Sex Pistols

Never Mind the Bollocks Here's the Sex Pistols

Cover di Never Mind the Bollocks Here's the Sex Pistols

Album 1977

Ogni tanto il punk marcio e sporco non fa male, anzi serve! Disco unico, la completa contrapposizione al viruosismo del progressive rock
tonysoprano


Tu e Never Mind the Bollocks Here's the Sex Pistols

Non hai acceduto a DeBaser! Accedi. È facile!
Il tuo voto:

Le recensioni di quest’opera che sono state scritte nel DeBaser

In tutto 37 utenti hanno votato "Never Mind the Bollocks Here's the Sex Pistols" con una recensione o inserendola nella loro collezione. Il voto medio alla fine di tutto ciò è: 4,00.

carlo cimmino

Recensione di carlo cimmino

di carlo cimmino | DeRango™: 76,28  Caso letterario  Recensione della settimana 50 del 2008

Il 1978 fu un fuoco di paglia. Con i soliti amici avevo messo in piedi una band. Dopo pranzo ci incontravamo in uno squallido e malmesso garage, in periferia, per suonare o semplicemente ascoltare qualche disco e bere in compagnia le prime birre. Prime perché l'alcol, come le donne, nella…


ngw

Recensione di ngw

di ngw | DeRango™: 21,98

Ma si, ho voglia di piantare un bel casino. Perchè di dietrologia da collezionatori di figurine ne ho sentita a pacchi sui Pistols, e siccome io ho la verità in tasca e mi fa scomodo ne regalo un po'. Partiamo da un presupposto essenziale: chi odia il Nevermind e i…


joe strummer

Recensione di joe strummer

di joe strummer | DeRango™: 9,58

Ci sono tantissime cose da dire su un disco come questo, delle quali la maggioranza sono già fin troppo note. Parto allora dall’aspetto musicale; i Pistols imparano la lezione dei Ramones meglio degli stessi maestri e danno vita ad un connubio tra muro di chitarre ed invettiva continua forse ancora…


2+2=5

Recensione di 2+2=5

di 2+2=5 | DeRango™: 0,52

Anno di grazia 1977… La musica rock da di sé un'immagine ricercata, a suo modo raffinata ed estremamente complessa. Ad un tratto il caos: 3 singoli di un gruppo sino ad allora sconosciuto travolgono, letteralmente, il panorama sonoro dell'epoca. Anarchy In The U.K., God Save The Queen, Pretty Vacant, questi…


sexyajax

Recensione di sexyajax

di sexyajax | DeRango™: -1,14

In un ora non precisata, in un momento della vita non precisato mi trovo a recensire uno dei gruppi che mi ha suscitato piu' interesse, partiamo dal fatto che l'anno sia il 77, dei ragazzacci partono con l'idea di fare un disco che possa dargli i soldi necessari per l'eroina…


Davide1990

Recensione di Davide1990

di Davide1990 | DeRango™: -33,59

Se avete voglia di divertirvi, beh, "Never Mind The Bollocks, Here's The Sex Pistols" (sbattitene i coglioni, qua ci sono i Sex Pistols) fa proprio al caso vostro! Accolto dalla critica come un album che ha dato una svolta al Rock, espandendo il Punk nel Mondo, l'unico disco in studio…


vm

Recensione di vm

di vm | DeRango™: -38,56

Premessa: non c'è da aspettarsi granché, anzi.  Non so scrivere e tantomeno tradurre in parole le sensazioni datemi da ciò che ascolto. Sex Pistols: quasi dei burattini nelle mani di Malcolm McLaren e Viviane westwood, due geni del marketing. Complimenti a loro. Sid Vicious: tutt'altro che un mito e tantomeno…

Gli utenti che hanno definito quest’opera

Vota la definizione che ti piace di più. La più votata diventerà la definizione ufficiale

tonysoprano

Nella collezione di tonysoprano

«Ogni tanto il punk marcio e sporco non fa male, anzi serve! Disco unico, la completa contrapposizione al viruosismo del progressive rock»



vicio

Nella collezione di vicio

«inutili e distruttivi. il punk non è per niente questa roba qui.»



fiomamyblue

Nella collezione di fiomamyblue

«There is no futurehttp://www.youtube.com/watch?v=qbmWs6Jf5dc»



ghigno92

Nella collezione di ghigno92

«Sarà stato influente, ma bello no.»

















