Lao Tze e i suoi ascolti

Lao Tze

Lao Tze : SCIALPI - A... AMARE (remastering)

| DeRango™: 2.70 JukeBox

SCIALPI - A... AMARE (remastering)

Gli #improponibili.

La mutazione genetica da Phil Oakey (italiano) a Dave Gahan (italiano) era compiuta.
Il "nuovo" Scialpi del '92 era tutto pelle e cinturone sadomaso, trasparenze e crocifisso.
E un significativo pacco da esibire.

BËL (01)
BRÜ (00)

Lao Tze: '91.
sergio60: mi domando sempre una cosa....ma chi cazzarola se compra i dischi di personaggi così?....mistero...tra i miei amici e conoscenti var non ne ho mai "beccato" uno...
mrbluesky: eccezionale,as usual
sergio60: eccone uno!...mi devo ricredere,pensavo che scialpi fosse un cyborg che veniva "preparato" per manifestazioni come il festivalbar...che non avesse fans..invece ecchite er primo!
Lao Tze

Lao Tze : Matia Bazar - Cavallo Bianco

| DeRango™: 0.00

Matia Bazar - Cavallo Bianco (#LIVE Авторадио)

Insomma loro, scoperti per caso su un canale russo, sarebbero i "nuovi Matia Bazar".
Mi astengo, ci mancherebbe, dai soliti discorsi che si fanno in certi casi.
Era solo per fare presente la cosa.

BËL (00)
BRÜ (00)

IlConte: matia o non matia, bazar o non bazar.... sono proprio tristezze che io non penso neanche possano esistere ... sono fuori dal mondo, tienimi aggiornato Lao ahahahahahahahahahah
Lao Tze: scusa la risposta in ritardo.... sì, in effetti un po' triste lo è, ma spero che almeno loro siano felici e credano in quello che stanno facendo. Per il momento se li filano in pochi, la gente neanche sa di questa "reincarnazione". Di conseguenza, il cane di Fedez ha molto più seguito di loro.
noveccentrico: Lei canta con quel delizioso riverberino da ristopizza con il karaoke e i tavoli in legno con le dediche incise con il coltello del controfiletto di secondo taglio.
Lao Tze: è il motivo per cui è stata scelta, a un concorso canoro a Bari - da Cassano (non Antonio ma Piero, che fra l'altro non è neanche più della partita - bah, misteri... Sospetto che l'obiettivo sia il ritorno a Sanremo dopo l'esclusione di quest'anno).
noveccentrico: Non hanno più il parente potente ligure? Io più che a Sanremo, li vedo il sabato mattina in un programma di Guardì, tra un caso umano e un prestigiatore.
Lao Tze: mi sa che hanno già bazzicato Uno Mattina.
dsalva: dai, rifacciamoci la bocca con l'originale, gran pezzo!!! matia bazar - cavallo bianco
dsalva: con lode a quella discreta topa della Ruggiero
Lao Tze: mai stati fra i miei preferiti, ma ovvio che il confronto non si pone (sono i NUOVI Bazar ad ammetterlo per primi, così come hanno fatto le altre "edizioni" precedenti...).
Lao Tze

Lao Tze : William Orbit A touch Of

| DeRango™: 3.00


BËL (01)
BRÜ (00)

ALFAMA: Le orecchie lunghe, ecco uno dei tanti pregi di Madonna. Lo conosco come produttore molto versatile ( se non sbaglio anche nei Blur) ma credo di non aver mai sentiti un suo disco
Lao Tze: Madonna è uno dei nomi più "nobili" con cui ha lavorato in ambito pop, e ho detto tutto. Considerato che a copiarlo ci provavano tanti, chi poteva pensò bene di chiamar lui direttamente.
RinaldiACHTUNG: ha lavorato anche con gli u2
Lao Tze: i remix di Orbit sono di fatto diventati un marchio.
Lao Tze

Lao Tze : Ultra - Say It Once

| DeRango™: 1.95 JukeBox

Ultra - Say It Once (1998)

Gli #improponibili

Nel '98 Di Caprio era Dio.
Ricordo in tv concorsi fra sosia di Di Caprio, ricordo barbieri che mettevano sue foto in vetrina.
Tutti volevano il suo taglio, in tanti lo imitavano (o ci provavano).
Ma i primi erano i cantanti di boy-bands.
Tipo un certo James Hearn, che per la verità non li portava proprio come Di Caprio.
Ma quasi tutte le foto promozionali degli Ultra giocavano su quella (vaga) somiglianza.
Appunto, gli Ultra. CHI?
Già, erano in classifica. Ma quasi ovunque si erano piazzati in zona-Intertoto (nel '98 ancora si giocava l'Intertoto, ricordate?)
Solo in Italia furono primi. Era agosto. MTV passava il video a tutte le ore.
James Di Caprio Hearn abbandonò la carriera, non molto tempo dopo.
"Questo show-business della musica mi ha deluso".
Pare abbia detto.

