Traffic è un gruppo rock inglese formatosi nel 1967, guidato da Steve Winwood; membri chiave includono Jim Capaldi, Chris Wood e Dave Mason. Sono noti per mescolare rock, soul, jazz e psichedelia e per album come Mr. Fantasy (1967) e John Barleycorn Must Die (1970).

Nel nucleo classico della band ci sono Steve Winwood (leader, tastiere/voce), Jim Capaldi (batteria/voce), Chris Wood (fiati) e Dave Mason (chitarra/voce). John Barleycorn Must Die (1970) è uno dei loro album più noti; la band ha pubblicato l'album di reunion Far From Home nel 1994, che nelle recensioni è indicato come dedicato a Chris Wood.

I testi raccolti su DeBaser dipingono i Traffic come un gruppo chiave del rock britannico, capace di mescolare rock, soul, jazz e psichedelia. Mr. Fantasy e John Barleycorn Must Die emergono come punti fermi. Le recensioni sottolineano sia la brillantezza degli esordi sia le lunghe jam dal vivo.

Per: Appassionati di rock classico, soul-jazz, psichedelia e progressive; lettori di DeBaser interessati a recensioni di album e live.

 

Uno dei dischi più belli degli anni 60.

  Scopri la recensione

 

Una musica che fa star bene con se stessi quella dei Traffic.

  Scopri la recensione

 

Questo capolavoro, al quale nessuno darebbe 35 anni, nacque in occasione dell'ennesima riunione di un gruppo dalla storia breve e travagliata, piena di scioglimenti, abbandoni e riunioni, eppure capace di lasciare una bella traccia nella storia della musica.

  Scopri la recensione
Tu e Traffic
Chi conosce Traffic?
Carico...