Gli utenti che hanno ascoltato quest'opera

LaSalmA

LaSalmA : Sex Pistols - God Save

| DeRango™: 21,93





Valentyna

Valentyna : Sex Pistols - Holidays In

| DeRango™: 23,39



gaston: La cosa migliore è una dieta varia.

dsalva

dsalva : Sex Pistols - God Save

| DeRango™: 31,04


Johnny b.

Johnny b. : The Sex Pistols - NeverMind

| DeRango™: 20,67



Valentyna: 94 minuti di applausi
imasoulman: com'e ‘sto disco?
Johnny b.: 200000 minuti di applausi. Non sapevano suonare il disco è un'unica traccia con piccole differenze da brano a brano e chi se ne frega, avrei voluto avere 18 anni o giù di li nel 1977 sarei impazzito di gioia.
imasoulman: oh la!

Johnny b.

Johnny b. : Sex Pistols - Holidays In

| DeRango™: 24,58


HOPELESS

HOPELESS : The Sex Pistols - God

| DeRango™: 21,51


luludia

luludia : mi spiego meglio: IO ai

| DeRango™: 30,24

mi spiego meglio: IO ai Pistols darò sempre cinque a prescindere. Cosa vuoi che mi metta ad argomentare? Quella è roba per critici, qui si parla di pezzi di vita. Ti ringrazio del rincoglionito, è il più bel complimento tu possa farmi. Il rock è roba da spostati, pensavo lo sapessi... (Questo è il più bel commento che io abbia mai letto sul deb)... SEX PISTOLS - NO FEELINGS


IlConte: Tu non sei neanche più capace di argomentare a Lulu'?! Ahahahah ma andate a cagare.
spiritello_s: Conte mi consenta. Non indugi oltre con questa rozza plebaglia. Si ritiri nel Suo maniero sulle colline e li lasci perdere.
luludia: guarda a me piace parlare di musica, ma appunto parlare... a scrivere dopo un po' mi snervo...
imasoulman: con il permesso del Conte, io te lo bélo...;) (sia chiaro: l'ascolto)
imasoulman: Conte, grazie. Nel mondo degli opposti, come un Anticristo - ooops...ancora il Pel Di Carota irlandese dai denti marci.... - vitalmente necessario!
madcat: Beh aho, UN disco hanno fatto, ma quell'unico disco è da 5 si!
sergio60: Bhe....l analisi è corretta...se valutiamo la loro proposta dal punto strettamente artistico ...bhe...è attaccabile da tutti i lati...ma...c'è sempre un ma...per quello che rappresentarono...per il modo in cui si proponevano ...per l ascendente che avevano e mille altre cose...sono da applausi a scena aperta. ..di rabbia feeling e adrenalina ne avevano da vendere...che poi fosse il solito rock 'n' roll riverniciato alla buona ..chissenefrega!
spiritello_s: Daltronde a quei tempi molti erano affascinati visceralmente da Arsenio Lupin III, parecchi veneravano i modi spicci di Daisuke Jigen, altrettanti si smanettavano il poparuolo con Fujiko Mine...ma...solo pochi avevano inteso che il saggio del gruppo era Goemon Ishikawa.
Dislocation: Per una volta mi accodo a quanto scrive @[sergio60] , nulla da aggiungere, se non il fatto che, per aver concepito uno scritto così lucido e regolare avrà dovuto lavare sei o sette fazzoletti... sai che epistassi?
Dislocation: Per le Pistole, anchio Belo a prescindere.
sergio60: @[Dislocation] ....tu mi sottovaluti....aspetta che salga a palazzo Madama e Quirinale ...poi avrai poco da ridere. ...ah...li te vojo...
Dislocation: Tieni del cotone emostatico nelle narici, quando ti esprimi così.....
sergio60: ??????
Falloppio: Sex Pistols tutta la vita !!!!!!
dsalva: mah....questi e i Ramones c'hanno preso per il culo tutti quanti....io penso
Dislocation: Mah, i Pistols, dicono loro, inconsapevolmente. Meno i fratellini.
Battlegods: Pistols, Ramones e Clash amori liceali ma ora datemi PIL e post punk a vita.
luludia: se non inventi la ruota fai fatica a immaginarti la bicicletta...
Battlegods: Questa è una perla!
luludia: si, alla bersani...

