Paul Frederic Simon (nato 13 marzo 1941) è un cantautore americano, famoso sia per il duo Simon & Garfunkel sia per la lunga carriera solista. È noto per la sua scrittura melodica e per l'integrazione di sonorità internazionali nella musica pop.

Membro del duo Simon & Garfunkel; autore e interprete solista di lunga carriera; Graceland (1986) vinse il Grammy come Album of the Year e contribuì a diffondere sonorità sudafricane e world music su scala globale.

Raccolta di recensioni su vari album solisti di Paul Simon pubblicate su DeBaser. Le opinioni elogiano frequentemente l'abilità compositiva di Simon, la sua attenzione agli arrangiamenti e i suoi esperimenti con sonorità world. Graceland è riconosciuto come il punto più influente della sua discografia.

Per: Appassionati di musica, fan del cantautorato e degli incroci tra pop e world music.

 "Paul, you better look around, how long you think that you can run that body down?"

  Scopri la recensione

 È un periodo che in casa urlano tutti, urla mia madre, urla mio padre, urla pure l’amante di mio padre, quando per sbaglio la intercetto al telefono.

  Scopri la recensione

 Registrato tra New York e Sud Africa questo disco ha venduto 14 milioni di copie e ha vinto nel 1986, anno della sua uscita, il Grammy Award come disco dell'anno.

  Scopri la recensione
Tu e Paul Simon
Chi conosce Paul Simon?
Carico...