Lao Tze e i suoi ascolti

Lao Tze

Lao Tze : Silver Richards - Happy Hour

| DeRango™: 5.00    Vaporella

Silver Richards - Happy Hour
Certo, che genere lo smooth jazz. Soprattutto quello eighties.

BËL ( 02 )
BRÜ ( 00 )

Battlegods: I tuoi ascolti vaporosi, chillout, lounge sono sempre interessanti. Calcola che quella "Vapor wave chillout" mi ha flashato abbastanza.
Lao Tze

Lao Tze : Esquivel & His Orchestra -

| DeRango™: 1.64    Latino


BËL ( 01 )
BRÜ ( 00 )

Dislocation: Ce l'ho, l'Lp "Other worlds other sounds"..... tutto una riga....
Lao Tze

Lao Tze : Crusaders - Street Life (Special

| DeRango™: 10.11

Lao Tze

Lao Tze : Gerardo - Latin Till I

| DeRango™: 1.81    Latino

Gerardo - Latin Till I Die (Oye Como Va)
Questa la dedico a @[sergio60].
Se poi qualcun altro si ricorda del personaggio bene, cioè male.

BËL ( 01 )
BRÜ ( 00 )

sergio60: il pezzo era partito bene..poi la rappata me lo ha fatto scende..lui non ho idea di possa essere,loro le ballerine nemmeno ma è un dettaglio ,non mi capitano eh...però capitassero mica je chiedo i documenti...
sergio60: e grazie per la dedica....
Lao Tze: se non è stato il primo rapper ispanico a passare su MTV poco ci manca.. ha fatto questo e un altro singolo primo di finire nell'oblio cui era predestinato, anche se un belloccio e tamarro di certe proporzioni avrebbe potuto campare di rendita più a lungo. Erano i primi anni '90. Il pezzo ti credo che era partito bene.. è Santana.
sergio60: Lao lao....il pezzo per noi rocker lo ha sdoganato Santana ,ma è di Tito Puente....
Lao Tze: Lo so ma la versione campionata è quella di Santana per chitarra, nell'originale c'è il flauto.
sergio60: Ma sti cazzo de rapper nun sanno sona'?....so capaci solo a campiona'...lo studio è pesante...da sopporta'
Lao Tze: perché suonare quando hai il pezzo già pronto? Fatica inutile.
sergio60: Già perché lavorare se c'è qualcuno che puoi sfruttare? ...per questo e per la loro inutilità vhe "odio"il rap l hip pop il Raga muffin e tutta l altra monnezza che pur suonando non è Musica...
Lao Tze: no dai, non arriviamo a questo. Hai tralasciato il reggaeton, comunque. Musica o non musica? Dove lo collochiamo?
sergio60: Al cesso..... e gli andrebbe di lusso...
Dislocation: E' la seconda volta in due giorni che sono d'accordo con @[sergio60] , sarà pericoloso?
sergio60: no ..è normale..all'inizio è sempre così. poi nessuno resiste al mio fascino ..
Dislocation: Stupidina.
sergio60: se ti prendo ti graffio tutta
Dislocation: mmmhhhh....
Stanlio: spiacente dear Lao Tze, però loro mi ricordano qualcosa e appena mi viene in mente ti faccio un fischio o due...
Lao Tze: con "loro" intendi le ragazze costumate o piuttosto intendi "lui" e la canzone?
Stanlio: la prima che hai "sparato"
nes: il video non l'avevo mai visto... la telecamera ce l'aveva uno dei ragazzi che ha poi girato Blair witch project vero? lo stile è inconfondibile.
Lao Tze: il movimento della mano pare quello.
nes: di quello parlavo.
Lao Tze

Lao Tze : YouTube Andrew Warhola e la

| DeRango™: 0.00    Vaporella

YouTube
Andrew Warhola e la Factory.

BËL ( 00 )
BRÜ ( 00 )

sergio60: quanto mi sarebbe piaciuto farne parte...era così stimolante e creativa ,un vero must..
Lao Tze

Lao Tze : SERGIO CAPUTO - MERCI BOCU'

| DeRango™: 5.14

SERGIO CAPUTO - MERCI BOCU'
Visto ieri sera dal vivo, sempre la battuta pronta.

