beso e le Diciotto recensioni che ha scritto

Digitalism: Idealism

Digitalism: Idealism

di beso | DeRango™: 22.00

Il mio amico Mario non ascolta rock come. Nè tanto meno metal. Ma nemmeno l'elettronica che piace a me. E nemmeno la dance 80, oppure il british-pop o chessò io... il grunge? Niente di tutto questo. Il mio amico Mario è il tipico tamarro ultra-trentenne che ascolta solo unz-unz a palla in macchina,…

Nine Inch Nails: The Slip

Nine Inch Nails: The Slip

di beso | DeRango™: 19.00

Ho voluto attendere qualche mese dall'uscita di questo "Halo 27" dei NIN, prima di azzardarne la recensione. Ho voluto ascoltarlo bene, tante volte. Ho voluto leggere i testi delle canzoni e capirli. Ho voluto ascoltare come suona ogni singolo strumento. Questo cd l'ho voluto masticare, digerire e ruttare. Ho voluto…

Metallica: My Apocalypse

Metallica: My Apocalypse

di beso | DeRango™: 21.00

Innanzitutto rispondo ai tanti che mi hanno criticato per aver recensito un singolo (il precedente sempre dei Metallica) anzichè un album intero. Ne capisco le motivazioni, dopo aver letto i tanti commenti alla mia recensione, ma non le condivido. Se entri in un sistema devi saperlo condividere ed accettare. Le…

Metallica: The Day that Never Comes

Metallica: The Day that Never Comes

di beso | DeRango™: 16.00

E venne il giorno. Leggo "nuovo singolo dei Metallica". Clicco "play". Mi accoglie una chitarrina stridula, che con mio sommo orrore mi ricorda "The outlaw torn", contenuta su "Load". Poi entra la seconda chitarra, e un attacco di bile mi riporta alle sonorità di "Re-load" e al mio disappunto di…

Modwheelmood: Pearls to Pigs

Modwheelmood: Pearls to Pigs

di beso | DeRango™: 14.00

Modwheelmood è il progetto del polistrumentista italiano Alessandro Cortini. La parola nasce dal connubio di "Modwheel", che è un controllo sulla maggior parte dei sintetizzatori che permette di variare un parametro positivamente o negativamente, e "Mood" ossia stato d'animo. La storia del ragazzo sembra uscita da un libro di fiabe…

Nine Inch Nails: Ghosts I-IV

Nine Inch Nails: Ghosts I-IV

di beso | DeRango™: -15.00

Dite quello che volete: "ha detto ciò che aveva da dire; passato di moda e superato; venduto al bz; ripetitivo". Ok, anch'io rimango un innamorato di "The Downward Spiral", ma il tempo passa per tutti. E i tempi cambiano. Sarebbe come sperare che il consumismo degli anni '80 torni e ridia…

Nine Inch Nails: Y34RZ3r0r3mix3d

Nine Inch Nails: Y34RZ3r0r3mix3d

di beso | DeRango™: -10.00

Ogni volta che mi appresto ad ascoltare per la prima volta un nuovo lavoro di Trent Reznor sono sempre avvolto da un turbinio di diverse emozioni ed inquietudini. La figura di Reznor mi ha sempre affascinato ed incuriosito moltissimo, nel bene e nel male. Un bambino che a 6 anni…

Subsonica: L'Eclissi

Subsonica: L'Eclissi

di beso | DeRango™: 1.00

Quinto album in studio dal 1997 a oggi per la band di Torino che premetto, non ho mai apprezzato fino in fondo. Non sono mai stato insomma un loro "fan", anche se ho sempre saputo estrapolare almeno 2 pezzi di mio gradimento ad ogni loro album. Credo che ad oggi…

The Chemical Brothers: We Are The Night

The Chemical Brothers: We Are The Night

di beso | DeRango™: 2.00

"Le aspettative. Sono sempre le aspettative quelle che ti fottono!" Uno aspetta quasi tre anni che esca il nuovo cd dei Chemical, va al negozietto amico che gli fa lo sconto, se lo compra cmq "al buio" (ma non troppo entusiasta dopo aver sentito il primo singolo) e se lo…

Anthrax: Stomp 442

Anthrax: Stomp 442

di beso | DeRango™: 9.00

Ritengo che gli "Anthrax" siano stati uno dei gruppi più sottovalutati e incompresi del panorama thrash-metal anni '80/'90. Per questo ho preso a pretesto uno dei pochi loro album non ancora recensiti su questo sito, pur di parlare di loro. "Stomp 442" è infatti a mio avviso dei loro 9…

DeBaser non è un giornale in linea ma una "bacheca" dove vengono condivise . DeBaser è orgogliosamente ospitato sui server di memetic. Informativa sulla privacy