Nel suono degli Status Quo sembrano le chitarre distorte portate agli estremi la formula capace di aprire le porte del gruppo al successo.

 È grazie alle buone melodie, al loro cantato e all’organo del compagno Roy Lynes che riescono a centrare una serie di potenziali hits da classifica.

Il primo album degli Status Quo del 1968 rappresenta un significativo contributo alla psichedelia inglese di fine anni '60. La band mixa abilmente effetti distorti di chitarra con melodie pop, creando brani memorabili come 'Pictures Of Matchstick Man'. L'album, pur contenendo qualche traccia meno incisiva, è un valido debutto che anticipa la futura evoluzione hard rock della band negli anni '70. Un disco da riscoprire per gli appassionati del periodo. Scopri il primo album psichedelico degli Status Quo e immergiti nei favolosi anni '60!

 Benvenuti nel salotto elisabettiano di The Amazing Blondel, ad attendervi tre virtuosi musicisti in abiti d’epoca.

 Fantasia Lindum è oggi reperibile in un cofanetto CD insieme al primo album, imperdibile per gli amanti del genere.

Fantasia Lindum degli Amazing Blondel è un album folk-rock unico che unisce sonorità medievali a influenze West Coast. La suite di apertura e i brani successivi catturano l'ascoltatore con strumenti tradizionali e voci suggestive. La qualità e l'originalità del lavoro ne fanno un classico imperdibile, oggi disponibile anche in cofanetto con il primo album. Ascolta Fantasia Lindum e immergiti nell'incanto del folk medievale!

 Appena inizierete l'ascolto dell'album sarete trasportati in un mondo fatato ove il suono nordico di flauti, arpe, chitarre si fonde magistralmente con il suono orientale del sitar.

 Una musica inimitabile mai concepita da qualsiasi altro artista.

Pubblicato nel 1968 durante l'apice dell'era psichedelica, questo album dei menestrelli scozzesi Mike Heron e Robin Williamson unisce influenze folk e orientali in un viaggio sonoro unico. Prodotto da Joe Boyd, The Hangman's Beautiful Daughter rompe gli schemi tradizionali grazie a un mix di strumenti nordici e sitar. Le voci evocative e le composizioni inventive creano un'atmosfera magica e incantata, consigliata per un ascolto completo e immersivo. Immergiti ora nella magia folk-psichedelica di The Hangman's Beautiful Daughter!

Utenti simili
ajejebrazorf

DeRango: 3,31

Anderson

DeRango: 0,20

Antmo

DeRango: 2,88

aries

DeRango: 1,18

Backdoor Man

DeRango: 0,86

Bardamù

DeRango: 0,07

Bartleboom

DeRango: 35,89

BeatBoy

DeRango: 0,64