LaSalmA

LaSalmA : SEX PISTOLS - NO FEELINGS

| DeRango™: 10,70

SEX PISTOLS - NO FEELINGS Quando le campane della chiesa mi frantumano i coglioni....salgo in macchina e metto a palla le pistole sex..



hellraiser

hellraiser : Sex Pistols - Holidays In

| DeRango™: 21,34



Dislocation: Adonnuannaollideissindessaggnnaaa.. .
Battlegods: La canzone più bella dei Sex.
zappp: Sono stati una supposta per certa musica troppo ancorata a stessa. I meno ottusi, hanno preso, portato a casa, e fatto dono. Anche se talvolta senza ringraziare
Dislocation: E magari emettendo sonori rutti.
zappp: ah beh tutto puoi dire dei Pistols ma non che fossero timidi
Dislocation: Dei principini.
claudio carpentieri: In poco più di tre minuti, la dissacrazione musicale a cui dobbiamo i cambiamenti che verranno. Mai dimenticarlo.

Battlegods

Battlegods : Sex Pistols - Holidays In

| DeRango™: 7,14

Sex Pistols - Holidays In The Sun Se i Pistols avessero fatto soltanto questa come hit (escludendo, così, "God Save" e "Anarchy") forse non li avremmo considerati dei semplici cazzoni, avendo tolta l'euforia adolescenziale dalla nostra mente.


Battlegods: Pezzo che amo e amerò sempre!
Battlegods: Poi ovvio, "Anarchy" e "God Save" sono dei signor pezzi, ma ascoltandoli adesso mi valgono quanto "Smoke On The Water" e "Eye Of The Tiger".
mrbluesky: Ma io questi non li ho mai capiti,una boutade o poco piu
Battlegods: Questa mi gasa come un nano ubriaco!
mrbluesky: sarà un limite mio,mi avevano anche prestato qualcosa ma mi sono rifiutato di ascoltarlo
Falloppio: Tutto Never Mind ha un'energia unica. Irripetibile. Quando ascolto sto pezzo mi sento un gigante ubriaco :)
Battlegods: Io sono quel nano ubriaco che salta dalla botte di vino sopra la tua spalla AHAH
dipsomane: questo è 'il mio' pezzo dei Pistols, anche in questa ultimissima indecente versione. ormai si è rotto tutto (ammesso che ci sia mai stato qualcosa di intero), ognuno va per i cazzi propri; Lydon odia tutto/i e si vede, l'inutile junkie-Sid riesce a rovinare anche questo semplicissimo giro di basso, Jonesy è 'lo scazzo puro' e Cook è l'unico che ci prova con un minimo di convinzione. tra pochissimi minuti finirà questo funerale e nasceranno…
Battlegods: It's true! Questa mi attizzava alquanto, come "Bodies".
dipsomane: io questo disco lo adoravo tutto. avevo dodici anni quando comprai l'ellepì sotto gli occhi increduli del mio povero Vecchio (un comunista duro e puro che sospettava di avere un giovine figlio demente... sospetto che si rivelò del tutto fondato solo pochi anni dopo) e lo ascoltai fino alla nausea. capisco che possa sembrare scontato e anacronistico a voi che non c'eravate e avete il quadro generale degli ultimi 40 anni, ma vi assicuro che…
Battlegods: Certo! E questa attitudine la trovo proprio in questo brano! Riesco a comprendere l'effetto di questi lavori rapportati al momento in cui uscirono e lo snobbare odierno di quei due pezzi scritti sopra è dovuto forse all'averli ascoltati troppo! Proprio questo ;D a volte capita..."Tommy" mi ha rotto, ma dieci anni fa quando amavo quel lavoro non conoscevo per niente "S.F. Sorrow" dei Pretty Things, per fare un esempio...lavoro che ora trovo più geniale di…