BËL ( 03 )
BRÜ ( 01 )

Lao Tze

Lao Tze : Rodbexa - Pa' La Asamblea

| DeRango™: 3.00    Latino

Rodbexa - Pa' La Asamblea Como Sea | -johnalofficial
Salsa chavista tanto per ricordare che, fra le altre cose,
SI E' INSEDIATA LA COSTITUENTE.

BËL ( 01 )
BRÜ ( 00 )

macaco: Vorrei capire di piú questa nazione, ne so veramente poco. In Brasile se ne parla piú male che bene, questo perché i media dominanti sono logicamente conservatori. E come se dopo i recenti avvenimenti politici si tornasse ad un sorte di guerra fredda, non é possibile concepire un´idea di centro, o sei socialista libertario o conservatore (i quali manifestano un sentimento di nostagia nei confronti della dittatura militare).
Lao Tze: chi ha diritto di parlare sono i Venezuelani che stanno in Venezuela, non certo gli espatriati da anni o peggio gli Italiani che hanno approfittato del contesto quando offriva grandi opportunità e adesso si lamentano della situazione. Meno ancora il Vaticano, che quando si parla di regimi e Sud America deve cucirsi la bocca a prescindere, visti i precedenti. In Italia il tentativo della Chiesa d'intromettersi nel discorso-costituente ha un po' scombinato le carte nell'opinione…
macaco: Io ragiono anche in questi termini, sommiamo le carognate della politica estera americana al petrolio e giá esiste un quadro dove collocare la situazione, non interessa se comunista o che altro, l´importante é che nessuno puó ambire all´indipendenza. Chiaramente chi tenta di farlo trova degli ostacoli molto grandi, radicati dalla storia coloniale e deve utilizzare dei mezzi drastici per contenere la reazione, e questa conseguenza é il bersaglio delle critiche.
Lao Tze: le critiche possono anche starci quando e se c'è un abuso di potere (poi bisognerebbe anche entrare in quel contesto che non è esattamente il nostro ma figuriamoci), gradirei soltanto un'informazione degna di questo nome e al momento, in Italia e penso anche da te.. beh.
Lao Tze

Lao Tze : Horslips - King of the

| DeRango™: 2.02

Horslips - King of the Faries
Sui tetti di Dublino.

BËL ( 01 )
BRÜ ( 00 )

Lao Tze

Lao Tze : Glue Trip - La Edad

| DeRango™: 0.00    Latino


BËL ( 00 )
BRÜ ( 00 )

macaco: Conosco solo il loro ultimo disco, l´impressione é di una certa originalitá nella mistura che peró rimane troppo in superfice.
Lao Tze

Lao Tze : M damou yon nèg (ki

| DeRango™: 0.00 Isolabile


BËL ( 00 )
BRÜ ( 00 )

Stanlio: La grande poppa creola haitiana ha fatto un solo sbaglio in vita sua ed'è stato voler cantare a tutti i costi, quando poteva prenderlo in quei posti anche senza il bisogno di sgolarsi in sta maniera... chè non ce l'ha una doccia in casa?
Lao Tze: perché tanto astio? E' brava e manco si sgola più di tanto, fra l'altro.
Lao Tze

Lao Tze : Bill Cosby Hikky burr Ottant'anni

| DeRango™: 2.02

Bill Cosby Hikky burr
Ottant'anni da poco compiuti.

BËL ( 01 )
BRÜ ( 00 )

Lao Tze

Lao Tze : Climax - Cuerpo Eléctrico -

| DeRango™: 6.11    Latino


BËL ( 03 )
BRÜ ( 00 )

