GenitalGrinder e le OttantUno recensioni che ha scritto

Mind Funk: Mind Funk

Mind Funk: Mind Funk

di GenitalGrinder | DeRango™: 23.78

Ho provato a contattare l'esimio isolano per uno scritto a quattro mani; ma la sua onerosa richiesta economica mi ha visto costretto a rinunciare all'ennesima collaborazione debaseriana. Ed allora vai da solo mio buon Genital Grinder. Chi fa da se fa per tre (senza nessuna polemica verso l'esimio di cui…

Napalm Death: Inside the Torn Apart

Napalm Death: Inside the Torn Apart

di GenitalGrinder | DeRango™: 21.54

Si affidano ancora una volta alle capaci mani di Colin RIchardson i Napalm Death per il settimo lavoro della loro pesantissima discografia. Siamo nel 1997, a dieci anni esatti dall'esordio e assoluta pietra angolare Scum, e rispetto agli estremismi degli inizi ci troviamo di fronte ad un lavoro molto meno…

Mudhoney: Since We've Become Translucent

Mudhoney: Since We've Become Translucent

di GenitalGrinder | DeRango™: 39.72

Contribuisco a sporcare a dovere l'homepage quest'oggi; con gli irreverenti Mudhoney. In attesa del nuovo lavoro che uscirà a fine Settembre. Il successo mondiale e la diffusione planetaria di quel suono, nato dalla metà degli anni ottanta a Seattle e circondario, è merito di Nirvana, Pearl Jam, Alice In Chains…

Various Artists: Nativity in Black II A Tribute to Black Sabbath

Various Artists: Nativity in Black II A Tribute to Black Sabbath

di GenitalGrinder | DeRango™: 31.17

La mia nuova narrazione odierna deve partire da un presupposto che vado in repentino modo ad enunciare. Niente e nessuno potrà mai avvicinarsi ai Black Sabbath; i loro primi cinque album restano, a distanza di decenni, delle opere scolpite nel nero granito. Maestri ed intoccabili. Da Ozzy, Tommy, Bill e…

Slayer: Raining Blood

Slayer: Raining Blood

di GenitalGrinder | DeRango™: 41.36

Ho dovuto io stesso creare il brano perchè il database debaseriano non conteneva Raining Blood; una lacuna inconcepibile che è stata colmata. E' il decimo brano che conclude il capolavoro assoluto degli Slayer: quel Reign In Blood anello di congiunzione tra i Venom di Black Metal ed il Death Metal…

Helmet: Unsung

Helmet: Unsung

di GenitalGrinder | DeRango™: 31.99

Dovrei averla ancora da qualche parte la maglietta che riproduce esattamente l'immagine di Unsung. Acquistata in una bollente sera del Luglio 1993 quando vidi la band nella fornace, causa temperatura tropicale, del Bloom di Mezzago. Venticinque anni sono trascorsi e sembra ieri Tirarono giù le pareti del locale Hamilton, Mengede,…

Sumac: The Deal

Sumac: The Deal

di GenitalGrinder | DeRango™: 41.92

Questa volta non mi freghi Aaron; questa volta sono pronto. Un solo ascolto, un unico ascolto; e provo a buttar giù qualche riga sull'esordio dei Sumac del Febbraio 2015. Un lavoro raggelante, che preme, che compatta, che schiaccia. Ti riduce in polvere, ti annienta, ti piega in due, ti spezza.…

Soundgarden: Outshined

Soundgarden: Outshined

di GenitalGrinder | DeRango™: 53.76

Perchè quando mi parte l'embolo scrittorio non c'è verso... Perchè, con tutto il doveroso rispetto per il giovine gate, Badmotorfinger resterà per sempre il vertice dei Soundgarden. Ed in più questa mattina ho postato un video che ho trovato imbarazzante: ma lasciamo in pace il nostro Chris, per la miseria.…

Genital Grinder: Genital Grinder

Genital Grinder: Genital Grinder

di GenitalGrinder | DeRango™: 34.72

Caldo, caldo, troppo caldo. Odio questa calura che mi costringe a salire molto di quota sulle mie montagne per cercare sollievo e refrigerio. Come ho fatto quest'oggi raggiugendo la Cima D'Azoglio, quota 2611 metri, in alta Val Bognanco. Non chiedetemi il motivo ma nel ridiscendere verso casa mi sono venuti…

Gluecifer: Tender Is the Savage

Gluecifer: Tender Is the Savage

di GenitalGrinder | DeRango™: 31.55

"Norvegesi completamente immersi in un tempestoso sound Hard-Rock; con una velocità di esecuzione dei singoli brani feroce ed incontrollata. Tra i migliori esponenti di quella scena scandinava votata al culto di MC5, Stooges e Motorhead...I GOT A WAR..." Non del tutto casauale la mia autocitazione odierna. Che subitamente spiegherò: il…

