‘Possiamo considerare complessivamente ‘Delta Sweetie Revisited’ il miglior disco dei Mercury Rev da un lustro a questa parte.’

 ‘L’apertura-killer ‘Okolona River Bottom Band’ con una felpata Nora Jones pronta a risucchiarti in gorgheggi neri come il Grande Fiume.’

La recensione sottolinea il ritorno convincente dei Mercury Rev con un omaggio all’album poco noto di Bobbie Gentry del 1968. La band rinuncia a materiale originale per reinterpretare questo folk-blues con voce di diverse cantanti femminili e arrangiamenti raffinati. Nonostante alcune lungaggini, il disco è considerato il migliore della band degli ultimi anni. Il progetto valorizza una musica dimenticata e offre spunti emotivi e atmosfere rare. Ascolta il raffinato omaggio dei Mercury Rev a Bobbie Gentry e riscopri un classico dimenticato!

 Che taglia di netto tutte le elettronicherie usate fino a quel momento, per tornare ad un grezzo Post-Punk-Garage con sporadiche venature Morriconiane.

 La grandezza dell’Artista si staglia anche attraverso prove minori dettate dalla necessità come questa.

Are You Are Missing Winner è considerato un album debole dai fan dei Fall, uscito in un periodo difficile per la band e Mark E. Smith. Con un ritorno a sonorità post-punk grezze e sporadici tocchi rockabilly, il disco mostra alcuni difetti produttivi e tensioni interne. Tuttavia, nonostante la confusione e i limiti tecnici, la recensione ne sottolinea il valore come prova autentica e crudele del genio artistico di Smith. Scopri il lato più crudo dei Fall con questo album unico e controverso!

Utenti simili
Dislocation

DeRango: 22,35

Lao Tze

DeRango: 6,21

Nico63

DeRango: 1,59

Geo@Geo

DeRango: 9,10

Alfredo

DeRango: 6,73

ProgRock

DeRango: 7,28

Stanlio

DeRango: 31,82

R13574578

DeRango: 0,28

perfect element

DeRango: 2,37

brutal

DeRango: 0,05