BËL (02)
BRÜ (00)

Lao Tze

Lao Tze : Mauro Repetto - Baciami qui

| DeRango™: 6.85

Mauro Repetto - Baciami qui (live)

Gli #improponibili

La storia non si concluse nel '94, ma ebbe ulteriori sviluppi.
Prima il saluto all'amico, poi la fuga in America e il sogno di un film a New York inseguito disperatamente. Più o meno come la fantomatica Brandy, la modella "conosciuta su una rivista" ma mai incontrata.
Lei, l'irraggiungibile, quella che doveva essere la protagonista di quel film da lui prodotto.
Una truffa, pare milionaria, ai suoi danni. Brandy non si trova, il film non si fa, il sogno sfuma. Per il momento.
Il ritorno a casa, un disco, l'estremo tentativo di liberarsi dall'etichetta di "quello che ballava di fianco a quello che cantava".
Grandi ospiti, in quel disco (li portò Cecchetto, e chi se non lui). C'era anche Demo Morselli, il mitico trombettista di Maurizio Costanzo.
Di quel disco rimane, appunto, un'apparizione a 'Un disco per l'estate'. A Riccione.
Ma a Riccione era solo di passaggio, perché Disneyland Parigi lo attendeva già.


BËL (04)
BRÜ (00)

Almotasim : Subito in pompa magna!
IlConte: siamo al delirio.... questo parte per conoscere una vista sul giornale ahahahahahahahahah comunque sembra sia in "forma" ora il Repetto.... Certo che questo pezzo è strepitoso.... Comunque nel nobile impero sarebbe ad arare i nobili campi...
llawyer: E da quella vicenda nasce il famoso Piano Repetto! RUGAGIUFFA - Il piano Repetto - s.2 ep.3
Dislocation: Nel nobile impero, caro Conte, c'è molto bisogno di addetti al controllo funzionale degli impianti atti all'eliminazione fisica delle scorie deiettive umane.
IlConte: Ahahahahahahah ma nobile fanciulla @[llawyer] (non te fanciulla Dislocation ahahah) che cos'e sta roba... siamo al delirio totale ahahahahah
Dislocation: Occhio all'avvocatessa, dà retta......
IlConte: L'avvocatessa è fuori classifica Dislo, troppa classe. Lo si capisce subito, interviene pochissimo e mai a sproposito.... mica come noi due rincoglioniti ahahahah
Dislocation: Aspettiamo suo puntuale commento.
dsalva: bella @[llawyer] filmato strepitoso!
Lao Tze: @[IlConte] le più grandi conoscenze si fanno sui giornali, non lo sapevi.......?
spiritello_s: Per far rispondere l'avvocato occorre depositare una memoria di parte che non lo sapete?
IlConte: Lao per qualche conoscenze sui giornali debbo andare indietro decenni... 13/14enne NON brufoloso (ma che è mica è obbligatorio eh, ero già nobile) con nobili e adolescenziali pruriti e godute (scusi avvocato) su “Le Ore”, “Playboy”, primi porno con titoli improponibili, persino con “Lando” e similari.... Avevo persino mandato a prendere i fantomatici occhiali a raggi X per vedere sotto i vestiti delle fanciulle... nelle ultime pagine di Kriminal, Satanilk e similari.... Poi non ho…
spiritello_s: Conte! Lei é su un sito pubblico si contenga! Cribbio!
IlConte: Ahahahahahah.... mi sto trattenendo e molto....
Lao Tze: certo, per il Mauro la questione era un filo più impegnativa del semplice "godimento visivo". Era una missione da compiere. Lui non solo doveva conoscere questa di cui a malapena sapeva il nome, doveva mettersi con lei e soprattutto convincerla a far parte di quel progetto di cui sarebbe stata la star. Modella o non modella, ho passato vent'anni (ecco non proprio vent'anni pieni, diciamo solo i momenti liberi) a chiedermi cosa mai sarebbe venuto…
IlConte: Ahahahahahahahahah, mitico Lao.... Io invece “volevo” pensare a cose più intime e goliardiche giovanile.... Solo pensare che esista gente che faccia cose così mi fa nell'ordine ridere,piangere, vomitare... ma con voi mi fermo al ridere ahahahah
IlConte: Però hai ragione sono totalmente fuori luogo... La sua era una VERA missione (impossibile)...
Lao Tze: beh, di norma le riviste servivano a QUELLO... solo a Repetto sono servite a beccare una truffa negli USA, ma tant'è..
spiritello_s: Infattib ora lavora sotto copert(ur)a per la siahei noncke' avanzatempo anche per l'effbiiaaiii.
sfascia carrozze: Ho letto da qualche parte che anche la parte, diciamo così, meno nota dei disciolti #improponibili Articolo31 sta preparando un nuovo disco. Io mi trasferisco in Uzbekjistan. Sperando non ci sia l'internette.
spiritello_s: La сirconcisione (in uzbeko “Khatna – kilish”). Così si chiama la circoncisione di ragazzi, in uzbeko “Sunnat –tuyi”. I preparativi alla festa iniziano in famiglia in anticipio dell'evento: cuciono le trapunte, copriletti, abiti occasionali. Prima della cerimonia gli anziani leggono il Corano, pronunciano parole di benedizione. Di sera tutta la famiglia e gli ospiti vengono alla festa. In questo giorno a ragazzo regalano i doni simbolici: il denaro (la ricchezza), dolci (contentezza), abbigliamento raffinato e…
Lao Tze: @[sfascia carrozze] sono rigurgiti degli anni '90 fuori tempo massimo, o forse l'eterno ricorrere della legge dell' "a volte ritornano". Altri, viceversa, non torneranno mai. O stanno ancora preparando il disco del ritorno.
spiritello_s: Disciolti dice? Speriamo lo siano presto...alla bisogna potremmo rievocare lo spirito di zu totò che di acido se ne intendeva.
spiritello_s: Mi sia concesso l'ardire. Più che improponibili io lo catalogherei, non senza guanti gialli nevvero, nella sezione tresch letam. Sembra pare che la modella alcolica fosse stata intravista su famiglia farisea con un tel che iniziava con 199...
Almotasim : Forse non tutti sanno che Repetto in "Zucchero filato nero", album artisticamente moribondo, era spalleggiato da un altro collega: Max Capezzali.
Lao Tze: però almeno i testi facevano ridere, e tanto. Oltre ad essere abbastanza sperimentale nei suoni, perché proponeva un discreto, ma proprio discreto, crossover di funk e rock e rap e pop di matrice 883esima. Oggi lo stanno rivalutando.
noveccentrico: Il mio prezzo preferito di Zucchero filato nero (era sempre primo in una classifica di Cordialmente, il programma degli Elio; a volte scalsato da "La macellazione" di Rocchi e Tofani. Ricordo indelebili
Lao Tze: beh qui gli studiosi del demenziale hanno trovato pane, c'è poco da dire.
Lao Tze