Painkiller: Buried Secrets

Painkiller: Buried Secrets

di GenitalGrinder | DeRango™: 43.06

Così ha scritto uno di noi pochi giorni addietro: "Un trio di deturpatori del pentagramma che sarebbero dovuti esser rinchiusi nella prigione di massima sicurezza San Juan de Lurigancho, Perù. Per fortuna loro e nostra non li hanno mai catturati." Hai ben ragione; è tutto giusto ciò che afferrmi esimio…

Bob Mould: Poison Years

Bob Mould: Poison Years

di GenitalGrinder | DeRango™: 47.41

Questa settimana niente lavoro; si è concluso l'ennesimo contratto capestro e ne consegue che sono ancora disoccupato. Forse riprendo già il prossimo lunedì; ma la cosa non è così certa. Avevo una gran voglia delle mie montagne ed in mattinata ho raggiunto, non senza fatica vista l'incredibile quantità di neve…

Agnostic Front: Something's Gotta Give

Agnostic Front: Something's Gotta Give

di GenitalGrinder | DeRango™: 35.08

Scrivo Agnostic Front e da subito devo aggiungere il nome del loro leader e fondatore: Roger Miret vero e proprio padre putativo della movimentata ed intransigente scena Hardcore newyorkese. Fin dai remotissimi esordi con l'esplosivo ep United Blood, del 1983, capace di condensare cinque brani in sei minuti. Ma è…

Suicidal Tendencies: The Art of Rebellion

Suicidal Tendencies: The Art of Rebellion

di GenitalGrinder | DeRango™: 45.50

Gli anni novanta erano iniziati alla grandissima per la band di Mike Muir; l'album "Lights... Camera...Revolution!", pubblicato appunto nel 1990, aveva visto i Suicidal Tendencies mischiare ancor di più le carte in tavola. Dimostrando che non era affatto un'eresia unire e fondere assieme Hardcore, Punk, Thrash ed anche Funk Metal,…

Bad Religion: Tested

Bad Religion: Tested

di GenitalGrinder | DeRango™: 51.68

Tanta è la mia, anzi la nostra perchè c'è anche il DeMa con me, voglia di Bad Religion in questa serata fredda e tempestosa. Perchè stiamo incazzati neri. Perche abbiamo letto troppe cose "storte" riguardo i padroni, i fondatori, i capiscuola dell'Hardcore californiano (omettendo di proposito il termine melodico che…

Hüsker Dü: Sorry Somehow

Hüsker Dü: Sorry Somehow

di GenitalGrinder | DeRango™: 39.25

Da tempo ero in debito con gli Husker; dovevo a Bob, Grant e Greg una recensione degna di tal nome. Perchè quella precedente riguardo il monumentale "Zen Arcade" era in effetti piuttosto zot. Siamo nel 1986 e la band, ormai lanciatissima e come sempre iper-produttiva, firma per la Warner. Il…

Napalm Death: Coded Smears And More Uncommon Slurs

Napalm Death: Coded Smears And More Uncommon Slurs

di GenitalGrinder | DeRango™: 31.55  De(L)etereo

"Rarities and exclusive earworms spanning 2004-2016 from the whirling gene pool of noise that is NAPALM DEATH!" Così si può leggere nel sito della casa discografica "Century Media" per annunciare l'ennesima pubblicazione dei maestri, dei padri fondatori di tutto il Grindcore. Non si tratta del nuovo album che dovrebbe comunque…

James Murphy: Feeding the Machine

James Murphy: Feeding the Machine

di GenitalGrinder | DeRango™: 31.77

Le credenziali di James parlano da sole: Death, Obituary, Testament, Cancer, Disincarnate, Konkhra, sono alcuni dei gruppi dove è reperibile il suono violento e virtuoso della sua chitarra. Artista schivo, sempre defilato ma fondamentale per l'Heavy Metal degli ultimi decenni. Possiedo buona parte della sua discografia e non ho mai…

Sadus: Chronicles of Chaos

Sadus: Chronicles of Chaos

di GenitalGrinder | DeRango™: 32.87

Piove "che Dio la manda" questa mattina qui in Ossola; il pisciatoio d'Italia non si smentisce mai (porcazozza!!). E la neve cade appena sopra la mia borgata; e la chiamano primavera. Non me ne capacito, sarà forse il mio stato d'animo non certo idilliaco del periodo, ma ho messo sullo…

Machetazo: Horror Grind

Machetazo: Horror Grind

di GenitalGrinder | DeRango™: 41.87

Da un paio di settimane dormivo funerei sonni; ma è ora di rimettermi all'opera. Anche perchè abbiamo una homepage davvero "all'acqua di rose". Ci pensa allora GenitalGrinder a riportare in casapagina quel disordine e pattume sonoro che tanto amo ed amate (!!)....Applausi a scena aperta. Mi occuperò dei disastrosi e…