sergio60: ne avevo sentito parlare ..ma la difficile reperibilità del disco per anni ,me lo aveva fatto rimuovere dalla memoria,tra l'altro uno dei rari gruppi boliviani di rock nell'accezione europea del medesimo. notevole per feeling e suono stooner quasi in anticipo su quanto accadrà da lì a poco,
Lao Tze: volevo mettere il primo pezzo dell'album, però l'audio non era buono. Eccezionali come gruppo, e meno citati solo per la loro provenienza. Presumo.
sergio60: Da quello che so sul rock sudamericano a parte i colossi Argentina e Brasile e l Uruguay di cui di sa praticamente tutto del resto del continente le notizie sono se non vaghe piuttosto oscure ..del Perù conosco un solo gruppo dal Cile in paio dalla Bolivia un paio Colombia e Venezuela non ho ancora notizie ,faccio sempre riferimento al periodo tra il 66e il 76 o poco piu in là. ..dei Climax qualche eco…
Lao Tze: il Peru ha dato parecchio in quel periodo, anche per qualità.. Laghonia, Traffic Sound, Telegraph Avenue.. Altri ne ho conosciuti da questa compilation SPLENDIDA Various ‎– Peru Bravo (Funk, Soul & Psych From Peru's Radical Decade) Music Compilation qui postata solo per metà.
sergio60: dal perù conosco itraffic sound ma per sentito dire...
Lao Tze: questo è notevole.. Traffic Sound - Virgin (Full Album LP Perú 1969) folk psichedelico con un polistrumentista che alternava sax, flauto e clarino.
sergio60: me lo studio con calma stasera,dal poco che ho estratto mi sembra ottimo,le voci che volevano traffic sound un bel disco sembrano essere confermate....
macaco: Notevole.
sergio60: Il sud America è uno scrigno di gemme poco o nulla conosciute....seguire questa scena rivela cose di una bellezza straordinaria. ...
Lao Tze

Lao Tze : Narada Michael Walden●The Dance Of

| DeRango™: 3.11

Lao Tze

Lao Tze : Wet Baes - Midnight Caller

| DeRango™: 1.98    Vaporella


BËL ( 01 )
BRÜ ( 00 )

nes: mi sembra uguale da quella che fanno un po' in tutto il resto del mondo. comuqnue meglio con quest'utenza. parecchio.
nes: uguale A quella
sergio60: bha...la solita solfa...la base è sempre la stessa...da almeno 3 o 4 decenni, cambiano le parole e chi "canta" ma è sempre la stessa zuppa....
nes: Misaeria! La vaporwave però mica ce li ha 30/40 anni.
sergio60: la vaporwawe?...je poi cambia nome come te pare ...vaporwawe o ignazio ...sta disco è solo nò strazio...
nes: he sì, la vaporwave è spessissimo una merda. lo dico da anni, ma sul deb c'è gente strana che ho scoperto esser deedita alla coprofagia. oh, gente insospettabile eh.
sergio60: se ti può consolare ho conoscuto un fan di Carmelo Zappulla....senti "o' figlio do marsigliese"....e capirai...
nes: sto sentendo. dovremmo proporla qui sotto, potrebbe piacere a qualcuno.
nes: madonna no, è appena iniziata la parte "cantata". mi sa che non piglia neppure tra i vaporfanZ.
sergio60: come vedi al peggio non c'è fine
Lao Tze: per certo lui ha ascoltato Ryuichi Sakamoto feat. Iggy Pop ~ Risky Appena parte il beat, l'associazione è immediata. Il pezzo più improbabile cantato da Iggy Pop, e come molte cose improbabili funzionava.
sergio60: La prendo per uno scherzo....
Lao Tze: cosa prendi per uno scherzo?
sergio60: Se ho capito bene credo tu abbia ascoltato o figlio do marsigliese di Carmelo Zappulla ...e facevi ironia sui suoi ascolti che lo avrebbero influenzato. ...da li il mio lo prendo per uno scherzo
Lao Tze

Lao Tze : Baby Consuelo Ele Mexe Comigo

| DeRango™: 1.98    Latino


BËL ( 01 )
BRÜ ( 00 )