Lao Tze : Nego do Borel - Me

| DeRango™: 3.00    Latino

Nego do Borel - Me Solta (kondzilla.com)
"Disarmante" è il termine giusto. Credo.

BËL (01)
BRÜ (00)

IlConte: Ahahahahahahahahahahahahahahah!!!!! !
sfascia carrozze: Gente che ha capito tutto, altrochè.
macaco: Mia figlia di otto é qua al mio lato e dice; "lo conosco papá", poi mi mette il video in pausa, "papá qua dice le parolacce non puoi guardare".
Lao Tze: scena straordinaria.
sergio60: Inquietante..
Lao Tze

Lao Tze : Christian Daniela ( Premiatissima '82)

| DeRango™: 9.68

Christian Daniela ( Premiatissima '82)

Gli improponibili.

Forse scontato, ma anche i gol a porta vuota vanno segnati.
Il mestiere di crooner latino ad uso e consumo del pubblico femminile maturo non è per tutti, né ci si può inventare Julio senza esserlo.
(anche lui una carriera in campo stroncata sul nascere, ma i paralleli col madrileno e madridista non vanno oltre, e non potrebbero).
Neanche basta un nome terminante in -ela. Che non sia Manuela.
E neanche una cornetta del telefono con le ali.

BËL (05)
BRÜ (00)