Napalm Death: Mass Appeal Madness

Napalm Death: Mass Appeal Madness

di GenitalGrinder | DeRango™: 37.39

Tanta la voglia di Napalm Death in questa giornata post elezioni. Anzi avrei voglia soltanto del Napalm per fare piazza pulita...ma lasciamo la pol(l)itica e torniamo ai maestri del Grindcore. Quattro brani per nove minuti; Ep che segna il ritorno dei nostri a suoni ancor più devastanti e primordiali, dopo…

Urban Dance Squad: Mental Floss for the Globe

Urban Dance Squad: Mental Floss for the Globe

di GenitalGrinder | DeRango™: 56.65

Per dare consistenza alla mia narrazione odierna ed ulteriore risalto allo spettacolare esordio degli olandesi, mi basta citare quanto segue: il buon Les Claypool li volle ad accompagnare il tour europeo dei Primus nell'estate del 1993, a supporto dell'album Pork Soda. Sempre parlato bene del cuggino Les, uomo (super)dotato di…

Pyogenesis: Unpop

Pyogenesis: Unpop

di GenitalGrinder | DeRango™: 44.92

Vengo subito al dunque: questo pattume uditivo, perchè si tratta davvero di immondizia musicale, rappresenta per me la svolta in negativo dell'etichetta discografica Nuclear Blast. La label teutonica dalla fine degli anni ottanta, insieme all'inglese Earache Records, ha dato il via ad una vera e propria rivoluzione sonora per quanto…

Arch Enemy: Stigmata

Arch Enemy: Stigmata

di GenitalGrinder | DeRango™: 36.87

Vent'anni esatti sono trascorsi dalla pubblicazione di "Stigmata" secondo album degli svedesi Arch Enemy. Band edificata dal demone della sei corde Michael Amott; famoso per essere stato uno degli artefici della svolta Death Metal dei Carcass. Suoi gran parte dei riff Ultra-Heavy che hanno reso leggendari lavori come "Necroticism -…

Cathedral: The Serpent's Gold

Cathedral: The Serpent's Gold

di GenitalGrinder | DeRango™: 35.19

...Magistrale... E' il termine che meglio si lega a queste oltre due ore e mezza di oscura e decadente musica. Il sacro verbo dei Cathedral di sua Maestà Lee Dorrian; dai lentissimi e cadaverici esordi Doom, di inizio anni novanta, fino all'anno del Signore 2001 quando la band abbandona la…

Firebird: Deluxe

Firebird: Deluxe

di GenitalGrinder | DeRango™: 48.42

Quale importante personaggio musicale si cela dietro l'anonimo monicker de "L'Uccello di Fuoco"? Sono convinto che molti (!!) di voi si sono fatti questa domanda una volta aperta la pagina ed iniziata la lettura della odierna recensione di quel simpaticone di GG. Ve lo esplico subitamente allora: Bill Steer. Ma…

Lock Up: Pleasures Pave Sewers

Lock Up: Pleasures Pave Sewers

di GenitalGrinder | DeRango™: 36.14

Anno nuovo vita vecchia; nel senso che sono pronto con i bombardamenti sonori ai quali vi ho così ben abituato nel recente passato (e subito chissà quanti di voi nell'immediato mi manderanno giustamente a cagare passando oltre). Indi per cui: War is coming (again, again and again). Copertina che ben…

White Zombie: Make Them Die Slowly

White Zombie: Make Them Die Slowly

di GenitalGrinder | DeRango™: 57.51

New York seconda metà degli anni ottanta. Un lercio individuo si aggira per le notturne strade periferiche della "Grande Mela". Tale Robert Bartleh Cummings in arte Rob Zombie: un look che non passa inosservato il suo, una insana via di mezzo tra uno zombie, un clochard ed un personaggio da…

Morbid Angel: Kingdoms Disdained

Morbid Angel: Kingdoms Disdained

di GenitalGrinder | DeRango™: 37.60  Novità

Il disco che mai mi sarei aspettato di ascoltare al termine del 2017. Il ritorno dei Morbid Angel ha letteralmente "massacrato" il mio già carente udito per almeno una settimana. A sei anni di distanza dall'immonda porcata che era stato il precedente "Illud Divinum Insanus": un tentativo di uscire dal…

Mortician: House by the Cemetery

Mortician: House by the Cemetery

di GenitalGrinder | DeRango™: 23.78

Ad intervalli più o meno regolari mi tocca fare una cosa alquanto disgustosa in casa ma necessaria: pulire lo scarico della doccia che (appunto) non svolge più il suo infausto compito. Dopo aver aperto la griglia per il passaggio dell'acqua vengo subito avvolto da un odore penetrante, freddo, marcissimo che…