sergio60: e che è sta sola?...non se vede gnente!!
Lao Tze: commento dell'anno.
macaco: Riapparsa sulle scene su incentivo del figlio, qualche anno fa, brutta e evangelica... stendiamo un pietoso velo. Qualche giorno fa invece stavo orecchiando il primo di Moraes Moreira, niente male.
sergio60: Il brut è un errore ...non considerarlo.
Lao Tze: aspettavo un tuo parere sul movimento evangelico.. guardando poi la faccia della figlia 'pastora' (che mi pare gonfia di plastica e botox e chissà cos'altro) mi chiedo sempre 'ma questi non sono - o non dovrebbero essere - contro certe cose?'. Vabbè. Quello sembra un bel disco, lo ascolterò.
sergio60: Non conosco...non saprei che dire riguardo il fatto estetico....
Lao Tze: è una famiglia evangelica (solo una figlia mi pare non si sia convertita, l'avevo letto tempo fa e può anche darsi che ricordi male), e la stessa Consuelo dice di non avere rapporti da 15 anni. Il discorso non era tanto estetico, ma se la chirurgia sia effettivamente compatibile con questa scelta di vita. Che dire..
macaco: Il movimento evangelico, o meglio, i movimenti, che é un termine che qua non é usato, ma che é molto appropriato, perché rivela molte sfaccettature atte a soddisfare il pubblico piú variato, ma sempre di gente umile e purtroppo ignorante. La bibbia dice che bisogna dare il dizimo, ossia il dieci percento del tuo stipendio, e mentre i negozi chiudono , le chiese prosperano in maniera capillare andando ad attingere i fedeli in tutti quartieri…
macaco: Dicono che il Brasile é il paese piú cattolico del mondo, ma dopo che hai battezzato i figli, in segno di protezione o come semplice formalitá, la chiesa cattolica se la cagano quattro gatti, peggio che da noi. Gli evangelici sono piú disciplinati, non bevono, non fumano, peró non hai nessun problema a trombare a volontá (esistono anche dei sexy shop evangelici). Il loro lato peggiore é un ottusitá e chiusura di idee veramente irritante,…
macaco: Comunque le varie religioni e dottrine che si incontrano qua sono molto interessanti ed hanno contribuito notevolmente al mio progresso di intendimento del mondo spirituale. La sensibilitá per il contatto con l´altra dimensione é forte, molte persone sono medium, consapevoli, sangue europeo, indio e africano indissolubilmnete legato in generazioni di amore e violenza. Alan Kardec é il mentore di un movimento che ha ventimilioni di seguitori, in Italia non l´ho mai sentito nominare. Poi il…
macaco: Comunque le varie religioni e dottrine che si incontrano qua sono molto interessanti ed hanno contribuito notevolmente al mio progresso di intendimento del mondo spirituale. La sensibilitá per il contatto con l´altra dimensione é forte, molte persone sono medium, consapevoli, sangue europeo, indio e africano indissolubilmnete legato in generazioni di amore e violenza. Alan Kardec é il mentore di un movimento che ha ventimilioni di seguitori, in Italia non l´ho mai sentito nominare. Poi il…
macaco: "consapevoli o no"
sergio60: Ogni qual volta che sento disquisire di religioni o discipline in odore di misticismo mi metto da un cantuccio e guardo gli sviluppi. ..ma a parte l attaccamento alla propria visione della cosa non vedo ne trovo niente che non sia il millenario discorso del proselitismo ,personalmente sono un "infame" ateo che in qualche misura si diverte a far parlare i promotori di questa o quella dottrina e noto con una punta fi ironia amara…
sergio60: Ps....faccio presente che le "sacre scritture" in fondo sono opera umana....cosa ci può essere di veramente sacro in un papiro ,libro ,o bolla se è opera umana...posso capirne lo spirito che ad un illuminato personaggio un bel giorno abbia avuto l idea di dsre delle regole a uno o più gruppi estesi di persone. ..e avrà pensato ..se io impongo un regolamento pur giusto e democratico quante possibilità potrei avere di vederlo applicato?...poche.se invece gli…
macaco: Che se le sacre scritture siano utilizzate a interesse di gruppi non indica che siano state scritte da uomini, o meglio sono state scritte da uomini che hanno attinto ad una conoscenza arcaica. Se le civiltá sono sorte quasi contemporanee non é un caso, esiste una parte della storia, che appunto riguarda l´uomo prima delle civiltá, dove regna l´oscuritá, calata grazie anche alla forza della chiesa e resa ridicola dalle scienze moderne e cartesiane. Nessuno…
macaco: La chiesa cattolica e poi il materialismo hanno reso insensibile l´italiano, Lo si persepisce molto bene nel tuo scritto. L´invisibile esiste ed é vivo ed é complesso, ognuno cerca le immagini migliori per rappresentarlo.
Lao Tze

Lao Tze : Powerful People Gino Vannelli

| DeRango™: 2.38

Lao Tze

Lao Tze : Jean-Claude Van Damme Vaporwave Dance

| DeRango™: 5.30    Vaporella

Jean-Claude Van Damme Vaporwave Dance
Il belga più importante del secolo scorso.
E anche di questo.