zappp: dovremmo fare un Hashtag degli improponibili... avrei una Santa Barbara sulla rampa di lancio.
Lao Tze: La D'Urso no, ti prego. Io stesso mi sono trattenuto.
sergio60: Ma io mi domando e dico...ma quando li compravate sti "gioielli"...non vi rendevate conto di cosa fossero?...
Lao Tze: Sergio, che ti posso fare se continuavi a crogiolarti sui King Crimson mentre noialtri si scopriva il repertorio di Christian.
sergio60: Cazzo!..m hai preso in castagna....cor sorcio in bocca come dimo a Roma
Flame: Risultato della ricerca immagini di Google per http://m.memegen.com/aesh25.jpg
Flame: chiederei a dislocation di fare la settimana dedicata a
sergio60: lassa perde che si te pija 'n parola so cazzi...
Lao Tze: a Christian? Una settimana è troppo, bastano due giorni per compendiare la carriera di quest'uomo.
iside: canzone per gli over 50 di allora, ora gli over 50 si sparano i9 joydivision e ramones
RinaldiACHTUNG: giustamente
Lao Tze: musica nata vecchia e stanca, sentita oggi neanche sembra dell'82 ma del '72.
sergio60: non ho parole....o meglio le avrei...ma meglio tenerle celate
Lao Tze: per completezza, ti fornisco qui un saggio della sua seconda parte di carriera all'insegna dell'elettropop esotico Christian - Bikini (1989) Con testi che definirei quasi surreali ("i pesci ti sorridono, ma intanto non si fidano").
Almotasim : Hashtag degli improponibili!!!
Lao Tze: a grande richiesta, arriverà.
dsalva: ancora un'altra perla, complimenti!
Lao Tze

Lao Tze : Tonolec - La cazadora Dal

| DeRango™: 1.72    Latino

Tonolec - La cazadora
Dal Chaco (Argentina).
L'esordio notevole di questa coppia, oltre un decennio fa.

BËL (01)
BRÜ (00)

Lao Tze

Lao Tze : Les Prêtres - Spiritus Dei

| DeRango™: 0.00 JukeBox

Les Prêtres - Spiritus Dei (Sarabande)

Gli improponibili.

Ai più attenti (cioè voi che non state lì a perder tempo dietro a Bowie e i Velvet Underground e altre cosette così) avevo già presentato lor signori.

Ma il dubbio di sempre è:
saranno pro o contro le unioni gay?

BËL (00)
BRÜ (00)

Dislocation: Mi sembrano un po' indietrino, nevvero? Basti notare che manco permettono ai novelli sposi (uomo e donna) il classico e rituale, casto bacio al sì.... come possiamo allor pretendere simil apertura mentale, tanta ne chiederebbe la tua (vile e nefanda) domanda?
Lao Tze: al contrario, sono modernissimi. Infatti, come "apertura mentale" qui siamo proprio agli albori dell'età moderna: al concilio di Trento.
dsalva: come direbbe Natolia?.....RABBRIVIDIAMO!!
Dislocation: Che a 'ste temperature potrebbe anche venir bene.
Lao Tze: sono i brividi della Fede.
Lao Tze

Lao Tze : Morenito de Fuego - I

| DeRango™: 3.00    Latino

Morenito de Fuego - I DO U feat. Fito Olivares
La cumbia quella più scafata e modaiola (ma fatta bene).
Fra le tante cumbie che vanno in Messico in questo periodo.

BËL (01)
BRÜ (00)

lector: Ciùmbia!
macaco: Vabbé la figa, ma rinunciare ai broccoli non si puó sentire.
Lao Tze: eppure debbo dire che io questa filosofia la condivido (casualmente, non amo i broccoli).
Lao Tze

Lao Tze : Il Divo - Adagio (Live

| DeRango™: 0.00 JukeBox

Il Divo - Adagio (Live Video)

Gli improponibili.

Dunque.

Ci sono uno spagnolo, un francese, un americano e uno svizzero.

Potrebbe sembrare l'inizio di una barzelletta, ma...
...ma...

Pionieri del CROSSOVER CLASSICO, alfieri dell'OPERA POP, porta-bandiera internazionali del BEL CANTO.

Prima de Il Volo.

Repertorio?
Da Schubert a Eric Carmen, da Aznavour a 'Caruso', da Elvis a Bocelli.
Qualsiasi cosa purché sia MELODICA, senza soluzione di continuità.
E senza pudore.

Albinoni's Adagio, Live from Arena di Pola - Croazia.
(con fuochi d'artificio sul finale).


BËL (00)
BRÜ (00)

mrbluesky: arridatece Julio
Lao Tze: Julio ce l'abbiamo ancora (anche se non pare).
macaco: Perguntas ao IL VOLO - Altas Horas
Lao Tze: "eu convido a ela", giustamente... ovunque vadano il pedigree di latin lovers deve essere portato con onore. Quindi pure da voi sono arrivati, certo che adesso non vi manca niente. Da poco ho scoperto che avete pure il Grande Fratello (Big Brother).
sergio60: Manca l italiano...non potrebbe mai essere scambiata per una barzelletta. ..manca l attore primario!...
Lao Tze: quello era solo l'inizio della barzelletta, l'italiano entrava in scena dopo.
dsalva: mi stanno sul cazzo a pelle!
Lao Tze: a pelle. Perché invece, dopo averli ammirati e averci riflettuto sopra per elaborare un giudizio, no.
dsalva: Non lo so...non ci sono arrivato in fondo
sergio60: Ammazza che cacatura de cazzo questi..per uno non avvezzo ad uso di francese è un bello sforzo di imparare una lingua sconosciuta...però m'è venuta bene...con perfetta sintassi...
Lao Tze: ma siete incontentabili.
Lao Tze