Extreme Noise Terror: Damage 381

Extreme Noise Terror: Damage 381

di GenitalGrinder | DeRango™: 30.63

Altra band estrema da paura che in Italia ci siamo "cagati" in quattro; forse anche meno (chiedere all'esimio sfascia per sicura conferma). Ed infatti negli anni novanta, per vederli suonare dal vivo, ho dovuto emigrare per una giornata nella vicina Svizzera ad un festival di metallo pesantissimo nei pressi di…

Cathedral: Forest of Equilibrium

Cathedral: Forest of Equilibrium

di GenitalGrinder | DeRango™: 32.75

E' la mia cinquantesima recensione; ho quasi sempre scritto di album inediti su Debaser. Oggi no. Attendo l'arrivo del nuovo lavoro dei With The Dead, band creata da Lee Dorrian dalle ceneri dei Cathedral. Per restare in tema mi par cosa buona e giusta (amen) occuparmi dell'esordio sulla lunga distanza…

Bolt Thrower: ...For Victory

Bolt Thrower: ...For Victory

di GenitalGrinder | DeRango™: 30.22

Scrivo Bolt Thrower e subito aggiungo: ossessionati dalla guerra, fin dagli esordi di metà anni ottanta. Tra i primi a codificare il Death Metal in Europa; non hanno mai provato a cambiare approccio e sound, non sentendone il minimo bisogno. L'incredibile tramonto di ieri sera (una cosa mai vista in…

Gorilla Biscuits: Gorilla Biscuits

Gorilla Biscuits: Gorilla Biscuits

di GenitalGrinder | DeRango™: 30.43

From New York City; dove si formano nella seconda metà degli anni ottanta. Paladini della Positive Attitude, dello Straight Edge, del Do It Yourself. Si fanno le ossa in una serie di concerti memorabili al CBGB; con un furioso stage diving anche da parte dei membri del gruppo. Vengono così…

Napalm Death: The Curse

Napalm Death: The Curse

di GenitalGrinder | DeRango™: 34.23

Giornata caldissima oggi; temperatura da inizio estate. I prati sono in fiore; ancora allegri e festosi i molti insetti liberi e felici per questo pazzo Ottobre. Odio tutto questo: il caldo, gli insetti, le stagioni al contrario. Ed allora beccatevi ancora i maestri del Grindcore. EP di cinque brani per…

Primus: The Desaturating Seven

Primus: The Desaturating Seven

di GenitalGrinder | DeRango™: 46.60

"A record of treachery and virtue". Con qualche giorno di ritardo sulla data di uscita, il 29 Settembre, eccomi qui a parlarvi (chissà quale e quanta gioia da parte vostra) del nuovo disco dei Primus; la colpa è da ricercarsi nel corriere espresso del mio pusher musicale di Domodossola che…

Sinister: Syncretism

Sinister: Syncretism

di GenitalGrinder | DeRango™: 26.65

Esiste una band che da sola rappresenta gran parte della storia europea del Death Metal: gli olandesi Sinister. Non hanno mai ceduto a tentazioni "commerciali" nell'arco di una carriera prossima ai trent'anni. Sempre e solo fottuto Death Metal. "Syncretism" è il tredicesimo album di questi autentici veterani del macello sonoro.…

Motorpsycho: Lobotomizer

Motorpsycho: Lobotomizer

di GenitalGrinder | DeRango™: 40.49

Qui da me è già autunno inoltrato; lo scorso mercoledì ho pestato la prima neve di stagione ai 2313 metri del Passo San Giacomo, sulla linea di confine tra Italia e Svizzera. Ed ho pensato alla Norvegia e all'esordio, nel lontanissimo 1991, dei Motorpsycho. Ghiaccio Bollente: la migliore e più…

Napalm Death: Bootlegged in Japan

Napalm Death: Bootlegged in Japan

di GenitalGrinder | DeRango™: 32.97

"The official release of this album was prompted by the fact that we found anonymous bootleg tapes of the '96 Tokyo show coming from Japan, and felt that the recording captured the true uncompromising live spirit of Napalm Death." Così è scritto all'interno del cd; basta e avanza per capire…

Pungent Stench: Dirty Rhymes and Psychotronic Beats

Pungent Stench: Dirty Rhymes and Psychotronic Beats

di GenitalGrinder | DeRango™: 37.60

La colpa di questa mia ennesima porcata scrittoria è tutta dell'utente macaco: in un suo recente commento ha citato il qui presente GenitalGrinder richiedendone il ritorno recensorio. Ed allora mai come questa volta mi sento pronto ed incazzato oltremisura, vista la "mollezza" delle ultime pagine pubblicate in homepage. Beccatevi i…

