il Commodoro

DeRango : 0,27 • DeEtà™ : 5157 giorni

Il tuo commento alla classifica

I commenti a questa classifica
  • hjhhjij
    6 set 12
    Guarda è una bella classifica, c'è tanta gente che piace anche a me. Ti faccio notare alcune assenze illustri, magari mi spieghi come mai li hai omessi. Scorsese, Kubrick, Leone, Lynch, Bergman, Kurosawa. Ecco, però la classifica mi piace, alcuni non li conosco, Lucas io proprio non l'avrei messo ma su parecchi nomi sono d'accordo.
     
  • il Commodoro
    7 set 12
    Grazie! Quando al profilo di Kurosawa toglieranno gli ideogrammi lo inserirò. Di Bergman ho visto solo un paio di grandi film, non posso dire di conoscerlo a fondo. Comunque ho scoperto che mi è simpatico per alcune critiche taglienti fatte ad Antonioni. Lynch per me è pretenzioso e un po' sopravvalutato. Leone mi sembra un po' prolisso, non è tra i miei preferiti. Scorsese e Kubrick? Troppo scontato metterli, sono inflazionati qui dentro. Lucas è un divertissement giovanile, non mi vergogno ad inserirlo in una classifica. A differenza di qualcun altro utente (che tu magari conosci e stimi) non mi atteggio a far finta di essere più di quello che sono e non mi ritengo un grande esperto. I grandi registi russi mi fanno venire tutti l'orticaria, per esempio. Che male c'è a dirlo? Ne sono orgoglioso, non è ignoranza. E' gusto. Per me, BUON gusto.
     
    • hjhhjij
      7 set 12
      Be, non sei l'unico a non ritenerti un grande esperto tranquillo, anzi. Le classifiche sono personali e quindi ognuno ci mette dentro quel che gli pare, è ovvio. Se Tarkovskij (che io adoro ad esempio) ti fa venire l'orticaria per me non c'è alcun problema, anche se non sarò d'accordo, ma questo ci sta ;) Lynch pretenzioso ? A volte si, certamente (vedere "Fuoco cammina con me"). Giusto non capisco il discorso sull'inflazione di Scorsese e Kubrick ? Se ti piacciono che ti frega se sono scontati (se non ti piacciono è un altro discorso). Comunque ribadisco che in classifica ci sono molti nomi da me apprezzati (ci conto anche Kurosawa va).
  • il Commodoro
    7 set 12
    era un modo edulcorato e diverso per dire che in Odissea nello Spazio mi sono bellamente addormentato e che Gangs of New York mi è sembrato una tozza e grossa porcata. Sono gli ultimi 2 film che ho visto di quei 2, ci son rimasto maluccio. L'ultima impressione èquella che conta:) Li tengo in quarantena per un po', poi magari ci ripenso
     
    • hjhhjij
      7 set 12
      Eh be anche te, giudicare Scorsese da "Gangs of New York" è un po' folle :). Bisogna buttarsi su "Mean Streets" "Taxi Driver" "Toro Scatenato" o anche "Goodfellas". Ho visto che hai messo gente come Coppola, Schlesinger, Cimino; nomi chiave della "New Hollywood" quindi non dovresti aver problemi con Scorsese (certo Gangs non è nulla di che, rivedendolo una seconda volta mi ha fatto un effetto di merda). 2001 è il mio film preferito, ma non sei il primo che ci si addormenta su, quindi ti perdono :) Però Kubrick ha cambiato genere una volta a film, quindi qualcosa troverai che ti piaccia, prima o poi ;)
  • il Commodoro
    7 set 12
    li ho visti tutti quelli di Scorsese, di Kubrick mi manca il Bacio dell'Assassino.
     
  • hjhhjij
    7 set 12
    Ah, e solo perché Gangs ti ha fatto cagare non metti Scorsese ? Non che lo debba mettere per forza, però a sto punto mi devi dire che ne pensi di Scorsese in generale ? Ti piace ? Nun te piace ? Ti piace a momenti ? :D
    Molto acerbo quel film di Kubrick, interessante, ma molto acerbo.
     
  • il Commodoro
    7 set 12
    certo che mi sono piaciuti quei film, anche molto. Ma non li rivedrei più. Un po' come con i Led Zeppelin. Bravissimi, ma non li ascolto più da 15 anni. Preferisco qualcosa di più fresco e meno valido. Diciamo che è una classifica di quello che mi rimane dentro ora
     
  • hjhhjij
    7 set 12
    Capisco Commodoro ;) grazie per aver fatto chiarezza al mio dubbio, poi le proprie classifiche ognuno le gestisce come vuole ;) Ah già, dimenticavo, splendido il podio in particolare.
     
Utenti simili
gnagnera

DeRango: 2,44

Darkeve

DeRango: 6,66

IL SICILIANO

DeRango: 1,88

jdv666

DeRango: 7,34

S4doll

DeRango: 2,48

dosankos

DeRango: 5,54

giola

DeRango: 2,18

white68

DeRango: 0,29

RocKnR0ll

DeRango: 0,37

Hello, Dolly!

DeRango: 0,00