Lao Tze : Yomo - Quedate Aqui (Official

| DeRango™: 0.00    Latino

Yomo - Quedate Aqui (Official Video)
Tempo di primi bilanci, e allora:
video (latino) dell'anno.
Che dedico a @[sergio60]

BËL (00)
BRÜ (00)

sergio60: grazie mille..lei sa toccare le corde dell'anima(de li mortè)..delle persone...
sergio60: 'na bella fagottata de coatti e ....va bè lassamo perde
Dislocation: Ma dì pure che c'era patata a stufo... il resto però.... mammamia....
sergio60: Ma com è che c'hai sta fissa con il cibo?...ma da rigazzino la facevi merenda?...
Lao Tze

Lao Tze : Angelo Branduardi - Il Poeta

| DeRango™: 3.94

Angelo Branduardi - Il Poeta Di Corte (1977)
In tema con l'attuale invasione di cornacchie
(mai viste prima, qua sulla costa).

BËL (04)
BRÜ (00)

mrbluesky: AhAh le cornacchie,verrano per mangiare essendo piovuto molto la natura è insolitamente rigogliosa
Lao Tze: sono presenze sempre molto inquietanti, comunque...
Lao Tze

Lao Tze : Ray Barretto - Acid Grande

| DeRango™: 7.72    Latino

Ray Barretto - Acid
Grande maestro conguero.

BËL (03)
BRÜ (00)

lector: Questo è un discone!
Lao Tze

Lao Tze : GIORGIA FIORIO - Avrò (SANREMO

| DeRango™: 4.58 JukeBox

GIORGIA FIORIO - Avrò (SANREMO 1983 - Prima Esibizione Live)

Gli improponibili.

Un papà in Formula 1, tre partecipazioni a Sanremo, una parentesi al cinema con 'Sapore di mare'.

E 'Sapore di mare 2 - un anno dopo'.

Nonché una grande vocazione per la fotografia
(forse superiore a quella per la musica?).

BËL (03)
BRÜ (00)