Disgust: Brutality of War

Disgust: Brutality of War

di GenitalGrinder | DeRango™: 25.55

Il 1993 è stato uno degli anni più interessanti e brutali per quanto riguarda Death Metal e Grindcore. Death, Morbid Angel, Sepultura, Suffocation, Pestilence, Carcass, Atheist, Entombed hanno ben deliziato e martoriato i miei padiglioni auricolari. Ma il mio morboso e depravato piacere uditivo non era ancora colmo; ed allora…

Voivod: Lives

Voivod: Lives

di GenitalGrinder | DeRango™: 27.53

Da poco sono rientrato a casa, nella insopportabile canicola di queste ultime settimane. Di ritorno dalla nuova escursione che in tarda mattinata mi ha visto raggiungere il Rifugio CAI Andolla, in alta Valle Antrona ad oltre 2000 metri di quota. La pace dei sensi, avvolto come sempre mi accade dall'imponente…

Fudge Tunnel: The Complicated Futility of Ignorance

Fudge Tunnel: The Complicated Futility of Ignorance

di GenitalGrinder | DeRango™: 40.41

Di male in peggio; nel senso che addirittura in homepage c'è Mario Merola. Ogni mio commento risulta superfluo. Urge (overkill) intervenire con immediatezza. "A ga pensi mi" si dice qui in Ossola. Settembre 1994: a distanza di un paio di settimane la "Earache Records" getta sul mercato due dischi formidabili;…

Hypocrisy: Inferior Devoties

Hypocrisy: Inferior Devoties

di GenitalGrinder | DeRango™: 11.76

E' stato un lungo sonno di morte durato alcuni mesi il mio. Ma ora sono tornato; non ne potevo più dei continui "richiami" da parte di quel ragazzo del Lago di Bracciano. "A ridatece Genital Grinder!!" ha continuato ad urlare da quando ho deciso di autoseppellirmi. A mezzanotte in punto…

Carcass: The Peel Sessions

Carcass: The Peel Sessions

di GenitalGrinder | DeRango™: 21.83

Caldo afoso che mi uccide in questo abulico pomeriggio di fine Luglio; a ciò si aggiunge l'utente RIBALDO che mi ha letteralmente sfasciato i maroni nella mia recensione di ieri con quell'altro nick-name. Sono al culmine della paranoia: e come sempre per venirne fuori bene ho bisogno di violenza in…

Ludichrist: Powertrip

Ludichrist: Powertrip

di GenitalGrinder | DeRango™: 22.00

Nati a New York a metà degli anni ottanta; tra i primi a cimentarsi con un crossover che univa le colossali mazzate hardcore di band come gli Agnostic Front, il Thrash vecchio stampo di Metallica ed Anthrax ed una perizia sopraffina. Aggiungete a ciò una buona dose di metal funk…

Napalm Death: Mentally Murdered

Napalm Death: Mentally Murdered

di GenitalGrinder | DeRango™: 22.87

"SPACCA TUTTO. BRUTAL DEATH TRASH METAL!!!!!" Così ha risposto ad un mio commento l'utente Pinhead; prendo la palla al balzo e colpirò per l'ennesima volta pesantemente. Ancora Napalm Death: gli indiscussi padri fondatori del Grindcore che sul finire del 1989 vomitano questo ep di sei brani. Sono le ultime registrazioni…

Fear Factory: Dog Day Sunrise

Fear Factory: Dog Day Sunrise

di GenitalGrinder | DeRango™: 10.08

Non accenna a placarsi la terrificante onda d'urto dei Fear Factory; sono i primi mesi del 1996 e la "Fabbrica del Terrore" è di nuovo tra noi. L'anno prima la band di Los Angeles ha pubblicato il secondo lavoro sulla lunga distanza, quel "Demanufacture" autentico colosso musicale di smisurata potenza.…

Various Artists: Earplugged 2

Various Artists: Earplugged 2

di GenitalGrinder | DeRango™: 24.91

"New School meets the Old School...Head on!" E' già tutto scritto nel sottotitolo di questa compilation che l'Earache Records mise in vendita, come sempre a prezzo ridotto, nel Settembre del 1997. I vecchi professori del Death Metal-Grindcore che incontrano in una sorta di sfida all'ultima nota estrema le nuove leve;…

Corrosion of Conformity: Live Volume

Corrosion of Conformity: Live Volume

di GenitalGrinder | DeRango™: 46.09

Manca una parola nel titolo di questo primo album dal vivo dei Corrosion Of Conformity; avrei aggiunto molto volentieri il termine Hard. Così da leggere Live "Hard" Volume; perchè si tratta di una registrazione di una potenza, di una rocciosa fisicità strabordante. Ci pensano i quattro ragazzacci americani, nei ringraziamenti…

