

DeRango: 0,23

hjhhjij

DeRango: 15,26

SUPERVAI1986

DeRango: 9,11

Setzer_Gabbiani

DeRango: 0,00

Meurglys_III

DeRango: 0,13

supersoul

DeRango: 3,90