Falloppio: Mi è sempre piaciuta.... Ero cotto di lei :)
sergio60: Ah Fla'....si venghi a Roma sai quante ne 'ncontri sulla metro ....uuuh....
Falloppio: Ahahahah delinquente ;)
sergio60: no no è la verità...me possino cecamme
mrbluesky: questa proprio non me la ricordo,il papà si era uno tosto
Lao Tze: il papà ce lo ricordiamo tutti.
sergio60: Io no...che per caso è quello della targa?...la targa Florio. ...
mrbluesky: ma no quello è il barone,c'avrà ottocento anni
mrbluesky: per gamba
IlConte: Ahahahah che tristezza umana. Falloppio io e te non “litigheremo” mai... a me lo fa ammosciare mamma mia quanto è scialba e anti sesso...
Falloppio: Avevo 16 anni.... ;) Ahahahah
Lao Tze: @[IlConte] temo sia colpa del vestito... In realtà erano proprio la sua imbranataggine e la sua assoluta e patologica inadeguatezza al palco a renderla, a suo modo, intrigante.
IlConte: Beh la tenda come vestito ha la sua colpa ma è proprio il tipo di fanciulla che mi attizza -1, faccia ebete, pallida, sembra pure magrolina, capelli senza senso... a me piacciono latine con la faccia sveglia, curve abbondanti, sorriso che ti apre in due, e lo sguardo ed il muoversi da zoccola (zoccola per me è il massimo del complimento in merito, lo dico per le fanciulle se leggono che non se la prendano,…
sergio60: Ah conte..me cojoni!...t accontenti de poco!...li morte'....
Lao Tze: il Nobile non si accontenta per definizione, se no che Nobile è. @[IlConte] Avresti dovuto nascere in Peru, dove ci sono concerti di cumbia ogni settimana. Il perché? L'avrai già intuito, in ogni caso te lo spiego qua (primi paragrafi) Agua En La Boca - Miway - Recensione di Lao Tze
IlConte: Miway - Agua En La Boca
IlConte: Ahahahahahah, l'avevo letta, entusiasta e ovviamente con il mio massimo dei voti dicendo “Lao, sei il mio idolo assoluto”....
IlConte: Ecco io mi troverei bene in un Miss bum bum in Brasil
Lao Tze: è vero, non ho guardato i commenti.... ovvio che la cumbia pop per fighetti, quella di cui parlava il resto della pagina, te la sconsiglio senza ripensarci. E come si fa a non amare i Brasiliani: per designare quella parte si servono di un'ONOMATOPEA. Bum Bum, appunto.
IlConte: Ahahahahahahah, vero!!!
proggen_ait94: sta roba potrebbe essere una canzone indie di oggi, riaggangiata
sergio60: No...lassa perde....questa manco al party ricreativo dell ospizio funziona. ..è così insulsa che serve solo per far vedere che a Sanremo ci possono andare tutti...
Lao Tze: io scommetto che quello dei Thegiornalisti ci va matto per sta roba qua.
sergio60: po esse....io non me stupisco più de gnente
dsalva: verifico, credo di avere un 45 da jukebox con una sua hit.....può essere si chiamasse semplicemente Giorgia?
Falloppio: Si
sergio60: Aaaanamo bene....ce ne hai di cose strane eh dsalva?
IlConte: Ahahahahahahahahahahah
dsalva: allora il 45 è "io con te" su un lato e sull'altro "tu sei lontana" di Pierangelo Bertoli....CGD YD 736....allego foto e quotazione di discogs (se qualcuno fosse interessato)
dsalva: …
dsalva: GIORGIA FIORIO - Io Con Te (1988) [Festival di Sanremo]
IlConte: Ahahahahahahahah dai Sergio, 4 euri 4!!!
sergio60: Ma manco co' na pistola puntata a 'na tempia. ...tze
dsalva: allora brevemente la storia....da sempre ricercatore di qualsiasi cosa sia dei Genesis, mi imbattei in un mercatino in una signora che aveva sti 45 da jukebox dove su un lato c'era "duchess" dei Genesis e nell'altro lato non ricordo cosa.....la vendita era solo in blocco e allora alla modica cifra di 150 lire cad. me ne portai a casa 70....non vi dico cosa c'era!!!
sergio60: M'o 'mmagino...pe' 150 £ a pezzo sai che capolavori. ..ah ah ah ah ah ah ah
dsalva: però apprezza l'affare
sergio60: C hai pure il coraggio di chiamarlo affare?...forse per chi vende...gli hai evitato uno smaltimento oneroso
dsalva: ahahhaahahahaa.....
Falloppio: Per poco più di 5 euro hai fatto un affare!!!!
dsalva: beh, vedessi cosa c'era....non vorrete mica essere deliziati, eh?.....
Falloppio: Butta li tre titoli che ci facciamo una risata....
dsalva: allora...uno dei Top (visto che li ho fuori, ormai...) è questo...
dsalva: …
dsalva: ....e altri 5 euro.... ma poi c'è anche roba discreta, tipo Absolute Beginners di Bowie da un lato e Rise dei P.I.L. dall'altro....
dsalva: …
dsalva: ...e qui sbanco!!!
Falloppio: Ti sei ripagato l'investimento. Sandokan degli Oliver Onions no? Ahahahah
sergio60: Se vuoi dischi autografati dagli oliver onions dimmelo. ...sono compaesani. ..
Lao Tze: @[dsalva] esatto. E lontano dal contesto sanremese e da Domenica In, ella si cimentò in produzioni più prettamente italo-disco con 45 giri cantati in inglese e registrati in Germania. Eccone di seguito due esempi Giorgia - Tell Me Why (12'' Version) 1986 Giorgia - Pirate Of Love (1986) (il batterista in playback che fa finta di suonare, naturalmente, non manca mai).
dsalva: ahaahahhaha....che storia
sergio60: Più rimestiamo in questa poltiglia piu sembriamo una cricca di anziani all osteria. ..ubriachi. ..rigorosamente ubriachi
dsalva: @[sergio60] ehhhhh..mi piacerebbe, ma Sandokan mi manca!
sergio60: E 'n' sei contento.?
sergio60: Divaghiamo va....stavo vedendo in tv lo spot di Buffon ...quello dello shampoo. ..a parte che è proprio infelice come spot, ma che ca....vuol dire mostra il coraggio in testa?!.. se lui porta le corna lo posso capire...li si che mostrare il coraggio in testa farebbe la sua porca figura...ma uno shampoo...dai...o ci prendono per il culo o il "creativo" che ha pensato lo spot è un deficente....
dsalva: spot deficente per gente deficenti...tanti deficenti
iside: Che schifo.
IlConte: Ahahahahahahahahahahahahahah
Falloppio: Fighetta nel mio periodo adolescenziale.... ;)
Lao Tze: amo i commenti espliciti.
Lao Tze

Lao Tze : Furmiga DUB - Saudadidela Carimbó

| DeRango™: 0.00    Latino

Furmiga DUB - Saudadidela
Carimbó + Reggaeton.