Entombed: Out of Hand

Entombed: Out of Hand

di GenitalGrinder | DeRango™: 22.90

"Jesus Christ Lord of flies, in disguise Fuck!!" Così urla con un poderoso growl L.G. Petrov, voce storica degli Entombed nel ritornello (?!) del brano "Out of Hand". Fin troppo facile immaginare il restante contenuto verbale del testo. Siamo agli inizi del 1994; la band svedese ha da una manciata…

Obituary: Don't Care

Obituary: Don't Care

di GenitalGrinder | DeRango™: 41.63

Caldo, caldo infernale nelle ultime giornate; ho bisogno come non mai del Death Metal. Ed oggi ci pensano gli Obituary; una delle primissime band a cimentarsi con questi abominevoli suoni. Si formano in Florida, precisamente nella città di Tampa, già nella prima metà degli anni ottanta. Prima di questo singolo…

Hüsker Dü: Zen Arcade

Hüsker Dü: Zen Arcade

di GenitalGrinder | DeRango™: 3.52

Ci sono già tre recensioni dell'album; ma lasciatemi dire cosa ne penso di Zen Arcade. "Uno dei dieci comandamenti di tutto il Rock" (cit. Lewis Tollani). Ad Maiora.

Dismember: Death Metal

Dismember: Death Metal

di GenitalGrinder | DeRango™: 29.66

Dismember: Death Metal. Potrebbe già bastare; ma due parole le aggiungo. Nome della band e titolo dell'opera danno da subito le coordinate musicali del quarto disco degli svedesi; aggiungendoci un artwork piuttosto esplicito in tal senso. Con teschi ed immagini truculente disseminate anche nel booklet; una solenne e rabbiosa dichiarazione…

Sepultura: Territory (single)

Sepultura: Territory (single)

di GenitalGrinder | DeRango™: 20.62

Hanno da poco pubblicato l'album "Chaos A.D." i quattro ragazzi di Belo Horizonte, Brasile centro-meridionale. Max, Igor, Andreas e Paulo Jr. sul finire del 1993, come corollario al disco, scendono ancora in campo con un singolo di tre esagitati brani. Fuoco e fiamme già dall'artwork; ne deriva un apocalittico magma…

Napalm Death: You Suffer (single)

Napalm Death: You Suffer (single)

di GenitalGrinder | DeRango™: 30.34

"You Suffer But Why" urla Nicholas Bullen con il suo growl cavernoso. Basso, chitarra e batteria lo accompagnano; il tutto per la durata di 1,5 secondi scarsi (avete letto bene: uno virgola cinque secondi). Brano tratto dalla prima facciata di "Scum" esordio sulla lunga distanza dei Napalm Death; pietra angolare…

Paradise Lost: As I Die

Paradise Lost: As I Die

di GenitalGrinder | DeRango™: 9.11

Lo fanno uscire nell'Aprile del 1993 l'Ep i Paradise Lost; a pochi mesi dal glaciale e spettrale "Shades Of God" capolavoro Death-Doom che li ha consacrati, insieme ad Anathema e My Dying Bride, come paladini di questa scena musicale nata in Inghilterra nei primi anni novanta. Una copertina tra le…

Carcass: The Heartwork Ep

Carcass: The Heartwork Ep

di GenitalGrinder | DeRango™: 30.18

Ho già scritto altrove che il ritorno discografico dei Carcass di tre anni orsono non mi ha soddisfatto: "Surgical Steel", edito nell'autunno del 2013, è un lavoro ben fatto da professionisti seri e competenti. Ma alle mie orecchie suona troppo scontato, fin troppo ovvio. In altre parole una mezza delusione.…

Rollins Band: Weight

Rollins Band: Weight

di GenitalGrinder | DeRango™: 45.87

Giornata di merda; ultime recensioni in homepage da orticaria. Ho bisogno di ascoltare un disco violento; per contrastare i primi sintomi del mal di testa. Mi viene in aiuto Henry Rollins con la sua band: una macchina da guerra. "Weight" pubblicato nel 1994 a due anni dal granitico ed intransigente…

Warrior Soul: Chill Pill

Warrior Soul: Chill Pill

di GenitalGrinder | DeRango™: 24.30

1990-1991-1992: tre dischi bomba pubblicati in rapida successione; in particolare quel "Salutations from the Ghetto Nation" uno dei migliori lavori degli anni novanta. I Warrior Soul arrivano al 1993 e vengono scaricati dalla Geffen Record: scarsissime le vendite e del tutto fuori controllo un personaggio come Kory Clarke. Ma hanno…

