nes e le OttantaCinque recensioni che ha scritto

Alan Moore: La luce del tuo volto

Alan Moore: La luce del tuo volto

di nes | DeRango™: 4.00

Vendono un fumetto, che poi, di fumetto, ha solo la forma. Compri un fumetto, che poi, lo compri solo perchè, in copertina c'è "Moore". Ma mai, mai, l'hai sentita nominare, 'sta luce. E Moore pensata l'aveva come saggio, e monologo, ma senza immagini che poi probabilmente comoplice il guadagno qualcuno…

Opium Eyes Of Nico: Dronecaine

Opium Eyes Of Nico: Dronecaine

di nes | DeRango™: 9.00

L'ago tra i solchi: Interstellato nel drone, tra anelli di saturninica liturgia sinergicolisergica, dorme il pastore. Le pecore, guidate dal canide tricefalo seguono la fase rem, colorandosi di un cielo grigio in promessa di rossa neve. L'orso è morto, la sua prole brulica in formicai cementizi dche dalla terra si…

The Devil and The Almighty Blues: The Devil and the Almighty Blues

The Devil and The Almighty Blues: The Devil and the Almighty Blues

di nes | DeRango™: 51.00

Certe cose stufano. Le scarpe zuppe e i pantaloni bagnati sino alle ginocchia, entri nel pub. Tutti fanno finta di aspettarti, bevendo ti salutano mentre ancora sei alla porta. Urlando. Che tutti sentano,:siete voi i protagonisti dell'imbarazzante spettacolo che avete deciso di rappresentare. Dribli la biciletta appoggiata al muro, grigio…

Svetla V.: Mattias

Svetla V.: Mattias

di nes | DeRango™: 28.00 Novità!  Consigliata    ZOT!

Lei, acqua e sapone riempiono un nome da Russia mignotta. Synth anni ottanta, voce profondamente dolce da novembre nella ex Berlino est. Tappeti ambient grigi, pacati, da risvegli grigi a fianco dei suoi capelli spettinati. Occhiali nerd sul comodino. Una copia di Steinbeck conferma l'età. La domenica e il dolce…

The Chemical Brothers: Dj Set @ Nameless Festival - Barzio 1 Giugno 2017

The Chemical Brothers: Dj Set @ Nameless Festival - Barzio 1 Giugno 2017

di nes | DeRango™: 74.00  Electrofona

E' un periodo molto buono, dopo quasi dieci anni di disoccupazione, lavori saltuari in nero, bollette pagate con l'emoglobina, e caloriferi spenti a meno tre gradi, da un anno, ho ripreso a lavorare. Da un lato le coccole piacevoli di uno stipendio fisso a fine mese, dall'altro turni folli da…

The Worship of Silence: In The Early Hours

The Worship of Silence: In The Early Hours

di nes | DeRango™: 34.00

Sedici anni di sale prove, concertini, feste, corse in macchina, ritardi sui palchi, soldi buttati, chitarre scordate e riaccordate. Sedici anni. Nessun demo, nessun disco, niente di niente. La cantina, gli amici, i conoscenti, mamma e papà che "per lo meno non se l'è scelta come professione". Sedici anni. Un…

Dead Swords: Broken Souls

Dead Swords: Broken Souls

di nes | DeRango™: 12.00

L'aveva inventato JKB quand'era depresso, e funzionava bene. Da una parte il lento incedere del Doom, dall'altra una muraglia di feedback. Gli aveva dato un bel nome: "Jesu" e aveva prodotto dischi nuovi. Suoni interessanti, lavori belli. Copertine meravigliose. E' durato tutto troppo poco. Tutto no: le copertine son sempre…

astroskeleton: you are not alone

astroskeleton: you are not alone

di nes | DeRango™: 44.00

I gusti, quell'inevitabile condizione umana che condanna la specie ad un evoluzione non sempre necessaria e spesso deleteria, che più di ogni altra cosa evidenzia il concetto di mutabilità del (e nel) tempo. A me a cinque anni piaceva ken shiro. Il primo trasmesso, quello che dopo le mazzate con…

King Bong: Autobohng

King Bong: Autobohng

di nes | DeRango™: 33.00  ZOT!

"Ciao ciao al doom" dal finestrino kraftwerkiano, su autostrade free-qualchecosa, forse kraut e di sicuro jam; niente over-dub. Qualunque cosa voglia dire. Comunque si scriva. Bit (o beat?) da apripista per evoluzioni contenute. Sincopato, curioso, diverso. Profondamente diverso, ti aspetti lo stoner, e questo è diverso. Tanto. E non è…

Hate & Merda: La Capitale del Male

Hate & Merda: La Capitale del Male

di nes | DeRango™: 33.00

In ginocchio, sui ceci. Si chiamano Hate & merda, sono fiorentini, e incidono per DIO)))DRONE. Io ci sono arrivato fermandomi già a "Hate & Merda", immagino che per qualcuno di voi sia stata necessaria l'ulteriore spinta di "Dio)))drone". Per tutto quelli che non si son lasciati sedurre dall'incantevole leggiadria del…