BËL (00)
BRÜ (00)

sergio60: che minchia di video è?...mi aspettavo le solite cu....ehm ragazze sudamericane che ballano...invece sembra la pubblicità di un digestivo...
Lao Tze: i culi devi immaginarteli tu, mica posso sempre fare tutto io...
sergio60: e! ma anche l'occhio vuol la sua parte!
Lao Tze: e tu tieni d'occhio gli ascolti di questo gruppo, ché l'occhio avrà la sua parte.
Lao Tze

Lao Tze : Konty - Through The Night

| DeRango™: 1.72    JukeBox

Konty - Through The Night
Un po' meno abbronzato di oggi.
Ma senti là che beat e che cadenza anglo-fiorentina, altro che New Order e Human League.

BËL (01)
BRÜ (00)

mrbluesky: carlo conti,ora si che ci siamo
dsalva: oh signur!!!
Lao Tze

Lao Tze : Alcazar - Crying At The

| DeRango™: 0.00 JukeBox

Alcazar - Crying At The Discoteque (Video)

Gli improponibili.

Ensemble svedese specializzato nel fare copia-incolla di vecchi classici Disco ('Spacer' in questo caso) e nell'offrire indispensabili riletture euro-dance di Chic e Human League.

Esibendosi in coreografie che, a loro modo, avrebbero dovuto apparire ironiche.

Qualcuno disse "sono i nuovi ABBA".
Ma quel qualcuno non si è più visto dal 2002.

BËL (00)
BRÜ (00)

IlConte: Cazzo se me la ricordo, comunque a parte il video veramente improponibile, c'era ben di peggio... si canticchiava e si andava a gnocca...
Lao Tze: questa canzone non era improponibile soltanto perché aveva più di vent'anni SHEILA - Spacer (1979) HQ Loro, a parte darle un testo nuovo (che comunque non ha un nesso vero e proprio coi cavalli, i gufi e le aquile del video) non è che abbiano fatto granché.
IlConte: Certo Lao infatti dicevo la canzone (Sheila in piena discomusic). Loro IMPROPONIBILI. Oh poi mai mi permetterei di contraddirti in quanto super esperto...
Lao Tze: DEVI contraddirmi come e quando vuoi... L'unico peccato è che di tutti questi improponibili non sia spuntato un solo fanZ a dire "cazzo sì, io li trovavo proponibili!"...
dsalva: guarda Lao, siamo tra persone per bene, come mai potrebbe uno dirti che apprezza?
Lao Tze: so che è difficile (perché un tre quarti di sta gente è nell'oblio), ma che ci sia un estimatore di vecchia data non è mai escluso. Io stesso apprezzavo certe cose da non dire.
hjhhjij: Temo di poterli ripescare dai labirinti mnemonici della mia infanzia. Che tragedia.
Lao Tze: l'unica cosa che non ricordavo era che facce avessero, tutto il resto lo ricordo.
mrbluesky: io le proibirei ste cose
Lao Tze: dovrebbe intervenire la buon costume.
sfascia carrozze: Secondo me sono i nuovi ABBA.
Lao Tze

Lao Tze : David Hasselhoff - Hooked on

| DeRango™: 2.21 JukeBox

David Hasselhoff - Hooked on a Feeling

Gli improponibili (seconda ondata, che non è detto sia l'ultima).

L'inossidabile (?) divo di Supercar e Baywatch, che spesso accantonava il salvagente a favore del microfono. Regalando clips memorabili.

Su scenari da reportage-National Geographic primi anni '90, fra angeli che volano e tribù africane che saltano, lo troviamo impegnato in arditi fotomontaggi e spettacolose acrobazie ed evoluzioni in moto.


BËL (02)
BRÜ (00)

dsalva: ah beh, questa è proprio bella!!
Lao Tze: Lui ha un'idea di bellezza tutta sua, ma è bellezza anch'essa.
dsalva: Era ironico Lao...
Lao Tze: andiamo, non vorrai negare l'oggettivo buon gusto e l'oggettiva bellezza del video.
dsalva: Stanotte ci penso
Lao Tze: senza guardarlo di nuovo, perché - a volte - troppa bellezza può far male agli occhi.
Lao Tze

Lao Tze : Big Mountain - Baby I

| DeRango™: 2.72 JukeBox

Big Mountain - Baby I Love Your Way(1994)

Gli improponibili.

Il profilo di un sassofonista solitario in cima a una scogliera (di cartone?) prelude al remake reggae-pop di un arcinoto classicone di Peter Frampton.

Di cui, probabilmente, non si sentiva poi questo gran bisogno.