Nuclear Death: Bride of Insect

Nuclear Death: Bride of Insect

di GenitalGrinder | DeRango™: 44.86

Una ventina i giorni trascorsi dalla precedente mia recensione; ci stiamo rammollendo di brutto. Troppa pulizia, troppi scritti all'acqua di rose; Debaser ha bisogno di GG (Genital Grinder). Ed allora questa sera sono pronto e colpirò ancora con inaudita ferocia; tremate e tenetevi forte, qui c'è da uscirne spellati vivi,…

Various Artists: Death is Just The Beginning Vol. 6

Various Artists: Death is Just The Beginning Vol. 6

di GenitalGrinder | DeRango™: 14.80

"Ma perchè; ma perchè porca miseria?!?" Più volte mi sono posto la suddetta domanda nel corso degli anni per cercare di dare una spiegazione logica a questo autentico tradimento in musica da parte della label tedesca "Nuclear Blast"; non ci sono risposte sensate che posso fornire. La raccolta, ancora una…

Various Artists: Beauty in Darkness Vol. 2

Various Artists: Beauty in Darkness Vol. 2

di GenitalGrinder | DeRango™: 10.00

Prima di cadere nell'oblio di produzioni troppo improntate verso il Power ed il Black Metal, l'etichetta discografica tedesca "Nuclear Blast" è stata capace di tirar fuori dal cilindro una lunga serie di raccolte, se ben ricordo almeno sette, che avevano come comune denominatore il Gothic-Doom. "La bellezza è nell'oscurità": un…

Warrior Soul: Salutations From The Ghetto Nation

Warrior Soul: Salutations From The Ghetto Nation

di GenitalGrinder | DeRango™: 26.23

Kory Clarke è un gran bastardo, figlio della Detroit fumosa ed industriale di quegli anni; è cresciuto nella grigia realtà urbana di questa metropoli. Si è temprato ed ha formato qui il suo carattere scontroso; un personaggio difficile da gestire che è riuscito a plasmare un'entità musicale tremenda: i Warrior…

VARIOUS ARTISTS: Contaminated 3.0

VARIOUS ARTISTS: Contaminated 3.0

di GenitalGrinder | DeRango™: 15.00

Ho freddo, sono stanco ed ho anche un gran mal di testa; ho da poco concluso la mia ora abbondante di analisi settimanale dall'amica psicologa. E quet'oggi è stato un viaggio a ritroso nel tempo ancor più drammatico; riuscendo a spingersi nei neri e profondi meandri della mia mente. Come…

LABRAT: Ruining It For Everyone

LABRAT: Ruining It For Everyone

di GenitalGrinder | DeRango™: 12.00

Tempo di rimettere ordine alla mia disordinata collezione di cd lasciati a prender polvere da troppi anni; e nei meandri più nascosti e dimenticati ecco saltar fuori questa mattina il disco d'esordio sulla lunga distanza dei Labrat (topi da laboratorio traducendo!). Non ricordavo nella maniera più assoluta di possederlo anche…

LOGICAL NONSENSE: Expand The Hive

LOGICAL NONSENSE: Expand The Hive

di GenitalGrinder | DeRango™: 16.44

Uno dei dischi Hardcore più feroci della storia di questo genere musicale così intransigente: un album claustrofobico, cinico, ossessivo...che ti ammazza. C'è la mente di Jello Biafra e della sua label "Alternative Tentacles" a guidare questi sordidi personaggi; scarsissime le notizie in rete dei Logical Nonsense. Provengono da Santa Fe,…

ENTOMBED: Sons Of Satan Praise The Lord

ENTOMBED: Sons Of Satan Praise The Lord

di GenitalGrinder | DeRango™: 6.00

"Figli di Satana lodate il Signore". Con un titolo simile e visto che stiamo parlando degli Entombed, risulta molto facile immaginare il contenuto di questo doppio cd composto da sole cover; per la bellezza di ventotto satanici brani. Poco da dire sulla storia in musica della band svedese: sono stati…

Primus: Masters Of Puppies

Primus: Masters Of Puppies

di GenitalGrinder | DeRango™: 0.00

Veniamo subito al dunque: i Primus sono, dai loro ormai lontanissimi esordi, i numeri uno della Musica per il sottoscritto (cosa già ampiamente ricordata su Debaser con un altro nick name...E qui mi fermo, sperando di aver mosso e toccato la curiosità di tanti utenti). E' un bootleg questo disco,…

PUFFBALL: The Super Commando

PUFFBALL: The Super Commando

di GenitalGrinder | DeRango™: 12.00

Un fulmine a ciel sereno! Una vampata atomica che ancora non ho dimenticato. Gruppo scoperto per assoluto caso bel 2001 su consiglio di un amico che in quegli anni lavorava in un negozio di dischi del novarese; svedesi parenti stretti di Hellacopters e Gluecifer. Con in aggiunta un'attitudine punk grezza…

