~The Soft Boys ~ Live at the Portland Arms (full album) Agli albori del ritorno della psichedelia di Cambridge. Live at Portland Arms 1978. Divertentissimo live "grezzo".
 
 
 
 
Family - Mellowing Grey L'osservabile è già stato colto da occhi precedenti. Nessuno lo sa, ciò che si vede chiudendo gli occhi.
 
 
 
 
 
 
Tea & Symphony - Armchair Theafre Amate Fugs, Family e Pearls Before Swine? Venite qua!
 
 
Questa sera l'appuntamento dodecannuale tra Recensioni scritte da chi vuole - DeBaser e link rotto su Radio Tandem 98.400 – il velocipede con l'antenna @[turkish] @tam @g e woody {colpevolmente ancora non registrato sul DeBasio} commentano la classifica dei meglio ascolti del mese (scorso) controribattendoli come possibile.
Grandi sorprese, ricchi premi e cottillons. Per intervenire in diretta 0471 970084 [non è detto che si risponda, forse hanno staccato la linea per via delle bollette]. Power to the people! Love Love Love! Flower power! Immaginazione al potere per tutti. Viva il '68, toglietemi la tastiera!
 
 
ma ... ma ... @[G] non è domani forse il primo giovedì del mese foriero di appuntamento de-webradiofonico ? Io scalpito.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Oh, con la semi chiusura di tnt village, non trovo più un cazzo di anime - torrent per le serie. E' una settimana che sto cercando la seconda stagione di Psycho Pass e ancora non ho trovato un link utile. Voi dov'è che recuperate la roba? E comunque la prima di Psycho Pass, per chi già non la conoscesse, a me è piaciuta molto.
 
 
 
 
Depeche Mode Somebody Live Quei testi che sono l'espressione di un'anima
 
 
10 Magnifici Perdenti. 10 Storie che andrebbero raccontate. 6) eden ahbez Eden Ahbez - Nature Boy
Hai presente la gigantesca scritta Hollywood che troneggia su Los Angeles? Ecco è li che viveva, accampato George Aberle, già prima di diventare eden ahbez (rigorosamente tutto minuscolo ché le maiuscole sono solo per Dio e Infinito). Se ne accorsero i discografici che lo cercavano per i diritti delle sue hit! Vegetariano e buddista, filosofo e musicista, viveva di quello che cresceva su quella collina e dichiarava di avere bisogno di non più di tre dollari a settimana. E non perché fosse povero: la sola "Nature Boy" gli garantiva royalties milionarie. Nat "King" Cole la portò al successo, ma dopo di lui la cantarono (e la cantano ancora) tutti: da Sinatra a Marvin Gaye, da Grace Slick a Cher, da Alex Chilton a Bowie e Miles Davis e Coltrane.... Faccio prima a dire chi NON l'ha cantata.
E non lo faceva neanche perché era di moda, mica era gli anni '60. Era prima, molto prima degli Hippy e dei figli dei fiori. E ci vivevano pure suo figlio e sua moglie sotto la "L" di Holliwood.
Ma mica si è trattato di un solo colpo di culo, il tizio ha scritto anche per Sam Cooke e Frankie Laine ed un bel po' di altra gente.
E lui ha inciso due LP ("eden's Island" ed il postumo "Echoes from Nature Boy") e qualche singolo (mi pare tre), con i quali ha inventato quell'"exotica" che, poi, sarebbe diventata psychedelia.
Davvero un bel tipo.
Morì a 87 anni a causa di un incidente automobilistico.
Maledetta modernità!
 
 
Dicevo, io e i miei ammisci abbiamo fatto un disco. Tiè. Remap | Volta
 
 
Siouxsie And The Banshees-Slowdive Poteva essere un bel featuring con Holger dei Can. Senti che ritmo. (Rifletto sempre al fascino che hanno avuto gli Slowdive per questo brano, così tanto da chiamarcisi uguale)
 
 
 
 
 
 
Nine Inch Nails - Something I Can Never Have "Dacci oggi il nostro NIИ ̶q̶u̶o̶t̶i̶d̶i̶a̶n̶o̶ notturno"
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Migliori assoli della storia... Pat Metheny - Are you going with me
 
 
 
 
Dovevo conoscere un gruppo argentino fine anni 60 chiamato "Mandorla" per trovare questo semplice gioiellino di canzone dalla dolce malinconia che chissa' perche mi ricorda il sound delle bellissime sigle rai in bianco e nero di tanto tempo fa. Malinconia canaglia. Ps. Chissà perche' questa canzone la vedrei tanto bene tradotta e cantata in italiana da Vinicio Capossela. Anzi, gli propongo un album intero: "Capossela canta Spinetta". Sarebbe un gioiello anche quello Fermin - Almendra
 
 
Roxy Music - Manifesto [HQ] La classe quando è eterna.
 
 
Katrina & The Waves - Walking On Sunshine Questo pezzo non è stato capito: è bellissimo. A patto certo di cantarlo così, sguaiato e cazzone come lui fry walking on sunshine (Futurama) Ecco. Basta anche tenere chiusi gli occhi e far finta che il video originale non esista. Pensate che nella scena del pop (psichedelico/stralunato o meno) di Cambridge loro e i Soft Boys hanno un denominatore comune (Kimberley Rew) e stavano negli stessi giri. Poi son diventati la band di Katrina l'americana e hanno cominciato a fare dischi, e ciao XD
 
 
 
 
 
 
 
 
Luckiest Guy On The Lower East Side
Grazie a voi e al Maestro @[Pinhead] mi sto sgrezzando ahah. (Un pochino eh)
 
 
 
 
Gran pezzo, e che band. 1971
Herbie Mann & Duane Allman - Push Push
 
 
 
 
King Arthur: Legend of the Sword Trailer #2 Song (Led Zeppelin - Babe I'm Gonna Leave You)
 
 
 
 
 
 
The Doors: Universal Mind
"Jim Morrison & i Doors on the road" (62)
Altra perla inedita dal live. Stavolta e' una base blues vecchia, triste, angosciante non il classico loro groove energico che mettevano nei blues. A metà stacco jazz di John, Ray e Robby direttamente da "Afro Blue" di Coltrane. Uno degli esempi più fulgidi di Morrison nell'abilita di scrivere parole semplici ma con possibili infiniti significati. "Imprigionato nella mente universale" lascia pochi dubbi; "sto liberando la gente" e soprattutto "sono l'uomo della libertà'" invece possono avere parecchie sfumature possibili
 
 
The Postal Service - Clark Gable ...18...William Clark Gable, dopotutto, domani è un altro giorno! Nulla da dire, sante parole... #vipsongs