"Il miracolo è comunque avvenuto anche grazie alle grandi capacità di autore di Ferry"

 "'Virginia Plain' è presente un sax che ribalta tutti i cliché dei fiati rock al servizio di una canzone che possiede la schizofrenia di un brano dei Van der Graaf e la patina glam del miglior Bowie."

La recensione celebra l'album di esordio dei Roxy Music come un punto di svolta nel panorama musicale inglese post-sixties. Brian Ferry, Brian Eno e gli altri membri hanno creato un mix originale tra art rock, glam e sperimentazione elettronica. L'album è lodato per la sua capacità di unire ironia, innovazione e una scrittura eccellente, con brani come "Virginia Plain" a fare da pezzi iconici. Anche l'influenza del disco successivo è riconosciuta come significativa. Ascolta l'album di Roxy Music e scopri il capolavoro che ha segnato il rock inglese.

 Questo è uno di quei dischi che quando lo chiedi al negoziante ti ride subito in faccia.

 Quest'album è una cavalcata selvaggia verso l'origine dei suoni, tra urla gutturali e orchestrine da era del grammofono che suonano il blues del ventunesimo secolo.

La recensione descrive 'Trout Mask Replica' come un album che divide chi lo ascolta ma rappresenta un capolavoro della musica americana. Pur essendo complesso e particolare, è celebrato per la sua originalità e il suo spirito selvaggio, lontano da approcci intellettualistici. Captain Beefheart riesce a unire free jazz, blues e pre-punk in un viaggio sonoro unico, ancora attuale e influente. Ascolta Trout Mask Replica e scopri un viaggio sonoro senza precedenti!

 Forse non conta più ormai sentire gli Stones, ma essere sicuri, vedere che sono ancora vivi e si muovono (come marionette).

 Non importa la qualità delle canzoni (un po’ bruttine per altro) ma il fatto che i vecchacci riescano a essere 100 volte più duri dei mosci epigoni ventenni.

La recensione riflette sull'energia e la presenza scenica dei Rolling Stones nonostante la qualità delle canzoni nell'album 'A Bigger Bang' sia considerata inferiore. L'autore ricorda un concerto del 2003 caratterizzato da problemi tecnici e una difficoltà nel sentire realmente la musica, ma sottolinea il valore di vedere la band ancora attiva e resistente nel panorama musicale. Il disco viene apprezzato più per la tenacia e l'iconicità degli Stones che per i brani stessi. Scopri l'energia di A Bigger Bang, l'ultimo capitolo degli Stones!

Utenti simili
Airone

DeRango: 0,15

einstein63

DeRango: 0,20

pretazzo

DeRango: 3,14

RealAXL

DeRango: 0,06

Princess Skifia

DeRango: 0,00

giovanniA

DeRango: 2,88

hjhhjij

DeRango: 15,25

GustavoTanz

DeRango: 6,61

Hal

DeRango: 9,08