HAEMORRHAGE: Apology for Pathology

HAEMORRHAGE: Apology for Pathology

di GenitalGrinder | DeRango™: 6.74

Gli unici degni e malati eredi dei Carcass; prendono vita (o morte) nei primi anni novanta in Spagna, nella periferia della capitale Madrid. "Apology for Pathology" è il quinto loro disco pubblicato nel 2006. Una croce insanguinata su di un immacolato sfondo bianco: così si presenta la lugubre copertina del…

Hypocrisy: Hypocrisy Destroys Wacken

Hypocrisy: Hypocrisy Destroys Wacken

di GenitalGrinder | DeRango™: 7.06

Il festival di Wacken, che dal 1990 si tiene nella piccola cittadina tedesca a poche decine di chilometri da Amburgo, è uno dei più conosciuti ed importanti raduni di musica Heavy Metal; ogni anno decine di migliaia di persone, provenienti da ogni parte del globo, partecipano alla famosa kermesse che…

VARIOUS ARTISTS: Death Is Just The Beginning 3

VARIOUS ARTISTS: Death Is Just The Beginning 3

di GenitalGrinder | DeRango™: 3.43

...per me si va nella città dolente, per me si va ne l’etterno dolore, per me si va tra la perduta gente lasciate ogni speranza, voi ch’intrate... Inferno - Canto Terzo, Dante Come un arcano Caronte che si appresta a traghettare le anime dei dannati negli inferi eterni; a questo…

GBH: No Survivors

GBH: No Survivors

di GenitalGrinder | DeRango™: 3.91

Ha senso parlare dei GBH al termine del 2015? A parer mio direi di si, visto che sono ancora in giro nei locali del mondo con i loro concerti dove fisicità ed incazzatura sono elementi basilari. Nati agli albori degli anni ottanta nell'Inghilterra Thatcheriana dell'industriale e fumosa Birmingham, rappresentano l'ultima…

MY DYING BRIDE: Feel The Misery

MY DYING BRIDE: Feel The Misery

di GenitalGrinder | DeRango™: 0.00

Sono tornati, dopo tre anni dal precedente lavoro; e lo fanno in modo eccellente. E lo stesso vale per tutta la loro lunga discografia, a parte un paio di lavori non perfettamente riusciti. Otto brani per oltre un'ora di Gothic-Doom come soltanto i My Dying Bride sanno proporre; inaspettato è…

BRUJERIA: Mextremist! greatest HITS

BRUJERIA: Mextremist! greatest HITS

di GenitalGrinder | DeRango™: 6.45

Come un sozzo bubbone livido e paonazzo; e ci aggiungo anche putrido. Ogni volta che ascolto questa raccolta mi sovviene alla mente l'episodio dei Promessi Sposi dove Don Rodrigo scopre di aver contratto la peste: e in breve tempo arriverà la morte. Morte, morte ed ancora morte. Tutto rimanda alla…

My Dying Bride: Meisterwerk 1

My Dying Bride: Meisterwerk 1

di GenitalGrinder | DeRango™: 6.00

"La mia sposa morente": mai nome risulta essere così morbosamente centrato per una band estrema. Nati, o se meglio preferite Morti visto il genere musicale proposto, nel 1990 nel nord dell'Inghilterra si sono da subito messi in evidenza per il loro Death Metal atipico. Lunghe composizioni sature di atmosfere arcane,…

Napalm Death: Breed To Breathe

Napalm Death: Breed To Breathe

di GenitalGrinder | DeRango™: 8.70

Nella seconda metà degli anni novanta la carriera musicale dei Napalm Death ha percorso una strada improntata su una maggiore ricerca musicale; una sperimentazione che gli ha visti aggiungere al loro consueto Grindcore nuovi suoni fino a quel momento del tutto ignoti, o quasi, alla band inglese. A tutto questo…

MORTICIAN: Chainsaw Dismemberment

MORTICIAN: Chainsaw Dismemberment

di GenitalGrinder | DeRango™: 6.38

"Smembramento con la motosega" è titolato il secondo disco pubblicato nel 1999 dai Mortician, band con provenienza la soleggiata cittadina di Yonkers nello stato americano di New York; ma di soleggiato questo album, come del resto l'intera carriera del gruppo, non ha nulla. Loro sono tra gli inventori del Goregrind,…

VARIOUS ARTISTS: Death Is Just The Beginning 2

VARIOUS ARTISTS: Death Is Just The Beginning 2

di GenitalGrinder | DeRango™: 8.98

Anno Domini MCMXCII La piaga immonda della musica Death Metal sta invadendo il globo terrestre; band come Carcass, Morbid Angel, Death, Napalm Death, Obituary hanno già pubblicato album fondamentali, contribuendo anche loro alla diffusione su larga scala di questo genere musicale così estremo. Questa è una raccolta, la seconda di…