Black Wings

DeRango : 0,10 • DeEtà™ : 5643 giorni

 "Questo non è un libro. È libello, calunnia, diffamazione... ma canterò mentre crepate, danzerò sulla vostra sporca carogna..."

 "Lacerato il velo di Maia, scopre che sotto c'è niente, meno di niente. Ma quel niente se lo gode, e con gioia furiosa, perchè è l'unica cosa reale."

La recensione mette in luce la forte cifra stilistica di Henry Miller in 'Tropico del Cancro', un romanzo che racconta la vita bohemien parigina con realismo crudo e gioia esistenziale. Miller non cerca significati elevati, ma mostra la realtà per quella che è, con un linguaggio esplicito e senza filtri. La consapevolezza del nulla e la celebrazione di questa verità distinguono l'autore dai contemporanei e ne rafforzano il valore artistico. Un libro che è al contempo insulto e canto, capolavoro irriverente e autentico. Immergiti nella cruda poesia di 'Tropico del Cancro' e scopri un capolavoro senza filtri.

 Basta essere pronti. Io ero prontissimo, ma anche la più ferrea preparazione è inutile davanti allo scempio che ci viene proposto a questo giro.

 Il film ha fatto addormentare tre, e dico tre, volte chi mi accompagnava in sala, forte di una trama pomposa, scontata e piena di vistosi buchi.

La recensione critica il Robin Hood di Ridley Scott per la sua scarsa coerenza storica, personaggi stereotipati e una trama prevedibile e lenta. Nonostante la fama del regista e l'aspettativa alta, il film delude per le licenze narrative e le evidenti forzature, risultando monotono e privo di originalità. Scene rallentate e scopiazzamenti da altri film peggiorano ulteriormente l'esperienza in sala. Scopri perché questo Robin Hood non convince: leggi la recensione completa!

Utenti simili
Sinner

DeRango: 0,00

bjork68

DeRango: 0,24

berlinboy85

DeRango: -0,17

AssafetidaLover

DeRango: 1,37

nes

DeRango: 19,83

Mr Wolf

DeRango: 2,04

sylvian1982

DeRango: 0,65

charles

DeRango: 0,16

Perez

DeRango: 0,03

luca reed

DeRango: 0,03