CHIAVECOLBORDO

DeRango : 0,00 • DeEtà™ : 5511 giorni

 Il pregio di questo "Ora" è che riesce a suonare finalmente come un disco "autentico": non c'è niente di forzato, è tutto genuino, "sentito" dall'artista.

 Il vero pezzo forte del "ragazzo fortunato" degli anni 2000 sono i lenti: testi romantici, molto significativi, che riescono però ad essere più maturi rispetto al passato.

L'album Ora di Jovanotti si distingue per un'autenticità rara e una sperimentazione nell'elettronica calda che fonde synth e strumenti acustici. Pur presentando tracce altalenanti, alcuni pezzi lenti e intimisti emergono per maturità e profondità. Meno riusciti invece alcuni brani elettronici più ripetitivi e leggeri. Nel complesso, segna un passo avanti nell'indipendenza artistica di Lorenzo Cherubini. Scopri Ora di Jovanotti e lasciati sorprendere dalla sua autenticità musicale.

 "Juke Box è un album più o meno ingiudicabile, anche perché non si capisce se Battiato volesse realizzare un buon album di musica contemporanea o canzoni volutamente brutte."

 "Non fermatevi al primo ascolto."

Juke Box (1978) è il settimo album di Franco Battiato, noto per la sua sperimentazione e mix di suoni mediterranei ed elettronici. Composto da sei brani difficili e colti, nasce da musiche pensate per un telefilm mai accettato. Nonostante momenti brillanti come 'Hyver', l'album lascia perplessi e richiede pazienza all'ascolto. Rappresenta un tassello importante ma controverso nel percorso artistico di Battiato. Ascolta 'Juke Box' per scoprire un lato unico della sperimentazione musicale di Battiato.

Utenti simili
aries

DeRango: 1,18

BeatBoy

DeRango: 0,64

BORNTORUN1976

DeRango: 0,05

cptgaio

DeRango: 5,23

Ditta

DeRango: 5,66

enrybaxx

DeRango: 0,04

ilfreddo

DeRango: 6,94

Lord

DeRango: 1,13