BËL (01)
BRÜ (00)

dsalva: erano meglio i Mountain, senza Big....
Lao Tze

Lao Tze : Barry Manilow Copacabana Gli improponibili.

| DeRango™: 4.68 JukeBox

Barry Manilow Copacabana

Gli improponibili.

Va bene il cappello, la pina colada nell'ananas e le palme finte.
Ma è solo il completo bianco nella seconda parte a mettere in chiaro le cose.

BËL (03)
BRÜ (00)

dsalva: imbarazzante!
Lao Tze: la parola giusta è quella, in effetti.
lector: Ma lui non è Jim Morrison?
lector: @[IlConte] lo riconosci?
Lao Tze: da sempre sono un amante delle teorie suggestive. Ma non in questo caso...
IlConte: Ahahahahahahahahahahahahahah questa è una delle più grottesche, ridicole e senza senso mai inventate. Cioè questo farebbe finta di morire .... per "rinascere" così.... sarei tentato a non crederci ecco ahahahahah Per me stupendo è il tipo che ha scritto quel libro a metà/fine ottanta, mi sfugge il nome, che avrebbe passato con lui qualche mese a Parigi prima che JDM si "trasferisse" per sempre in Africa. Sarà ovviamente tutto falso ma questo ha una fantasia…
Lao Tze

Lao Tze : Steve Miller Band - In

| DeRango™: 11.20

Steve Miller Band - In My First Mind
Penso sempre a chi l'ha ""conosciuto"" con 'Abracadabra'...

BËL (05)
BRÜ (00)

IlConte: Porca troia Lao, lo riascoltavo proprio in questi giorni... come cambiano le cose eh?!
IlConte: Album bellissimo
Lao Tze: c'è chi è finito peggio di lui, sia chiaro... ogni riferimento a Jefferson Airplane/Starship è puramente intenzonale. Le sue cose peggiori sono comunque migliori delle peggiori di altri.
hellraiser: Steve Miller, il texano psichedelico. Poi si fece i soldoni con Joker ma tanta qualità almeno fino a Eagle
Lao Tze

Lao Tze : Richard Clayderman Ballade pour Adeline

| DeRango™: 2.46 JukeBox

Richard Clayderman Ballade pour Adeline (1976)
Gli improponibili.

Ed eccolo qui.

Papillon, fazzoletto, pantalone chiaro.
Sguardi fugaci e intensi nell'obiettivo.
Eleganza e melodia negli anni del punk, quasi a ribadire la propria appartenenza a un'epoca "altra".
Ma senza mai alzare la voce (anche perché non cantava).
Solo con lo charme e la signorilità dei veri cavalieri.

Era nato l'adult contemporary d'ispirazione classica.

BËL (02)
BRÜ (00)

mrbluesky: l'onnipresente nei tutto a un euro
Lao Tze: Stephen Schlaks e Rondò Veneziano a ruota.
ygmarchi2: Quando ero bambino al mio paesello sto punk ne è arrivato gran poco.
ygmarchi2: *di
ygmarchi2: *punk
Lao Tze: il punk ce l'hanno raccontato, Richard l'abbiamo vissuto.
hjhhjij: Minchia, Beethoven scansate proprio...
Lao Tze: ma anche Brahms, se è per questo.
hjhhjij: E pure l'insalata.
Dislocation: Se non avesse avuto simil capigliatura biondissima e tali occhi azzurri fintotriste difficilmente avrebbe riscosso 'sto successo.
Lao Tze: ma a far colpo sulle donne, per sua stessa ammissione, era la sua invidiatissima collezione di auto di lusso. Ricordo un reportage su Rete4.
Dislocation: Un vero intellettuale, per fortuna non se ne sente nulla da decenni.
Lao Tze

Lao Tze : Michael Bolton - Fools Game

| DeRango™: 5.73 JukeBox

Michael Bolton - Fools Game
Gli improponibili.
Prima di una seconda parte di carriera (quella più nota) a vantaggio dei piano-bar di mezzo mondo, anche il capellone cavalcò quei sentieri che portano alle patinate vette dell'AOR più tronfio e plateale.
Con una sensibile strizzata d'occhio all'estetica Hair Metal.
Tanto per non farsi mancare nulla.

BËL (02)
BRÜ (00)

IlConte: Ahahahahahahahah che tristezza ma come si dice in questo mondo di è fatto un pacco di soldi. Comunque deve essere pure un buon uomo da quel che ho semore letto... peccato per tutto il resto ahahahah....
Lao Tze: ci mancherebbe... anzi, sarà SICURAMENTE una brava persona.. farà anche beneficenza..
dsalva: ti ringrazio Lao, non bisogna mai dimenticare!!