Ecco come fare Progressive Metal senza copiare e incollare nulla dei Dream Theater.

 La suite title-track, alternando momenti acustici e accelerazioni monumentali, permette ai Seventh Wonder di sfoggiare il meglio di loro stessi.

La recensione loda 'The Great Escape' dei Seventh Wonder come un album prog metal ben costruito che si distingue per l'integrazione di vari generi come AOR e power metal. Particolarmente apprezzata la lunga suite title-track che riassume la maturità musicale della band. La voce di Tommy Karevik è considerata un punto di forza, così come gli arrangiamenti a tema sinfonico. L'album è visto come un passo importante verso la definitiva consacrazione del gruppo nel prog metal. Ascolta 'The Great Escape' e scopri il nuovo volto del progressive metal!

 "Quando si fuma, si sa, è difficile smettere. Questa proprietà è applicata anche da quest’opera di Abram."

 "Un consiglio per gli ascoltatori: preparatevi ad attraversare ghiaccio e lava, fiori e fantasmi. Improbabile che ne usciate vivi e vegeti."

The Imaginarium, album di Steven Abram e Abramakabra, è un'opera sperimentale e di difficile ascolto che mescola noise, doom e atmosfere space. Il disco, inizialmente ostico e quasi insopportabile, si rivela con l'ascolto un viaggio psicologico e affascinante, capace di catturare chi ama le sonorità estreme e innovative. Otto tracce diverse formano un mosaico sonoro che attraversa ambientazioni mentali e naturali profonde. Scopri l’esperienza unica di The Imaginarium e lasciati trascinare dal suo sound estremo!

 Tra Pink Floyd e Meshuggah nello stesso disco: un gruppo da ammirare.

 Lo ascolterei per ore e ore. Grazie, Between The Buried And Me, eroi multiformi.

Questa recensione esprime grande apprezzamento per 'The Great Misdirect', album del 2009 dei Between The Buried And Me, che unisce con maestria mathcore, jazz, metal e progressive. L’autore elogia la varietà dei suoni, la tecnica impeccabile dei musicisti e la capacità del disco di mantenere alta l’attenzione per tutta la sua durata. Vengono citati brani chiave come 'Disease, Injury, Madness' e 'Swim To The Moon'. Un lavoro definito un vero capolavoro e da ascoltare ripetutamente. Scopri l’innovazione musicale di Between The Buried And Me con 'The Great Misdirect'!

Utenti simili
Roby86

DeRango: 2,82

ProgRock

DeRango: 7,28

IL SICILIANO

DeRango: 1,88

Giona

DeRango: 4,33

fedezan76

DeRango: 9,44

TheJargonKing

DeRango: 16,68

Opel

DeRango: 3,60

cappio al pollo

DeRango: 6,46

bella_Bartok!

DeRango: 0,15

Rock70

DeRango: 1,40