Stanlio

Stanlio : Sex Pistols - Pretty Vacant

| DeRango™: 5,52



Dislocation: Oh, ci voleva @[Stanlio] per darci un po' una mossa.
dsalva: ......and we don't care!

Stanlio

Stanlio : Sex Pistols - Holidays In

| DeRango™: 14,66 Isolabile



RinaldiACHTUNG: I don't want an holiday in tha sagnaaa
sergio60: Oggi giornata al mare ..canzone adatta..
rossana roma: Bella questa cosa del cambio brano al buio!
rossana roma: Anche se non ho capito la filosofia ..probabilmente se non si reagisce in qualche modo , commenti o con un bel o brut parte il cambio? No ditelo, perche' io sto ancora qui ad aspettare il prossimo.. 😄😄😄 (scherzo dai... forse)
Stanlio: A me invece a furia di reagire è partita la frizione...
rossana roma: cioe'? :-) a me si è fratturata la giuntura dell'anulare destro. ;-) ;-)... rido. ma è vero.(no dai sono caduta.. ma un piccolo dubbio io ce l'ho) .. ciao :-

Stanlio

Stanlio : ehm, God Fuck The Queen...

| DeRango™: 4,21

ehm, God Fuck The Queen...
Sex Pistols - God Save The Queen


sergio60: Mi piacciono....ma mi hanno sempre dato l impressione "del nuovo che avanza"....
Dislocation: Beh, se McLaren li ha davvero creati a tavolino, tanto di cappello all'Arte di McLaren.

llawyer

llawyer : Beh, è il compleanno...Tanti Auguri!

| DeRango™: 6,47

Beh, è il compleanno...Tanti Auguri! You'll always find us
Out to lunch! Sex Pistols - Pretty Vacant


llawyer: Out to lunch! ahahahah!

Galensorg

Galensorg : Sex Pistols - Pretty Vacant

| DeRango™: 6,92


luludia

luludia : Jeunesse (5) SEX PISTOLS -

| DeRango™: 14,44



luludia: manna dal cielo...
Psychopathia: bello l'avatar, il personaggio era anche meglio di gighen (come si scrive????), spero di reincrociarti presto su queste pagine. sto stilando mentalmente l'elenco dei Giusti su debaser, e tu sei tra loro!
luludia: grazie, è raro che io sia tra i giusti...
imasoulman: sinceramente, mi manca un po' che qualcuno passi a dire che i Pistols erano un fenomeno da baraccone. Ah, o tempora o mores...non ci sono più i bimbiminkia di una volta
Pinhead: Un'invenzione di Malcom McLaren, un progetto commerciale costruito a tavolino. Fondati sul nulla, non potevano durare e, infatti, non sono durati.
lector: Mi hai fregato il commento!
imasoulman: un vero matusaminkia ;)
Pinhead: Oh, comunque questo e l'esordio dei Clash suonano che è una meraviglia pure su vinile scassato vecchio di trent'anni ... Altro che il vinile 180 grammi.
imasoulman: fai pure quaranta...
imasoulman: quarant'anni di punk rock.Mi fa mille volte più impressione che trentadue dalla maturitá
luludia: si, fa impressione...


Stanlio

Stanlio : Sex Pistols - Submission (Never

| DeRango™: 0,69



Stanlio: ehm... sogno o non son desto? Neil Young - Rust never sleeps
llawyer: Ma...è bellissimo, davvero!