BËL ( 03 )
BRÜ ( 00 )

sergio60: ma che stai dì?..il belga più importante è il ninja radjia naingolann..per piacere....
Lao Tze: Lui sarà pure ninja e di sangue asiatico, ma.. ma Jean Claude praticava Shotokan e Thai Boxe e soprattutto Taekwondo quando il Taekwondo non solo non era disciplina olimpica, ma in Occidente era cosa per pochi. E poi mi ricordo un'intervista a Bolo Yeung che diceva.. 'Bruce Lee, then Jean-Claude Van Damme, then.. nobody'. Non so se mi spiego. Chissà Chuck Norris quanto l'avrà presa bene.
sergio60: 'na bella carrettata de coatti!
HOPELESS: Machintosh Plus! Affettatissimo, ma azzeccato il video.
Lao Tze: per la cronaca, questa è l'originale It's Your Move ✧ Diana Ross
HOPELESS: Si si conosco Lao. Dopotutto quasi tutta la vaporwave distorce canzoni pop di massa campionandole o proponendole pari pari o stravolte. Il mio preferito e' Eco Virtual anche se in un suo progetto campiona gli Enigma che odio come un'allergia. Un mio conoscente di Napoli ordinò la cassetta di MP pagandola non so quanto perché molti di loro preferiscono il "supporto liquido", ma comprare oggi una musicassette e' moda, però ha il suo fascino. Comunque…
Lao Tze: ah, ho capito.. 'Return to Innocence'... quanto aveva scassato quella canzone..
HOPELESS: Spero che intendi scassato il cazzo.... :-) Però a parte quella mi pare che diverse cose di un disco loro, adesso non ricordo esattamente.
Lao Tze: è che ho scoperto parecchi vaporisti avere questo feticismo per Sandra e Michael Cretu, probabilmente perché con la prima recuperano le classiche sonorità Euro-Disco mid-80s, e col secondo arrivano alla new age commerciale-primi anni '90. Comunque sì, io quella me la ricordo nella versione remixata e nel '94 era di fatto ovunque, una di quelle cose onnipresenti in radio su quasi ogni stazione a pressoché tutte le ore, non dico al livello di una 7…
MikiNigagi: Dove cazzo è che Eco Virtual ha campionato Return To Innocence? Ho bisogno di sentirla
MikiNigagi: Guardatevi questo intanto Game Grumps Animated - Craig Penderson - by Carl Doonan
HOPELESS: Però 7 Seconds per lo meno era un bel pezzo, secondo me... 94!? Già è passato tanto tempo?
HOPELESS: Aspe' miki, non sto al pc appena sarò a casa cerco di trovartela, possibilmente cercando di non ascoltarne nemmeno u secondo, cazzo!
MikiNigagi: Trovata. Grazie. Sto godendo come un porco.
HOPELESS: hahahhahaha, ti piace? a me provoca pruriti dappertutto.
Lao Tze: Là 新石器時代ノスタルジア | Eco Virtual
Lao Tze: 7 Seconds era bella, ma ho potuto riapprezzarla solo dopo non averla ascoltata per vent'anni. Comunque il uaiaohai di Return To Innocence era come il heyheyhe di What's Up, scassare scassavano come poche.
MikiNigagi: So fare l'imitazione precisa di issundur su quel pezzo
HOPELESS: Quegli altri poi... i quattro non biondiiii.. bene Lao, vedo che abbiamo diverse idiosincrasie in comune..
Lao Tze: io invece ho sempre sognato di imitare la voce di Sandra in 'Maria Magdalena', tanto per restare in tema. La più straordinaria voce finta degli '80. '4 non biondi'? Ma non erano donne? O è un doppio senso intenzionale? Per il resto saranno anche state simpatiche, glielo voglio concedere, magari anche la classica boccata d'aria nel pop da classifica di quegli anni (non so che voglia dire ma in tanti dicono così), però quel singolo…
HOPELESS: No no Lao. Ho generalizzato al maschile perchè convinto che il resto della band fossero tutti maschi, ma vedo che erano due donne e due maschi. Comunque un mio amico aveva o ha ancora il cd e lo ascoltai per curiosità. Mediocre davvero a parte un pezzo con basso slap che mi piacque. Alternativi posticci con gli abiti giusti per il periodo secondo me, ma nessun odio in particolare. Però, ragazzi, io al massimo avrei…
Lao Tze

