MeddleForRock

DeRango : 0,00 • DeEtà™ : 6178 giorni

 «Ti prego chiamami tesoro adesso / mentre piove e l’aria è fredda / e sono giorni che cammino senza meta / portandoti nel cuore»

 «Da solo tutt’ quant’, la sovrapposizione di tutti i brani insieme in un unico brano (!!!)»

L'ottavo album di Vinicio Capossela, 'Da Solo', si contraddistingue per l'uso predominante del pianoforte e atmosfere tranquille. Il disco è più accessibile rispetto al precedente 'Ovunque Proteggi' e richiama parti di 'Canzoni a manovella'. Brani come 'Orfani ora' e 'Una giornata perfetta' sono particolarmente memorabili per il loro testo e la strumentazione innovativa. La ghost track finale offre una sperimentazione unica, rendendo l'album imperdibile per gli appassionati. Ascolta 'Da Solo' di Vinicio Capossela per un viaggio musicale unico e poetico.

 Per fare una raccolta completa dei Pink Floyd non servirebbero due soli CD, ma forse pure cinque.

 Roger Waters aveva suggerito di inserire le canzoni in ordine cronologico... ma questa cosa non è stata fatta.

La raccolta Pink Floyd Echoes offre un buon punto di partenza per chi si avvicina alla band, ma presenta limiti importanti come l'ordine disordinato delle tracce e tagli a pezzi celebri. Contiene brani inediti e i grandi classici sono ben rappresentati, ma manca una cronologia coerente e alcune canzoni fondamentali. La copertina di Storm Thorgerson e la proposta di Roger Waters sono aspetti positivi. Nel complesso il disco merita una valutazione media. Scopri i grandi classici e le curiosità di Pink Floyd con Echoes!

Utenti simili
BORNTORUN1976

DeRango: 0,05

telespallabob

DeRango: 11,31

IcnarF

DeRango: 6,75

blechtrommel

DeRango: 10,49

Totius

DeRango: 0,00

Grasshopper

DeRango: 5,88

xyz

DeRango: 2,67

sciusciola

DeRango: 0,26

R13562693

DeRango: 0,76

DeRango: 1,17