Lao Tze : 52 Ian Hunter Theatre Of

| DeRango™: 3.62

52 Ian Hunter Theatre Of The Absurd 1981 with lyrics
Suonato e prodotto come 'Sandinista!'. E infatti..

BËL ( 02 )
BRÜ ( 00 )

Lao Tze

Lao Tze : MIAMI VICE - Vapor Wave

| DeRango™: 10.40    Vaporella Levitation

MIAMI VICE - Vapor Wave - Chill Out
Surf, moto d'acqua e tempo libero.

BËL ( 04 )
BRÜ ( 00 )

Battlegods: Comunque sto pezzo sintetizza in cinque minuti tutta la chillout (M83, Washed Out, Four Tet...)
Battlegods: @[Dislocation] Non dici niente?!
Dislocation: Mah, la chillout mi sembra ancora molto di là da venire, mi sembra piuttosto pieno di citazioni tipo Vangelis o similari, mi pare un prodotto ibrido, carino ma simile a tant'altra roba...
Dislocation: Persino i Depeche avrebbero poi usato soluzioni simili in quei brani strumentali che amavano tanto incidere come stacchi tra una canzone e l'altra oppure nei cd singoli, come terzo oquarto brano.
Battlegods: Four Tet è tutto controtempi, chitarre acustiche jazzate schiantate contro la drum'n'bass e ghirigori eterei. Me lo riascolto sti giorni, ma non mi ha mai fatto innamorare...apprezzamento ma non amore.
Dislocation: Hai mai sentito i pezzi dei Depeche che ti dicevo?
Battlegods: Dimmi un nome (ora non mi vengono)
Dislocation: Il segmento tra "Enjoy the silence" e "Policyof Truth" si chiama "Crucified. Quello tra "Blue Dress " e "Clean". Mephisto Sibeling Kaleid Agent Orange Uselink The jazz thieves Ma ce n'è ancora un sacco.
Battlegods: Si, i suoni sono sempre sublimi quelli dei Depeche, una band che sin dagli esordi è riuscita sempre a trovare effetti innovativi, bizzarri, industrial...
Lao Tze

Lao Tze : Bill Laswell -- Chacon And

| DeRango™: 7.39    Latino

Lao Tze

Lao Tze : Jan Akkerman and Paco de

| DeRango™: 4.94


BËL ( 02 )
BRÜ ( 00 )

Dislocation: Coppia parzialmente inedita ma astrale.
Lao Tze

Lao Tze : Chase In L.A (The Midnight

| DeRango™: 1.94    Vaporella

Chase In L.A (The Midnight - Daytona)
To Live And Die In L.A (1985)

BËL ( 01 )
BRÜ ( 00 )

Lao Tze

Lao Tze : Ping Pong - Spinetta Jade

| DeRango™: 3.57    Latino

Lao Tze

Lao Tze : Jerry Harrison A Perfect Lie

| DeRango™: 1.94

Jerry Harrison A Perfect Lie (HQ)
Stando con Byrne s'impara a ragionare come Byrne.

BËL ( 01 )
BRÜ ( 00 )

Dislocation: Vero, ma Harrison veniva anche dai Modern Lovers e probabilmente un certo tipo di tensioni, specie nei primi TH, l'ha portato lui.
Lao Tze: sicuro ma questo disco mi pare molto più figlio della filosofia di Speaking in Tongues (e sì, c'è anche un po' di Naked) che non dei dischi con Eno.
Dislocation: Vero, Lao. Ho sempre avuto l'impressione, avendo vissuto da fan l'ascesa dei TH, che Harrison ed Eno non abbiano mai davvero legato, a livello personale. Diversi articoli dei tempi lo dicevano, come dicevano anche che lui spinse molto con Byrne per la svolta etnica dopo Fear of music....